Autore |
Discussione  |
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 08:22:35
|
Io ho provato molte soluzioni ma quella di giacca-pantalone-soprascarpa impermeabili non l'ho trovata comoda. Tenendo da parte ogni altra considerazione del tipo "l'acqua non entra ma si suda come dannati" trovo che il copripantalone sia scomodo da mettere e togliere, e di solito rende il culo scivoloso sul sellino. Idem per i soprascarpe, che oltretutto andrebbero indossati sotto al sovrapantalone. Insomma ora che ti sei coperto sei già inzuppato.
Visto che hai già un poncho (e quello Decathlon con le "maniche" mi sembra particolarmente intelligente) potresti risolvere tutto il resto con due semplici ghette da ciclista (in inglese le chiamano SPATS) che coprono tutta la gamba dal ginocchio in giù, piede compreso, ovvero tutta la parte che rimane scoperta dal poncho. Io ho risolto con due SPATS Carradice, il modello leggero giallo, che ho dovuto modificare pesantemente per renderle adatte alla bisogna (non so perchè si ostinino a fare capi impermeabili senza cuciture nastrate e "one size fits ALL" che non è mai vero...). Ne esiste un'altra versione sempre Carradice in tessuto ingrassato, che potrebbe essere migliore ma che sicuramente è più pesante ed ingombrante. Se ti diletti di taglio & cucito o hai una compagna abile la soluzione migliore è quella di farsele su misura. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 09:11:32
|
le ghette funzionano bene anche senza soprascarpe? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 09:15:59
|
| elle ha scritto:
le ghette funzionano bene anche senza soprascarpe?
|
Non pensare alle ghette classiche. Diciamo che le SPATS sono a tutti gli effetti dei soprascarpa lunghi che arrivano fin sopra il ginocchio.
In pratica con un capo solo fai le veci di soprascarpa e soprapantalone (dando per scontato che sopra usi il poncho).
Meno roba da portarsi dietro, meno tempo per vestirsi e, cosa molto importante, rapido accesso alle tasche: col sovrapantalone leggero è praticamente impossibile raggiungere chiavi, portafoglio ecc |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 09:19:33
|
grazie mille, mi ero sempre chiesto se dovessero essere usate in combinazione con le soprascarpe o in alternativa... meglio così, sembra la soluzione migliore allora
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 10:04:33
|
ooooo è proprio vero che ormai esiste tutto :-D sembrano davvero la soluzione migliore, tanto più che (sembra) si possono mettere rimanendo in bici oggi non pioveva, poi ha cominciato e ho apprezzato il fatto di mettermi il poncho senza scendere di sella |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 10:45:22
|
| maurice74 ha scritto: tanto più che (sembra) si possono mettere rimanendo in bici
|
Su questo avrei dei dubbi: quelle che ho io ci devi infilare il piede dentro, poi devi chiuderle dietro al polpaccio con una chiusura lampo e due nastri velcro. Se ci riesci sei il mago casanova  |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 14:24:48
|
l'ho appena acquistato (su evans cycels) insieme ad una giachetta altura...vi farò sapere quando arriva |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
pequenito
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 15:02:39
|
Anch'io ho le ghette con soprascarpe prese da decathlon, abbinate al poncho è l'abbigliamento perfetto, almeno sulla pieghevole... sulla bici elettrica invece con il poncho avevo qualche disagio in più, per la maggiore distanza tra manubrio e sellino mi si creava sistematicamente un bacino d'acqua sopra al poncho, proprio nella zona dove si stente tra il manubrio e il busto... quindi due mesi fà ho preso la decisione drastica e ho comprato il Veltop per la mia Microbike. Dopo due mesi di pioggia incessante posso dire che mai nessun acquisto fu più azzeccato, ora giro in bici con qualsiasi condizione atmosferica... poncho e ghette sulla pieghevole e Veltop sulla microbike! |
"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08 "egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09 "astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 19:15:38
|
ehilà, sei il primo qui col veltop!
perché non ci dai una recensione indipendente quando ti va, in un topic apposito? |
l.
 |
|
pequenito
Utente Medio

Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 10:34:31
|
Detto, fatto:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3663 |
"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08 "egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09 "astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09
|
 |
|
il.santo
Utente Normale

