Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 abbigliamento da pioggia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 08:22:35  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Io ho provato molte soluzioni ma quella di giacca-pantalone-soprascarpa impermeabili non l'ho trovata comoda.
Tenendo da parte ogni altra considerazione del tipo "l'acqua non entra ma si suda come dannati" trovo che il copripantalone sia scomodo da mettere e togliere, e di solito rende il culo scivoloso sul sellino.
Idem per i soprascarpe, che oltretutto andrebbero indossati sotto al sovrapantalone.
Insomma ora che ti sei coperto sei già inzuppato.

Visto che hai già un poncho (e quello Decathlon con le "maniche" mi sembra particolarmente intelligente) potresti risolvere tutto il resto con due semplici ghette da ciclista (in inglese le chiamano SPATS) che coprono tutta la gamba dal ginocchio in giù, piede compreso, ovvero tutta la parte che rimane scoperta dal poncho.
Io ho risolto con due SPATS Carradice, il modello leggero giallo, che ho dovuto modificare pesantemente per renderle adatte alla bisogna (non so perchè si ostinino a fare capi impermeabili senza cuciture nastrate e "one size fits ALL" che non è mai vero...).
Ne esiste un'altra versione sempre Carradice in tessuto ingrassato, che potrebbe essere migliore ma che sicuramente è più pesante ed ingombrante.
Se ti diletti di taglio & cucito o hai una compagna abile la soluzione migliore è quella di farsele su misura.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 09:11:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

le ghette funzionano bene anche senza soprascarpe?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 09:15:59  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
elle ha scritto:

le ghette funzionano bene anche senza soprascarpe?

Non pensare alle ghette classiche.
Diciamo che le SPATS sono a tutti gli effetti
dei soprascarpa lunghi che arrivano fin sopra il ginocchio.

In pratica con un capo solo fai le veci di soprascarpa e soprapantalone (dando per scontato che sopra usi il poncho).

Meno roba da portarsi dietro, meno tempo per vestirsi e,
cosa molto importante, rapido accesso alle tasche: col
sovrapantalone leggero è praticamente impossibile raggiungere
chiavi, portafoglio ecc

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 09:19:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie mille, mi ero sempre chiesto se dovessero essere usate in combinazione con le soprascarpe o in alternativa... meglio così, sembra la soluzione migliore allora

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 10:04:33  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ooooo è proprio vero che ormai esiste tutto :-D
sembrano davvero la soluzione migliore, tanto più che (sembra) si possono mettere rimanendo in bici
oggi non pioveva, poi ha cominciato e ho apprezzato il fatto di mettermi il poncho senza scendere di sella

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 10:45:22  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:
tanto più che (sembra) si possono mettere rimanendo in bici

Su questo avrei dei dubbi: quelle che ho io ci devi infilare il piede dentro, poi devi chiuderle dietro al polpaccio con una chiusura lampo e due nastri velcro.
Se ci riesci sei il mago casanova

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 14:24:48  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
l'ho appena acquistato (su evans cycels) insieme ad una giachetta altura...vi farò sapere quando arriva

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 15:02:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Anch'io ho le ghette con soprascarpe prese da decathlon, abbinate al poncho è l'abbigliamento perfetto, almeno sulla pieghevole... sulla bici elettrica invece con il poncho avevo qualche disagio in più, per la maggiore distanza tra manubrio e sellino mi si creava sistematicamente un bacino d'acqua sopra al poncho, proprio nella zona dove si stente tra il manubrio e il busto... quindi due mesi fà ho preso la decisione drastica e ho comprato il Veltop per la mia Microbike. Dopo due mesi di pioggia incessante posso dire che mai nessun acquisto fu più azzeccato, ora giro in bici con qualsiasi condizione atmosferica... poncho e ghette sulla pieghevole e Veltop sulla microbike!

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 19:15:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ehilà, sei il primo qui col veltop!

perché non ci dai una recensione indipendente quando ti va, in un topic apposito?

l.

