Autore |
Discussione  |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 14:51:10
|
un bellezza!  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 15:39:08
|
Ho cercato di non rendere troppo invasiva la cosa, sia per la mole del Becker sia per il supporto aggancio/sgancio che resta sempre sul manubrio.
Da segnalare che ho dovuto calcolare anche la possibilita' di regolare l'inclinazione dello sterzo, ad esempio in funzione del imminente montaggio della sella DDwings, lasciando libero l'apposito dado esagonale.
Trovo molto utile l'assistente di viaggio, anche solo come sostegno 'morale' nel caso si voglia percorrere nuovi sentieri, anche se spesso lo uso come lettore Mp3 |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 16:05:07
|
Ti ruberò l'idea Ik
Di solito mi stampo il pezzo di mappa che mi interessa (e ho sulla fotocamera tutto la carta della mia zona) Ma ho provato il navigatore di mia figlia .... e mi è piaciuto moltisssssssssimo, soprattutto per il ricalcolo dell'itinerario quando vado a curiosare fuori programma
Ho già mobilitato tutta la famiglia perchè me lo regalino a Natale !!!!
Ik, dimmi (a me e a tutti) come va il tuo Becker e se ti trovi bene ad usarlo in bici |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 17:14:21
|
Utilizzo il Becker perchè mi è stato regalato ma se avessi potuto decidere avrei preso un navigatore TOM TOM . Ha la difficoltà di aggiornarsi in rete, tranne se paghi chiaramente, e poi è un pò ingombrante. Nella mia città fino a poco tempo fa si vendeva stracciato a 150 euri. |
|
 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 17:53:42
|
io ho il tom tom per l'auto ma l'autonomia è un pò scarsina(2 ore circa), ik, tu che sei nel settore, sai se esiste qualcosa di più duraturo? avevo anche pensato ad alimentarlo in qualche modo ... ma al momento ho desistito |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 17:56:15
|
ma ricordo male o la batteria della frisbee prevede una presa per l'alimentazione di dispositivi esterni? mi sembrava una buona idea ma non ricordo se era un progetto o una realizzazione
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 18:04:39
|
anch'io ho il tom tom e mi lamento della sua autonomia. peccato, perché è impostabile per tragitti da fare in bici |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 18:05:42
|
| bodo74 ha scritto:
io ho il tom tom per l'auto ma l'autonomia è un pò scarsina(2 ore circa), ik, tu che sei nel settore, sai se esiste qualcosa di più duraturo? avevo anche pensato ad alimentarlo in qualche modo ... ma al momento ho desistito
|
..dipende da quante applicazione usi. Io con il navigatore e il lettore Mp3 in funzione ho una durata di circa 3 ore. Comunque noi abbiamo anche i VdoDayton ed i Garmin ma ho preferito il Becker perche all'epoca costava 490 euri, circa 2 anni fa. |
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 18:44:05
|
grazie delle dritte ik! x elle .. questa delle prese della frisbee mi è nuova! ma io lo metterei sulla muscolare ... però potrei proporre qualcosa del genere ai clienti "elettrociclisti"  |
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 20:05:36
|
può essere anche che ricordo male ed era un'altra casa a proporla - comunque sì, è una buona idea |
l.
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 20:23:58
|
| elle ha scritto:
ma ricordo male o la batteria della frisbee prevede una presa per l'alimentazione di dispositivi esterni? mi sembrava una buona idea ma non ricordo se era un progetto o una realizzazione
|
Hai buona memoria, elle!
Si trattava di un prototipo che doveva essere utilizzato per il tragitto Bolzano-Torino e poi da Torino a Santiago di Compostela:
Immagine:
 303,36 KB
Non so dirti come è andata a finire.
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
Leo20
Utente Medio

Veneto
321 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 20:40:42
|
| carlo n ha scritto:
anch'io ho il tom tom e mi lamento della sua autonomia. peccato, perché è impostabile per tragitti da fare in bici
|
Io ho il GARMIN NUVI 360 (è il 350 con qualche opzione in più che non uso...). Ha la connessione Bluetooth. Sinceramente fino ad adesso lo ho usato solo in macchina ed a piedi. Devo dire che come autonomia è migliore del TOM TOM. Il Garmin Nuvi, se regoli in basso la luminosità dello schermo riesci ad avere 4-6 ore di funzionamento (credo di ricordare che la Garmin dichiari 6-8 ore...). Io lo uso quando giro a piedi nel centro di una città, sia per fissare dove hai parcheggiato la macchina, che per mandarlo in ricerca di Farmacie, Ristoranti etc..(quelli che vengono chiamati POI - punti di interesse) sia per andare liberamente a passeggio e ritrovare facilmente la macchina poi. Tornando all'argomento posso confermare che il Garmin ha almeno 4 ore di autonomia. |
Leo20
Flyer S Cross Country
Kalkhoff Pro Connect S
|
 |
|
icnus
Utente Medio

Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 06:18:53
|
Io ho preferito avere nella mia E-bike in un unico strumemto compatto: cellulare,radio,mp3,fotocamera,videocamera e navigatore satellitare.Ho optato per economico (?)nokia N70 con aggiunta antenna satellitare comprata su ebay,e carta dell'europa caricata sul tom tom .Non avrà i valori altimetrici del garmin ma almeno in bici ......non mi perdo più nelle mie escursioni domenicali.Bella però l'idea dell'accendi sigari per ricaricare il cellulare sistemato sulla batteria della bici!!!!Mi sa che lo adotto. |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 08:23:26
|
Io ho un garmin Nuvi 660t e confermo che l'autonomia varia dalle 4 alle 6 ore (naturalmente tenendo al minimo la luminosità) avevo anch'io pensato di usarlo anche in bici, ma poi desistetti non trovando il modo di applicarlo appunto alla bici. penso che prima o poi tornerò sull'idea. Certo, l'ideale sarebbe trovare delle staffe gia pronte e solo da montare. Ciao a tutti. Patrizia |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 09:34:35
|
Forse potrà sembrare la scoperta dell'acqua calda, ma per il momento sulla mia muscolare ho risolto così:
Immagine:
 78,48 KB
Immagine:
 78,12 KB Mi sembra una soluzione accettabile, se si dovesse sganciare causa una buca (difficile comunque perchè e ben saldo) ho buone probabilità che mi cada dentro al cestino:))) Certo poterlo alimentare con la batteria (parlando di e-bike) sarebbe il massimo dei massimi,ma diamo tempo al tempo, magari un giorno sarà possibile anche quello. Un caro saluto a tutti. |
|
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 10:18:39
|
AHHH queste donne, quante ne sanno! io direi che è il massimo, facile facile, costo quasi zero, affidabilità totale. E poi la batteria la vorrei dedicare esclusivamente al motore, alla Frisbee hanno messo anche una dinamo per questo motivo  |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 11:14:34
|
Uffa....... voglio la presa sulla batteria!!! Ci devo caricare il navigatore, il cellulare la macchina fotografica l'I-pod e il notebook. Voglio che mi tenga acceso un frigorino per avere sempre l'acqua fresca e mi faccia funzionare il ventilatore se ho troppo caldo! Voglio che mi accenda tutte le lampadine quando giro di sera e quando passo io deve sembrare che passi una processione voglio che mi faccia andare un televisorino con sky, così posso girare in bici anche quando gioca la mia squadra del cuore, e voglio che mi tenga acceso il portatile in modo che se mi serve io possa spedire una mail. La voglio, la voglio, la voglio ecco........... Opsss.....scusate. Parlavo nel sogno!!! |
|
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 11:51:13
|
| Patrizia ha scritto:
Uffa....... voglio la presa sulla batteria!!! Ci devo caricare il navigatore, il cellulare la macchina fotografica l'I-pod e il notebook. Voglio che mi tenga acceso un frigorino per avere sempre l'acqua fresca e mi faccia funzionare il ventilatore se ho troppo caldo! Voglio che mi accenda tutte le lampadine quando giro di sera e quando passo io deve sembrare che passi una processione voglio che mi faccia andare un televisorino con sky, così posso girare in bici anche quando gioca la mia squadra del cuore, e voglio che mi tenga acceso il portatile in modo che se mi serve io possa spedire una mail. La voglio, la voglio, la voglio ecco........... Opsss.....scusate. Parlavo nel sogno!!!
|
facilissimo: monta una batteria a energia atomica e avrai tutto questo e di più.. basta poco che ce vò??      |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 17:15:26
|
Ahahaahh Patrizia sei abilissima (soluzione ammirevole !) ma ... incontentabile
Ma mi associo al tuo sogno: prima o poi 'ste batterie avranno abbastanza amperora da consentirci tutte le applicazioni di cui possiamo sentire il desiderio e consentirci giri più lunghi di quelli che ce la facciamo a fare
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
solenero
Utente Attivo

Piemonte
655 Messaggi |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 22:58:17
|
Ho in mente una soluzione per avere una bassa tensione per alimentare il navigatore e altri dispositivi a partenza dalla tensione della batteria. Posterò qualche foto a realizzazione ultimata. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 11:25:45
|
Fabio T, sento che ti amo gia un pò:))))) |
|
 |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 23:34:26
|
Grazie, ma tu vorresti prendere una Frisbee, giusto? Quindi 36 Volt, giusto?
|
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 11:04:20
|
Si una avantgard (se la trovo) in settembre, o al massimo all'inizio dell'anno prossimo. |
|
 |
|
|
Discussione  |
|