Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Frisbee overdrive-Installazione navigatore
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 11:49:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato

Immagine:

74,74 KB

Immagine:

75,15 KB

Immagine:

78,58 KB

Immagine:

77,2 KB

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 11:50:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ieri mi ha dato un grande aiuto per ricercare la strada piu' breve e non rimanere a secco di Watt.

Pareri?

Dahon Jetstream
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 14:51:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

un bellezza!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 15:39:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ho cercato di non rendere troppo invasiva la cosa, sia per la mole del Becker sia per il supporto aggancio/sgancio che resta sempre sul manubrio.

Da segnalare che ho dovuto calcolare anche la possibilita' di regolare l'inclinazione dello sterzo, ad esempio in funzione del imminente montaggio della sella DDwings, lasciando libero l'apposito dado esagonale.

Trovo molto utile l'assistente di viaggio, anche solo come sostegno 'morale' nel caso si voglia percorrere nuovi sentieri, anche se spesso lo uso come lettore Mp3

Dahon Jetstream

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 16:05:07  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ti ruberò l'idea Ik

Di solito mi stampo il pezzo di mappa che mi interessa (e ho sulla fotocamera tutto la carta della mia zona)
Ma ho provato il navigatore di mia figlia .... e mi è piaciuto moltisssssssssimo, soprattutto per il ricalcolo dell'itinerario quando vado a curiosare fuori programma

Ho già mobilitato tutta la famiglia perchè me lo regalino a Natale !!!!

Ik, dimmi (a me e a tutti) come va il tuo Becker e se ti trovi bene ad usarlo in bici

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 17:14:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Utilizzo il Becker perchè mi è stato regalato ma se avessi potuto decidere avrei preso un navigatore TOM TOM . Ha la difficoltà di aggiornarsi in rete, tranne se paghi chiaramente, e poi è un pò ingombrante. Nella mia città fino a poco tempo fa si vendeva stracciato a 150 euri.

Dahon Jetstream

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 17:53:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
io ho il tom tom per l'auto ma l'autonomia è un pò scarsina(2 ore circa), ik, tu che sei nel settore, sai se esiste qualcosa di più duraturo? avevo anche pensato ad alimentarlo in qualche modo ... ma al momento ho desistito

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 17:56:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma ricordo male o la batteria della frisbee prevede una presa per l'alimentazione di dispositivi esterni? mi sembrava una buona idea ma non ricordo se era un progetto o una realizzazione

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 18:04:39  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
anch'io ho il tom tom e mi lamento della sua autonomia.
peccato, perché è impostabile per tragitti da fare in bici

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 18:05:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
bodo74 ha scritto:

io ho il tom tom per l'auto ma l'autonomia è un pò scarsina(2 ore circa), ik, tu che sei nel settore, sai se esiste qualcosa di più duraturo? avevo anche pensato ad alimentarlo in qualche modo ... ma al momento ho desistito

..dipende da quante applicazione usi.
Io con il navigatore e il lettore Mp3 in funzione ho una durata di circa 3 ore.
Comunque noi abbiamo anche i VdoDayton ed i Garmin ma ho preferito il Becker perche all'epoca costava 490 euri, circa 2 anni fa.

Dahon Jetstream

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 18:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Per motivi di 'compatibilita' i TOM TOM hanno piu' mercato..su internet!!

Dahon Jetstream

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 18:44:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
grazie delle dritte ik!
x elle .. questa delle prese della frisbee mi è nuova! ma io lo metterei sulla muscolare ... però potrei proporre qualcosa del genere ai clienti "elettrociclisti"

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 20:05:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
può essere anche che ricordo male ed era un'altra casa a proporla - comunque sì, è una buona idea

l.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 20:23:58  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma ricordo male o la batteria della frisbee prevede una presa per l'alimentazione di dispositivi esterni? mi sembrava una buona idea ma non ricordo se era un progetto o una realizzazione

Hai buona memoria, elle!

Si trattava di un prototipo che doveva essere utilizzato per il tragitto Bolzano-Torino e poi da Torino a Santiago di Compostela:

Immagine:

303,36 KB

Non so dirti come è andata a finire.

"Crazy Horse"

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 12/05/2008 : 20:40:42  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

anch'io ho il tom tom e mi lamento della sua autonomia.
peccato, perché è impostabile per tragitti da fare in bici

Io ho il GARMIN NUVI 360 (è il 350 con qualche opzione in più che non uso...). Ha la connessione Bluetooth. Sinceramente fino ad adesso lo ho usato solo in macchina ed a piedi. Devo dire che come autonomia è migliore del TOM TOM.
Il Garmin Nuvi, se regoli in basso la luminosità dello schermo riesci ad avere 4-6 ore di funzionamento (credo di ricordare che la Garmin dichiari 6-8 ore...). Io lo uso quando giro a piedi nel centro di una città, sia per fissare dove hai parcheggiato la macchina, che per mandarlo in ricerca di Farmacie, Ristoranti etc..(quelli che vengono chiamati POI - punti di interesse) sia per andare liberamente a passeggio e ritrovare facilmente la macchina poi. Tornando all'argomento posso confermare che il Garmin ha almeno 4 ore di autonomia.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

icnus
Utente Medio

Sardegna

491 Messaggi

Inserito il - 13/05/2008 : 06:18:53  Mostra Profilo Invia a icnus un Messaggio Privato
Io ho preferito avere nella mia E-bike in un unico strumemto compatto: cellulare,radio,mp3,fotocamera,videocamera e navigatore satellitare.Ho optato per economico (?)nokia N70 con aggiunta antenna satellitare comprata su ebay,e carta dell'europa caricata sul tom tom .Non avrà i valori altimetrici del garmin ma almeno in bici ......non mi perdo più nelle mie escursioni domenicali.Bella però l'idea dell'accendi sigari per ricaricare il cellulare sistemato sulla batteria della bici!!!!Mi sa che lo adotto.