Lombardia
57 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 12:27:32
|
Ero intenzionato a prendere il poncho, ma non lo vedo come abbigliamento + adatto per andare in un paese dove il vento è perenne...e la soluzione proposta del stare sotto un balcone mi riesce difficile se mi trovo in mezzo alle montagne...ho comprato questo per andare in bici...ma non so se ho fatto un buon acquisto, è utile x' così posso mettere lo zaino in spalla sia quando sono in bici sia in qualche escursione
http://www.decathlon.it/IT/poncho-forclaz-900-modul-s-m-32639336/
cosa ne dite?
eventualmente cosa potrei abbinare sotto? le ghette della decathlon mi stanno piccole.. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 13:33:43
|
questo mi sembra che vesta più o meno come una giacca, o sbaglio? non svolazza ma non puoi portarlo nemmeno a coprire il manubrio... se è così le gambe restano del tutto scoperte e le ghette non ti bastano, ti ci vuole un copripantalone |
l.
 |
|
il.santo
Utente Normale

Lombardia
57 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 16:06:56
|
si si è comodo perchè è abb. aderente come una giacca. infatti il problema sono le gambe...e le mani...una persona su un altro forum mi ha consigliato una marca, sealskin dovrebbero essere buoni..ma non li ho ancora comprati. |
 |
|
pukki
Utente Attivo

Lombardia
531 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2009 : 19:53:04
|
Scusate l'intrusione.Secondo me la soluzione ideale e' poncho piu' soprascarpe, ti lascia piu' liberta',sudi molto meno e hai i piedi asciutti cosa non risolta da un copripantalone perche' appunto copre solo le gambe.E i piedi?A meno che vai sempre in giro con scarpe impermeabili.......Io mi trovo bene con poncho della Frisbee e soprascarpe della tucanourbano che mi arrivano al ginocchio. |
Ex Frisbee Euro 7 Tour |
 |
|
stan
Utente Normale

Lazio
93 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 10:19:10
|
Sapete indicarmi dove comprare un poncho da bici?
Decathlon il suo lo segnala in fineserie e da me non lo hanno più; un paio di biciai intorno casa non lo hanno... per ora mi arrangio con l'attrezzatura da moto, ma concordo che per la bici è scomodissima  |
Stefano - Bixy Polis Man 28" |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 13:15:24
|
prova con una ricerca per "fahrradcape" su ebay -- quelli della hock hanno buona fama, come pure vaude e agu (un po' più pesanti) -- se lo cerchi senza cappuccio evans cycles ha il carradice giallo con pure le ghette
|
l.
 |
|
stan
Utente Normale

Lazio
93 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 13:21:03
|
| elle ha scritto:
prova con una ricerca per "fahrradcape" su ebay -- quelli della hock hanno buona fama, come pure vaude e agu (un po' più pesanti) -- se lo cerchi senza cappuccio evans cycles ha il carradice giallo con pure le ghette
|
 |
Stefano - Bixy Polis Man 28" |
 |
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 13:33:12
|
| elle ha scritto:
|
ma ci sono dei vantaggi ordinandolo da evans rispetto al sito di carradice? |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 brompton M6l 07-09-2009 myzigo x2 02-11-2009 |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 14:05:26
|
evans come altri negozi ha se non sbaglio un tetto di spesa oltre il quale la spedizione è gratuita
dall'ottima margaret di carradice invece una decina di sterline almeno devi aggiungercele sempre |
l.
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 14:54:40
|
io ho preso il poncho decathlon e le ghette carradice da evans le ghette sono abbastanza funzionali, devi comunque scendere dalla bici per mettertele, meglio se al riparo dalla pioggia io me le metto prima di partire se minaccia pioggia potrebbero essere meglio, nel senso che tendono a sfilarsi...io forse invece di tanti strap avrei messo gli elastici ma comunque credo che sia normale che tendano a sfilarsi mentre pedali quindi alla fine una piaccola "striscia" tra poncho e ghette mi si bagna...risolvibile se il poncho fosse più lungo |
 |
|
LongJohnSilver
Nuovo Utente

