Autore |
Discussione  |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 18:27:48
|
Come in oggetto, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza del suddetto casco. Mi sembra che sia abbastanza comodo e sicuro, nonchè utile per via del retrovisore, che ne pensate?
http://www.reevu.it/bike/caratte.html
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 21:32:03
|
Questo è PIX:
Immagine:
 57,1 KB
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
picchio
Utente Medio

103 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 09:24:49
|
Tino ho letto tutto quello che è stato scritto sul forum a proposito di caschi(almeno credo);però non ho ancora capito se il casco reevu è meglio di altri e se la visione posteriore è realmente efficace.Illuminatemi......grazie |
E move sport 2008 |
 |
|
anaglier
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 10:53:01
|
Ciao Picchio, un mio collega al lavoro ce l'ha e lo usa sulla bici da corsa. L'ho provato ed effettivamente e' molto molto utile secondo me. La visione e' nitida e ampia, e non ci sono effetti di riverbero, appannamenti o altre cause di inefficientza ch potrebbero compromettere una pedalata in sicurezza. Il costo pero' non e' proprio bassissimo. A Cotina D'ampezzo dove c'e' il distributore nazionale lo vendono (il model dLX) a 90 euro piu' 10 di spedizione, che non e' poco! Io non credo che per questa cifra lo comprero'..... Su ebay si trova a 70. Un saluto
Anaglier |
Frisbee Euro 7 Anno 2008 |
 |
|
picchio
Utente Medio

103 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 11:06:41
|
|
Ciao Picchio, un mio collega al lavoro ce l'ha e lo usa sulla bici da corsa. L'ho provato ed effettivamente e' molto molto utile secondo me. La visione e' nitida e ampia, e non ci sono effetti di riverbero, appannamenti o altre cause di inefficientza ch potrebbero compromettere una pedalata in sicurezza. Il costo pero' non e' proprio bassissimo. A Cotina D'ampezzo dove c'e' il distributore nazionale lo vendono (il model dLX) a 90 euro piu' 10 di spedizione, che non e' poco! Io non credo che per questa cifra lo comprero'..... Su ebay si trova a 70. Un saluto
Anaglier
|
Grazie x le info.Ho cercato rivenditori in piemonte e lombardia ma senza fortuna(sembrano non esistere).
|
E move sport 2008 |
 |
|
anaglier
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 11:48:30
|
Ciao Picchio, confermo che l'unico rivenditore autorizzato da Reevu e' quello di Cortina e vende per corrispondenza.
Ciao ciao
Anaglier |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 18:01:59
|
Ciao Anaglier, non riesco a trovarlo su ebay... hai il link? GRAZIE. |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 15:27:46
|
Il Reevu potrebbe essere un'invenzione formidabile. Mi ha subito interessato, ma mi lascia perplesso il fatto che non abbia rivenditori reali, non virtuali, dove lo si possa provare prima di acquistarlo. |
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 19:03:11
|
| carlo n ha scritto:
Il Reevu potrebbe essere un'invenzione formidabile. Mi ha subito interessato, ma mi lascia perplesso il fatto che non abbia rivenditori reali, non virtuali, dove lo si possa provare prima di acquistarlo.
|
Anche io non capisco questa cosa, però chi lo ha provato ne parla bene (per es. Anaglier). Su ebay non riesco a trovarlo, sul sito non è ordinabile, proverò a chiamare al telefono. Certo però che è di una utilità estrema, sopratutto per la sicurezza. Mi stupisce infatti come questo casco non abbia un buon successo, secondo me il distribuitore italiano dovrebbe darsi da fare, il prodotto merita.
|
 |
|
pequenito
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 15:10:55
|
Posseggo un RV DLX red preso a Cortina 4 anni fa, lo sconsiglio a chi come me porta occhiali da vista, personalmente alzando lo sguardo per vedere nello specchietto vado oltre le lenti degli occhiali e quindi non riesco a vederci niente, ho provato anche a calzare il casco più avanti sulla fronte ma in questo modo vedo il cielo e non la strada. L'unica soluzione potrebbero essere occhiali con lenti che coprono anche le sopraciglia, fanno ridere solo a pensarci ma tanto dal punto di vista estetico con il Reevu si è gia abbastanza ridicoli, sembra un casco da minatore più che da ciclista.