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 10:34:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Detto, fatto:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3663

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

il.santo
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 12:27:32  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
Ero intenzionato a prendere il poncho, ma non lo vedo come abbigliamento + adatto per andare in un paese dove il vento è perenne...e la soluzione proposta del stare sotto un balcone mi riesce difficile se mi trovo in mezzo alle montagne...ho comprato questo per andare in bici...ma non so se ho fatto un buon acquisto, è utile x' così posso mettere lo zaino in spalla sia quando sono in bici sia in qualche escursione

http://www.decathlon.it/IT/poncho-forclaz-900-modul-s-m-32639336/

cosa ne dite?

eventualmente cosa potrei abbinare sotto? le ghette della decathlon mi stanno piccole..

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 13:33:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
questo mi sembra che vesta più o meno come una giacca, o sbaglio? non svolazza ma non puoi portarlo nemmeno a coprire il manubrio... se è così le gambe restano del tutto scoperte e le ghette non ti bastano, ti ci vuole un copripantalone

l.

il.santo
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 03/03/2009 : 16:06:56  Mostra Profilo Invia a il.santo un Messaggio Privato
si si è comodo perchè è abb. aderente come una giacca. infatti il problema sono le gambe...e le mani...una persona su un altro forum mi ha consigliato una marca, sealskin dovrebbero essere buoni..ma non li ho ancora comprati.

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 19:53:04  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Scusate l'intrusione.Secondo me la soluzione ideale e' poncho piu' soprascarpe, ti lascia piu' liberta',sudi molto meno e hai i piedi asciutti cosa non risolta da un copripantalone perche' appunto copre solo le gambe.E i piedi?A meno che vai sempre in giro con scarpe impermeabili.......Io mi trovo bene con poncho della Frisbee e soprascarpe della tucanourbano che mi arrivano al ginocchio.

Ex Frisbee Euro 7 Tour

stan
Utente Normale

Lazio

93 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 10:19:10  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
Sapete indicarmi dove comprare un poncho da bici?

Decathlon il suo lo segnala in fineserie e da me non lo hanno più; un paio di biciai intorno casa non lo hanno... per ora mi arrangio con l'attrezzatura da moto, ma concordo che per la bici è scomodissima

Stefano - Bixy Polis Man 28"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 13:15:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

prova con una ricerca per "fahrradcape" su ebay -- quelli della hock hanno buona fama, come pure vaude e agu (un po' più pesanti) -- se lo cerchi senza cappuccio evans cycles ha il carradice giallo con pure le ghette

l.

stan
Utente Normale

Lazio

93 Messaggi

Inserito il - 05/03/2009 : 13:21:03  Mostra Profilo Invia a stan un Messaggio Privato
elle ha scritto:

prova con una ricerca per "fahrradcape" su ebay -- quelli della hock hanno buona fama, come pure vaude e agu (un po' più pesanti) -- se lo cerchi senza cappuccio evans cycles ha il carradice giallo con pure le ghette

Stefano - Bixy Polis Man 28"

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 13:33:12  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma ci sono dei vantaggi ordinandolo da evans rispetto al sito di carradice?

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 14:05:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
evans come altri negozi ha se non sbaglio un tetto di spesa oltre il quale la spedizione è gratuita

dall'ottima margaret di carradice invece una decina di sterline almeno devi aggiungercele sempre

l.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 14:54:40  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
io ho preso il poncho decathlon e le ghette carradice da evans
le ghette sono abbastanza funzionali, devi comunque scendere dalla bici per mettertele, meglio se al riparo dalla pioggia
io me le metto prima di partire se minaccia pioggia
potrebbero essere meglio, nel senso che tendono a sfilarsi...io forse invece di tanti strap avrei messo gli elastici ma comunque credo che sia normale che tendano a sfilarsi mentre pedali
quindi alla fine una piaccola "striscia" tra poncho e ghette mi si bagna...risolvibile se il poncho fosse più lungo

-------------

LongJohnSilver
Nuovo Utente

Lombardia

35 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 17:43:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LongJohnSilver Invia a LongJohnSilver un Messaggio Privato
Io uso da un anno una giacca + pantaloni della McKinley, la Exodus 5000 (comprate in un Intersport in Svezia ad un prezzo ridicolo).
Non passa una goccia d'acqua, e io la uso sempre quando sono a piedi, sotto vento, pioggia intensa, temporali e nubifragi :D
I nuovi modelli sono interessanti

http://www.intersport.com/products/outdoor_08/mckinley_textile.html

http://www.mckinley.eu/products/trekking/touring_sub_5_2.htm

LongJohnSilver aka Michele
--
La Turbinosa (Italwin Eagle Lux)

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 18:18:48  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
a me non piacciono i pantaloni da "infilare", per cui mi ero orientato sulle ghette che si "avvolgono" intorno alla gamba
l'ideale era se arrivavano a mezza coscia...

comunque il problema per adesso non esiste...si ripresentera' in autunno...