Lombardia
35 Messaggi |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 18:18:48
|
a me non piacciono i pantaloni da "infilare", per cui mi ero orientato sulle ghette che si "avvolgono" intorno alla gamba l'ideale era se arrivavano a mezza coscia...
comunque il problema per adesso non esiste...si ripresentera' in autunno... |
 |
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 11:55:38
|
mi avete convinto a provare a rimanere col vestito anche con la pioggia, non ho ben capito però di quale marca mi conviene ordinare 1 poncho 2 quei cosi che arrivano sopra il ginocchio e 3 cappello in base alla vostra esperienza io avrei comprato tutto carradice ma, se funziona solo quello verde, ho qualche remora sulla - visibilità, - il peso e - la necessità di cerare periodicamente - la necessità di migliorare le cuciture nastrandole, che non so cosa voglia dire praticamente
|
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 brompton M6l 07-09-2009 myzigo x2 02-11-2009 |
 |
|
Dodo
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 19:26:09
|
ormai dobbiamo farcene una ragione: viviamo in un paese con clima tropicale. qui al centro italia piove regolarmente tutti i pomeriggi, quindi riesumo questo 3d per l'abbigliamento da pioggia estivo. Ho letto tutti i vostri suggerimenti e penso di acquistare anche iop mantella, cappello da barca e ghette. Mantella: andrò da decathlon e vedo cosa hanno, voi avete altri consigli per acquisti online? Cappello: ho trovato questo anche in altri colori http://cgi.ebay.de/Souwester-Southwester-Hat-Cotton-Lined-PVC-Green_W0QQitemZ260427668197QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ca2b2dae5&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50 è quello che consigliate? per la misura come vi siete regolati? non trovo riferimenti per scegliere la taglia adatta.
ghette: non trovo quelle di carradice che indicate, avete qualche link? preferirei anche io quelle "avvolgenti" rispetto a quelle "calzanti" Qualcuno può fare una recensione dell'abigliamento che usa? Sono tutti capi leggeri che possono essere utilizzati sia d'inverno che d'estate? o alcuni sono pesanti e vanno bene solo per la stagione fredda?
grazie per i riscontri
|
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 23:12:04
|
lo so...sembra strano rispolverare sto topic di maggio...ma sapete bene che tempo sta facendo
allora...per il sopra sarei apposto ma il mio problema sono le gambe
vorrei trovare una cosa tipo le rainlegs http://www.ultracycling.com/equipment/foul_weather_gear.html ma che arrivino fino alle scarpe...magari con un elastico sottoscarpa così da rimanere fisse
che dite...faccio prima a costruirmele ? |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 23:58:08
|
a gamba intera dici? ma non fai prima a prenderti uno di qui soprapantaloni impermabili?
(mi sembra di ricordare che barbour facesse dei gambaloni di telaccia impermeabile, per accudire gli animali in campagna... chissà) |
l.
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 00:14:02
|
I pantaloni li trovo scomodi e ingombranti mi sono comprato le ghette ma coprono bene dalle ginocchia in giu se trovassi delle ghette che arrivano alla cintura o questi copri pantaloni che arrivano fino alle scarpe avrei fatto bingo ad esempio gli scooteristi usano quella specie di viperina sopra le gambe...molti comoda ma in bici credo no funzionerebbe
tieni conto che con le rainlegs le gambe continuano a traspirare da dietro |
 |
|
Pac1957
Utente Medio