Da ultimo non posso che lagnarmi del prezzo folle dell'oggetto, me lo regalò mia moglie pagandolo 100 euro. Anche se fosse a soli 70€ su ebay, mi sembrerebbero comunque tanti. |
"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08 "egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09 "astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09
|
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 16:06:35
|
...ed a parte tutto il resto, un casco è tanto più protettivo quanto più si adatta alla testa di chi lo porta: comperare un casco su internet senza provarlo non mi sembra una buona idea.
Meglio un casco semplice ma buono e ben calzante più uno specchietto retrovisore! |
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 18:51:46
|
| anaglier ha scritto:
un mio collega al lavoro ce l'ha e lo usa sulla bici da corsa. L'ho provato ed effettivamente e' molto molto utile secondo me. La visione e' nitida e ampia, e non ci sono effetti di riverbero, appannamenti o altre cause di inefficientza ch potrebbero compromettere una pedalata in sicurezza.
|
| pequenito ha scritto:
Posseggo un RV DLX red preso a Cortina 4 anni fa, lo sconsiglio a chi come me porta occhiali da vista, personalmente alzando lo sguardo per vedere nello specchietto vado oltre le lenti degli occhiali e quindi non riesco a vederci niente, ho provato anche a calzare il casco più avanti sulla fronte ma in questo modo vedo il cielo e non la strada. L'unica soluzione potrebbero essere occhiali con lenti che coprono anche le sopraciglia, fanno ridere solo a pensarci ma tanto dal punto di vista estetico con il Reevu si è gia abbastanza ridicoli, sembra un casco da minatore più che da ciclista.
|
Due pareri discordanti. Preferirei la soluzione di retrovisore al casco che lo specchietto al manubrio. Però visto che non posso provarlo ne trovarlo, mi sa che prenderò un Bell + specchietto retrovisore.
Un retrovisore buono, non esageratamente grande, e sopratutto in linea con l'estetica della frisbee, qual'è? qualche consiglio? |
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 08:37:28
|
| Pink ha scritto:
Un retrovisore buono, non esageratamente grande, e sopratutto in linea con l'estetica della frisbee, qual'è? qualche consiglio?
|
Non so dare giudizi sull'estetica, ma il migliore specchietto retrovisore per bici, fra i numerosi che ho provato-buttato-rotto-perso ecc, è senza dubbio il Mirrycle Mountain, l'unico che veramente permette di vedere cosa succede "dietro" in ogni situazione di marcia. Dal punto di vista puramente ottico è semplicemente un altro pianeta rispetto a quelle cose plasticose, vibranti, distorcenti che vendono qui da noi. E' americano, ma si trova con una certa fatica anche in europa. |
 |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 23:22:47
|
Leggi questo thread:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65 |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
anaglier
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 16:45:13
|
Ciao Pink, scusa per il ritardo nella risposta ma ero in ferie! L'annuncio sul casco usato on era su ebay, ma su un mercatino di mountain bikes. Ecco il lin http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/456/cat/29
Per quanto riguarda il contatto con la reevu anche io ho avuto molte difficolta' per parlare con il rivenditore di Cortina. Pensa che sono passato per la casa madre chiedendo come mai non ottenevo risposte dal rivenditore italiano, e loro lo hanno sollecitato. dopo alcuni giorni mi e' arrivata una mail chiedendomi di contattarli al seguente numero di telefono: 0436868349 che e' diverso da quello che si trova sul sito. Io non porto gli occhiali, ma credo che l'osservazione di pequenito sia valida nel caso di occhiali da vista. quindi va valutato bene l'acquisto nel caso si utilizzino occhiali mentre si pedala. Un saluto a tutti Anaglier |
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 17:34:33
|
Grazie. Allora valuterò meglio, io uso sempre gli occhiali da sole.  |
 |
|
|
Discussione  |
|