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 08:23:26  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Io ho un garmin Nuvi 660t e confermo che l'autonomia varia dalle 4 alle 6 ore (naturalmente tenendo al minimo la
luminosità) avevo anch'io pensato di usarlo anche in bici, ma poi desistetti non trovando il modo di applicarlo appunto alla bici. penso che prima o poi tornerò sull'idea.
Certo, l'ideale sarebbe trovare delle staffe gia pronte e solo da montare.
Ciao a tutti.
Patrizia

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 09:34:35  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Forse potrà sembrare la scoperta dell'acqua calda,
ma per il momento sulla mia muscolare ho risolto così:

Immagine:

78,48 KB

Immagine:

78,12 KB
Mi sembra una soluzione accettabile, se si dovesse sganciare causa una buca (difficile comunque perchè e ben saldo) ho buone probabilità che mi cada dentro al cestino:)))
Certo poterlo alimentare con la batteria (parlando di e-bike) sarebbe il massimo dei massimi,ma diamo tempo al tempo, magari un giorno sarà possibile anche quello.
Un caro saluto a tutti.

Frisbee Mobility.

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 10:18:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
AHHH queste donne, quante ne sanno!
io direi che è il massimo, facile facile, costo quasi zero, affidabilità totale.
E poi la batteria la vorrei dedicare esclusivamente al motore, alla Frisbee hanno messo anche una dinamo per questo motivo

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 11:14:34  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Uffa....... voglio la presa sulla batteria!!!
Ci devo caricare il navigatore, il cellulare la macchina fotografica
l'I-pod e il notebook.
Voglio che mi tenga acceso un frigorino per avere sempre l'acqua fresca
e mi faccia funzionare il ventilatore se ho troppo caldo!
Voglio che mi accenda tutte le lampadine quando giro di sera
e quando passo io deve sembrare che passi una processione
voglio che mi faccia andare un televisorino con sky, così posso
girare in bici anche quando gioca la mia squadra del cuore,
e voglio che mi tenga acceso il portatile in modo che se mi
serve io possa spedire una mail.
La voglio, la voglio, la voglio ecco...........
Opsss.....scusate. Parlavo nel sogno!!!

Frisbee Mobility.

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 11:51:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Patrizia ha scritto:

Uffa....... voglio la presa sulla batteria!!!
Ci devo caricare il navigatore, il cellulare la macchina fotografica
l'I-pod e il notebook.
Voglio che mi tenga acceso un frigorino per avere sempre l'acqua fresca
e mi faccia funzionare il ventilatore se ho troppo caldo!
Voglio che mi accenda tutte le lampadine quando giro di sera
e quando passo io deve sembrare che passi una processione
voglio che mi faccia andare un televisorino con sky, così posso
girare in bici anche quando gioca la mia squadra del cuore,
e voglio che mi tenga acceso il portatile in modo che se mi
serve io possa spedire una mail.
La voglio, la voglio, la voglio ecco...........
Opsss.....scusate. Parlavo nel sogno!!!

facilissimo: monta una batteria a energia atomica e avrai tutto questo e di più.. basta poco che ce vò??

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 17:15:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahaahh Patrizia sei abilissima (soluzione ammirevole !) ma ... incontentabile

Ma mi associo al tuo sogno: prima o poi 'ste batterie avranno abbastanza amperora da consentirci tutte le applicazioni di cui possiamo sentire il desiderio e consentirci giri più lunghi di quelli che ce la facciamo a fare

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 22:00:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato
brava patrizia soluzione astuta e semplice.....io su ebay ho trovato un porta navigatore da bici che in realta' poi ho fissato sullo scooter......al costo ridicolo di 11 euro.....

http://cgi.ebay.it/Porta-Supporto-Holder-PDA-cellulare-GPS-Palmare-da-BICI_W0QQitemZ260270192248QQcmdZViewItem?hash=item260270192248&_trkparms=72%3A914%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1318

l'oggetto è questo ma io l'avevo trovato in italia......è una soluzione valida sullo scooter funziona a meraviglia

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 22:58:17  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Ho in mente una soluzione per avere una bassa tensione per alimentare il navigatore e altri dispositivi a partenza dalla tensione della batteria.
Posterò qualche foto a realizzazione ultimata.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 11:25:45  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Fabio T, sento che ti amo gia un pò:)))))

Frisbee Mobility.

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 23:34:26  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Grazie, ma tu vorresti prendere una Frisbee, giusto? Quindi 36 Volt, giusto?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 11:04:20  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Si una avantgard (se la trovo) in settembre, o al massimo
all'inizio dell'anno prossimo.

Frisbee Mobility.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.