Autore |
Discussione  |
|
Tino
Utente Master

fondatore
 Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 20:10:38
|
Mentre stavo cenando mi è balenata l'idea circa la possibilità di installare un'autoradio sulla bici elettrica, con tanto di casse.
Secondo te, Enzo, sarebbe possibile alimentarla correttamente con la batteria della Frisbee ? Ho visto che la Tecnocarbur, sul modello Spirit of Santiago, ha applicato un trasformatore da 36V a 12V ed una presa tipo accendisigari che permette di ricaricare telefoni e GPS.....

ciao
|
"Crazy Horse"
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 22:23:39
|
   a parte ... l'inquinamento acustico, la cosa mi pare senz'altro fattibile con la speciale scheda della Spirit Tieni però in considerazione che una autoradio assorbe facilmente anche una ventina di watt, cioè il 20% di quello che assorbe il motore
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 14:56:13
|
Sì, oltre che pacchiana l'idea mi sembra troppo stupida. Grazie delle delucidazioni.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 23:49:49
|
Tino non dire che l'idea è stupida: se ti piace ascoltare la musica mentre ti godi il panorama non c'è niente di male
E soprattutto non dirlo in presenza di qualche biker con le supermotocarenate, che l'autoradio a bordo ce l'hanno sempre
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 23:56:46
|
da qualche parte ho letto di ciclisti classici con delle piccole casse collegate all'mp3 e alimentate non so come, forse una cosa più discreta sarebbe anche più sostenibile in termini di consumi rispetto a un'autoradio vera e propria |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Discussione  |
|