-------------

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 11:55:38  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
mi avete convinto a provare a rimanere col vestito anche con la pioggia,
non ho ben capito però di quale marca mi conviene ordinare 1 poncho 2 quei cosi che arrivano sopra il ginocchio e 3 cappello in base alla vostra esperienza
io avrei comprato tutto carradice ma, se funziona solo quello verde, ho qualche remora sulla
- visibilità,
- il peso e
- la necessità di cerare periodicamente
- la necessità di migliorare le cuciture nastrandole, che non so cosa voglia dire praticamente

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

Dodo
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 19:26:09  Mostra Profilo Invia a Dodo un Messaggio Privato
ormai dobbiamo farcene una ragione: viviamo in un paese con clima tropicale. qui al centro italia piove regolarmente tutti i pomeriggi, quindi riesumo questo 3d per l'abbigliamento da pioggia estivo.
Ho letto tutti i vostri suggerimenti e penso di acquistare anche iop mantella, cappello da barca e ghette.
Mantella: andrò da decathlon e vedo cosa hanno, voi avete altri consigli per acquisti online?
Cappello: ho trovato questo anche in altri colori http://cgi.ebay.de/Souwester-Southwester-Hat-Cotton-Lined-PVC-Green_W0QQitemZ260427668197QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ca2b2dae5&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50
è quello che consigliate? per la misura come vi siete regolati? non trovo riferimenti per scegliere la taglia adatta.

ghette: non trovo quelle di carradice che indicate, avete qualche link? preferirei anche io quelle "avvolgenti" rispetto a quelle "calzanti"
Qualcuno può fare una recensione dell'abigliamento che usa? Sono tutti capi leggeri che possono essere utilizzati sia d'inverno che d'estate? o alcuni sono pesanti e vanno bene solo per la stagione fredda?

grazie per i riscontri

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 23:12:04  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
lo so...sembra strano rispolverare sto topic di maggio...ma sapete bene che tempo sta facendo

allora...per il sopra sarei apposto ma il mio problema sono le gambe

vorrei trovare una cosa tipo le rainlegs
http://www.ultracycling.com/equipment/foul_weather_gear.html
ma che arrivino fino alle scarpe...magari con un elastico sottoscarpa così da rimanere fisse

che dite...faccio prima a costruirmele ?

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 23:58:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

a gamba intera dici? ma non fai prima a prenderti uno di qui soprapantaloni impermabili?

(mi sembra di ricordare che barbour facesse dei gambaloni di telaccia impermeabile, per accudire gli animali in campagna... chissà)

l.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 00:14:02  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
I pantaloni li trovo scomodi e ingombranti
mi sono comprato le ghette ma coprono bene dalle ginocchia in giu
se trovassi delle
ghette che arrivano alla cintura o questi copri pantaloni che arrivano fino alle scarpe avrei fatto bingo
ad esempio gli scooteristi usano quella
specie di viperina sopra le gambe...molti comoda ma in bici credo no funzionerebbe

tieni conto che con le rainlegs le gambe continuano a traspirare da dietro

-------------

Pac1957
Utente Medio

Lombardia

130 Messaggi

Inserito il - 09/05/2010 : 05:10:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato
io non ho trovato niente di meglio!

http://www.amsterdamer.fr/PBSCCatalog.asp?CatID=230100

Pasquale Amico

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 15:34:37  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Venendo da una bici solo muscolare, quindi con un maggiore rischio di sudorazione eccessiva ed essendo propenso per un abbigliamento non prettamente ciclistico, ma polivalente. Nel senso che lo posso usare anche per normali passeggiate o altre occasioni, mi sono trovato benissimo con il seguente completo:

SCARPE (50-150€):
assolutamente di materiale gore-tex. Per anni ho usato una scarpa casual fatta di questo materiale, non è filtrata una sola goccia d'acqua neanche quando attraversavo i ruscelli durante le escursioni a piedi. Dato che da poco ho abbandonato la categoria "inoccupati" e dovendomi recare in ufficio, ho provveduto a comprare una scarpa classica in gore-tex (il pantalone però deve scivolarci sopra, altrimenti l'acqua filtra dove si infila il piede).
Il prezzo può sembrare eccessivo, ma sul mercato si trovano anche modelli molto belli che non hanno un design da scarpa da lavoro e che si possono indossare tutti i giorni.

Giacca:
Il mercato offre ottime giacche traspiranti (niente effetto serra) e impermeabili, non ho potuto provare moltissime giacche, ma attualmente mi trovo molto bene con una Ferrino MASHERBRUM JACKET. Ha una tecnologia che (se non sbaglio) si chiama "evapora", è impermeabile e non crea particolari problemi di sudorazione. E' perfetta anche per il passeggio o le attività quotidiane.

Pantalone:
Sempre ferrino e sempre dello stesso materiale della giacca. Per la precisione è un copripantalone, ha due zip lunghe quanto l'intera lunghezza del pantalone ed è facilissimo da togliere.

Il poncho è ok, ma fino a quando si sta in bici. Se si vuole andare in giro con quel coso è veramente brutto e scomodo.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 16:39:43  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
come coprantaloni per pioggia consiglio quelli di decathlon..pratici e coprono anche le scarpe

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

maema
Utente Medio

Campania

144 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 17:18:47  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
genesi86 ha detto
SCARPE (50-150€):
assolutamente di materiale gore-tex. Per anni ho usato una scarpa casual fatta di questo materiale, non è filtrata una sola goccia d'acqua neanche quando attraversavo i ruscelli durante le escursioni a piedi. Dato che da poco ho abbandonato la categoria "inoccupati" e dovendomi recare in ufficio, ho provveduto a comprare una scarpa classica in gore-tex (il pantalone però deve scivolarci sopra, altrimenti l'acqua filtra dove si infila il piede).
Il prezzo può sembrare eccessivo, ma sul mercato si trovano anche modelli molto belli che non hanno un design da scarpa da lavoro e che si possono indossare tutti i giorni.

igi e co, marchio italiano, produce le classiche polacchine in gore tex dal prezzo umano, 75-85 €uro, testate personalmente e sono eccezionali.

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 18:15:03  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
desa non so cosa venda decathlon a napoli ma i 3 copripantaloni che ho comprato mi hanno sempre fatto sudare malamente e tuttosommato auspicare di essere altrove e non sotto la pioggia a pedalare

il poncho con gli stivali di gomma tipo wellington non basta
il poncho con gli stivali di gomma tipo wellington con i copripantaloni di decathlon è troppo poco traspirante
mi sono rassegnato a comprare dei copripantaloni di una marca inglese che mi arriveranno a breve

purtroppo i piedi mi fanno troppo male per usare scarpe generiche ma come mi piacerebbe poter fare a meno del maledetto cambio di scarpe stivali nei giorni di pioggia

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 18:44:46  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
maema ha scritto:

genesi86 ha detto
SCARPE (50-150€):

igi e co, marchio italiano, produce le classiche polacchine in gore tex dal prezzo umano, 75-85 €uro, testate personalmente e sono eccezionali.

Non conoscevo questo produttore, devo dire che alcuni modelli sono proprio interessanti. Me ne ricorderò per i prossimi acquisti.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 18:49:00  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Mario Sol ha scritto:

mi sono rassegnato a comprare dei copripantaloni di una marca inglese che mi arriveranno a breve

Potresti dirmi quanto li hai pagati? perchè se non fanno da serra potrebbero essere una buona alternativa al pantalone ferrino che ho a casa. Vorrei regalare per Natale un copripantalone a mio fratello, ma non vorrei spendere i quasi 70€ che chiedono per il copripantalone della ferrino.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 22:07:15  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:

Mario Sol ha scritto:

Potresti dirmi quanto li hai pagati? perchè se non fanno da serra potrebbero essere una buona alternativa al pantalone ferrino che ho a casa. Vorrei regalare per Natale un copripantalone a mio fratello, ma non vorrei spendere i quasi 70€ che chiedono per il copripantalone della ferrino.

prima di consigliare la roba la devo provare, abbi pazienza che la pioggia non si lascia attendere troppo

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

lalat
Nuovo Utente

Liguria

7 Messaggi

Inserito il - 26/11/2010 : 14:03:23  Mostra Profilo Invia a lalat un Messaggio Privato
Il poncho di decatlon lo sconsiglio perché ha le maniche troppo corte ... ci si bagnano tutti i polsi dell'abbigliamento sotto, inoltre è molto ingombrante ... io l'avevo preso per andare in vespa con mio marito, per le emergenze più che altro ... in bici ci vuole qualcosa di più specifico.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 13:53:22  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Mario Sol ha scritto:

genesi86 ha scritto:

Mario Sol ha scritto:

prima di consigliare la roba la devo provare, abbi pazienza che la pioggia non si lascia attendere troppo

mario potresti dirmi quanto li hai pagati? sono imbottiti? si tolgono come un normale pantalone o hanno una cerniera laterale?

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 15:45:21  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
purtroppo anche io sono passato ai copripantaloni
dico purtroppo perchè sono scomodi....però piove sempre e anche con le ghette che avevo comprato mi bagnavo
quindi ho tagliato la testa al toro
ho preso quelli della tucano urbano, dovrebbero essere un pochino più comodi perchè con le cerniere ai due lati
hanno anche quelli "nano" che sono piccolissimi, ripiegati (i miei sono più ingombranti)

vi dirò la prossima volta che piove...e non dovrete aspettare molto

PS se qualcuno vuole provare le ghette carradice ve le regalo...

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 16:51:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

quelle gialle o quelle verdi? se sono quelle verdi mi metto in coda

l.

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 18:33:23  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Se non le prende l'Amministratore, ci sono io... soprattutto perché ho il poncho HOCK giallo!

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 23:20:12  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
sono queste

Immagine:

11,56 KB

mettetevi d'accordo...a me bastano 9 euro per fare la spedizione e che non abbiate eccessiva fretta...

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 00:27:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

acc... pro-route, non duxback... passo
- ma grazie lo stesso -

l.

otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta

284 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 17:00:00  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
in certi casi di maltempo la soluzione è questa

andare a piedi!

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 21:24:47  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
allora riporto questa altra esperienza
ho preso questi
http://www.nencinisport.it/TUCANO_URBANO_Panta_Diluvio_535/details.php?art=35655&father=12573
sono davvero comodi essendo apribili su tutta la lunghezza,
quindi facili da mettere sopra i vestiti anche con gli stivali
l'unica cosa sono un pochino ingombranti, manella borsa ho posto
e poi li prendo solo quando il tempo è incerto

-------------

gulliver
Utente Medio

188 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 20:43:29  Mostra Profilo Invia a gulliver un Messaggio Privato
stefno ha scritto:

Se non le prende l'Amministratore, ci sono io... soprattutto perché ho il poncho HOCK giallo!

Stefno, immagino le abbia prese tu le ghette...ho anch'io il poncho Hock giallo, com'è l'accoppiata ghette Carradice + poncho Hock?

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 05:29:20  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Gulliver,
Le ghette sono un naturale completamento del poncho, sopratutto in caso di acquazzone vista la quantità di schizzi che possono arrivare dal basso, ad esempio dalle simpatiche autovetture che ti sfrecciano a meno di un metro di distanza.

Fanno molto, ma non sono una soluzione totalmente impermeabile. Insufficienti in caso tu debba percorrere un tragitto medio/lungo vestito in completo grigio come capita a me tutti giorni; in questo caso l'unica soluzione vera è pantalone impermeabile + copriscarpe. Ma con questi devi avere una bipa a pedalata sostituita per evitare la sudata... insomma bisogna valutare.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

gulliver
Utente Medio

188 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 09:02:19  Mostra Profilo Invia a gulliver un Messaggio Privato
ok, grazie Stefno...cmq devo dire che il poncho Hock non è male, se non piove tantissimo si arriva a destinazione in condizioni buone.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.