Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 raggi per kit Crystalyte
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

doc
Nuovo Utente

Piemonte

4 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 14:29:48  Mostra Profilo Invia a doc un Messaggio Privato
ciao a tutti, ho appena scoperto questo forum, mi sono costruito una MTB elettrica
con un kit Crystalyte 408 48V posteriore, a cui ho aggiunto 4 batterie al Pb gel da 12 Ah.
L'ho usata per circa 2.5 mesi per andare a lavorare (25 + 25 Km).
Ho dovuto risolvere molti problemi per avere delle prestazioni soddisfacenti,
e adesso mi si sono rotti 2 raggi, (probabilmente a causa del peso delle batterie) che non riesco a reperire da nessuna parte.
Avete qualche consiglio?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 15:05:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

benvenuto

all'asvea non li hanno?
comunque guarda qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1,53333333333333&TOPIC_ID=491#6060
magari ferronis ti può aiutare

poi quando ti va raccontaci meglio della tua bici... quali problemi hai dovuto risolvere?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

doc
Nuovo Utente

Piemonte

4 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 15:53:34  Mostra Profilo Invia a doc un Messaggio Privato
Purtroppo all'Asvea non li hanno, mi hanno detto che molti segano dei raggi + lunghi e li rifilettano...io non ho nè le competenze nè l'attrezzatura per fare un lavoro del genere, mi sa che l'unica sarà farmeli spedire da Crystalyte Europe, anche se prendono 34 € solo di spedizione..Per quanto riguarda la mia bici ti spiego: me la sono costruita principalmente per andare al lavoro, prima ci andavo pedalando (ci metto lo stesso tempo che in macchina, e meno che con il bus, per via del traffico..)con l'elettrica ci mettevo un quarto d'ora in meno non arrivavo in ufficio tutto sudato, il problema maggiore, come potrai immaginare sono le batterie.Per fare 25km mi servono almeno 12 Ah, ovvero circa 17kg di piombo (le uniche che mi posso permettere per ora)
la borsa originale si è sfasciata subito, anche perchè le chiusure in velcro non sono di buona qualità, dopo un pò si è dissaldato il portapacchi. Ho tentato di risolvere il problema mettendo le batterie in uno zainetto imbottito di gommapiuma, ed ho riscontrato dei notevoli miglioramenti, la gommapiuma ammortizza bene il peso nei salti, e la bici acquista molta più stabilità. Purtroppo ora devo risolvere il problema dei raggi..

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 17:32:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
prova a vedere qua cosa vogliono di spedizione

http://www.poweridestore.com/Crystalyte/Series-400-26-12-Gauge-Spokes

se no chiedi qui se ce li ha: http://search.ebay.it/_W0QQsassZpetoche34QQhtZ-1

certo che questi dell'asvea vendono a un buon prezzo ma non sono proprio dei campioni di efficienza! che ci vuole ad avere un po' di raggi di ricambio in magazzino?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.