Lombardia
130 Messaggi |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 15:34:37
|
Venendo da una bici solo muscolare, quindi con un maggiore rischio di sudorazione eccessiva ed essendo propenso per un abbigliamento non prettamente ciclistico, ma polivalente. Nel senso che lo posso usare anche per normali passeggiate o altre occasioni, mi sono trovato benissimo con il seguente completo:
SCARPE (50-150€): assolutamente di materiale gore-tex. Per anni ho usato una scarpa casual fatta di questo materiale, non è filtrata una sola goccia d'acqua neanche quando attraversavo i ruscelli durante le escursioni a piedi. Dato che da poco ho abbandonato la categoria "inoccupati" e dovendomi recare in ufficio, ho provveduto a comprare una scarpa classica in gore-tex (il pantalone però deve scivolarci sopra, altrimenti l'acqua filtra dove si infila il piede). Il prezzo può sembrare eccessivo, ma sul mercato si trovano anche modelli molto belli che non hanno un design da scarpa da lavoro e che si possono indossare tutti i giorni.
Giacca: Il mercato offre ottime giacche traspiranti (niente effetto serra) e impermeabili, non ho potuto provare moltissime giacche, ma attualmente mi trovo molto bene con una Ferrino MASHERBRUM JACKET. Ha una tecnologia che (se non sbaglio) si chiama "evapora", è impermeabile e non crea particolari problemi di sudorazione. E' perfetta anche per il passeggio o le attività quotidiane.
Pantalone: Sempre ferrino e sempre dello stesso materiale della giacca. Per la precisione è un copripantalone, ha due zip lunghe quanto l'intera lunghezza del pantalone ed è facilissimo da togliere.
Il poncho è ok, ma fino a quando si sta in bici. Se si vuole andare in giro con quel coso è veramente brutto e scomodo. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 16:39:43
|
come coprantaloni per pioggia consiglio quelli di decathlon..pratici e coprono anche le scarpe |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 17:18:47
|
genesi86 ha detto SCARPE (50-150€): assolutamente di materiale gore-tex. Per anni ho usato una scarpa casual fatta di questo materiale, non è filtrata una sola goccia d'acqua neanche quando attraversavo i ruscelli durante le escursioni a piedi. Dato che da poco ho abbandonato la categoria "inoccupati" e dovendomi recare in ufficio, ho provveduto a comprare una scarpa classica in gore-tex (il pantalone però deve scivolarci sopra, altrimenti l'acqua filtra dove si infila il piede). Il prezzo può sembrare eccessivo, ma sul mercato si trovano anche modelli molto belli che non hanno un design da scarpa da lavoro e che si possono indossare tutti i giorni.
igi e co, marchio italiano, produce le classiche polacchine in gore tex dal prezzo umano, 75-85 €uro, testate personalmente e sono eccezionali.
|
 |
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 18:15:03
|
desa non so cosa venda decathlon a napoli ma i 3 copripantaloni che ho comprato mi hanno sempre fatto sudare malamente e tuttosommato auspicare di essere altrove e non sotto la pioggia a pedalare
il poncho con gli stivali di gomma tipo wellington non basta il poncho con gli stivali di gomma tipo wellington con i copripantaloni di decathlon è troppo poco traspirante mi sono rassegnato a comprare dei copripantaloni di una marca inglese che mi arriveranno a breve
purtroppo i piedi mi fanno troppo male per usare scarpe generiche ma come mi piacerebbe poter fare a meno del maledetto cambio di scarpe stivali nei giorni di pioggia |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 18:44:46
|
| maema ha scritto:
genesi86 ha detto SCARPE (50-150€): assolutamente di materiale gore-tex. Per anni ho usato una scarpa casual fatta di questo materiale, non è filtrata una sola goccia d'acqua neanche quando attraversavo i ruscelli durante le escursioni a piedi. Dato che da poco ho abbandonato la categoria "inoccupati" e dovendomi recare in ufficio, ho provveduto a comprare una scarpa classica in gore-tex (il pantalone però deve scivolarci sopra, altrimenti l'acqua filtra dove si infila il piede). Il prezzo può sembrare eccessivo, ma sul mercato si trovano anche modelli molto belli che non hanno un design da scarpa da lavoro e che si possono indossare tutti i giorni.
igi e co, marchio italiano, produce le classiche polacchine in gore tex dal prezzo umano, 75-85 €uro, testate personalmente e sono eccezionali.
|
Non conoscevo questo produttore, devo dire che alcuni modelli sono proprio interessanti. Me ne ricorderò per i prossimi acquisti. |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 18:49:00
|
| Mario Sol ha scritto:
mi sono rassegnato a comprare dei copripantaloni di una marca inglese che mi arriveranno a breve
|
Potresti dirmi quanto li hai pagati? perchè se non fanno da serra potrebbero essere una buona alternativa al pantalone ferrino che ho a casa. Vorrei regalare per Natale un copripantalone a mio fratello, ma non vorrei spendere i quasi 70€ che chiedono per il copripantalone della ferrino.
|
 |
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 22:07:15
|
| genesi86 ha scritto:
| Mario Sol ha scritto:
mi sono rassegnato a comprare dei copripantaloni di una marca inglese che mi arriveranno a breve
|
Potresti dirmi quanto li hai pagati? perchè se non fanno da serra potrebbero essere una buona alternativa al pantalone ferrino che ho a casa. Vorrei regalare per Natale un copripantalone a mio fratello, ma non vorrei spendere i quasi 70€ che chiedono per il copripantalone della ferrino.
|
prima di consigliare la roba la devo provare, abbi pazienza che la pioggia non si lascia attendere troppo |
 |
|
lalat
Nuovo Utente
Liguria
7 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 14:03:23
|
Il poncho di decatlon lo sconsiglio perché ha le maniche troppo corte ... ci si bagnano tutti i polsi dell'abbigliamento sotto, inoltre è molto ingombrante ... io l'avevo preso per andare in vespa con mio marito, per le emergenze più che altro ... in bici ci vuole qualcosa di più specifico. |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 13:53:22
|
| Mario Sol ha scritto:
| genesi86 ha scritto:
| Mario Sol ha scritto:
|
|
prima di consigliare la roba la devo provare, abbi pazienza che la pioggia non si lascia attendere troppo
|
mario potresti dirmi quanto li hai pagati? sono imbottiti? si tolgono come un normale pantalone o hanno una cerniera laterale? |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 15:45:21
|
purtroppo anche io sono passato ai copripantaloni dico purtroppo perchè sono scomodi....però piove sempre e anche con le ghette che avevo comprato mi bagnavo quindi ho tagliato la testa al toro ho preso quelli della tucano urbano, dovrebbero essere un pochino più comodi perchè con le cerniere ai due lati hanno anche quelli "nano" che sono piccolissimi, ripiegati (i miei sono più ingombranti)
vi dirò la prossima volta che piove...e non dovrete aspettare molto
PS se qualcuno vuole provare le ghette carradice ve le regalo... |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 16:51:05
|
quelle gialle o quelle verdi? se sono quelle verdi mi metto in coda 
|
l.
 |
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 18:33:23
|
Se non le prende l'Amministratore, ci sono io... soprattutto perché ho il poncho HOCK giallo! |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 23:20:12
|
sono queste
Immagine:
 11,56 KB
mettetevi d'accordo...a me bastano 9 euro per fare la spedizione e che non abbiate eccessiva fretta... |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 00:27:33
|
acc... pro-route, non duxback... passo  - ma grazie lo stesso -
|
l.
 |
|
otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 17:00:00
|
in certi casi di maltempo la soluzione è questa

andare a piedi!
 |
Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 21:24:47
|
allora riporto questa altra esperienza ho preso questi http://www.nencinisport.it/TUCANO_URBANO_Panta_Diluvio_535/details.php?art=35655&father=12573 sono davvero comodi essendo apribili su tutta la lunghezza, quindi facili da mettere sopra i vestiti anche con gli stivali l'unica cosa sono un pochino ingombranti, manella borsa ho posto e poi li prendo solo quando il tempo è incerto |
 |
|
gulliver
Utente Medio

188 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2011 : 20:43:29
|
| stefno ha scritto:
Se non le prende l'Amministratore, ci sono io... soprattutto perché ho il poncho HOCK giallo!
|
Stefno, immagino le abbia prese tu le ghette...ho anch'io il poncho Hock giallo, com'è l'accoppiata ghette Carradice + poncho Hock? |
 |
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 05:29:20
|
Gulliver, Le ghette sono un naturale completamento del poncho, sopratutto in caso di acquazzone vista la quantità di schizzi che possono arrivare dal basso, ad esempio dalle simpatiche autovetture che ti sfrecciano a meno di un metro di distanza.
Fanno molto, ma non sono una soluzione totalmente impermeabile. Insufficienti in caso tu debba percorrere un tragitto medio/lungo vestito in completo grigio come capita a me tutti giorni; in questo caso l'unica soluzione vera è pantalone impermeabile + copriscarpe. Ma con questi devi avere una bipa a pedalata sostituita per evitare la sudata... insomma bisogna valutare. |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
 |
|
gulliver
Utente Medio

188 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 09:02:19
|
ok, grazie Stefno...cmq devo dire che il poncho Hock non è male, se non piove tantissimo si arriva a destinazione in condizioni buone. |
 |
|
Discussione  |
|