Autore |
Discussione  |
|
doc
Nuovo Utente
Piemonte
4 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 14:29:48
|
ciao a tutti, ho appena scoperto questo forum, mi sono costruito una MTB elettrica con un kit Crystalyte 408 48V posteriore, a cui ho aggiunto 4 batterie al Pb gel da 12 Ah. L'ho usata per circa 2.5 mesi per andare a lavorare (25 + 25 Km). Ho dovuto risolvere molti problemi per avere delle prestazioni soddisfacenti, e adesso mi si sono rotti 2 raggi, (probabilmente a causa del peso delle batterie) che non riesco a reperire da nessuna parte. Avete qualche consiglio?
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 15:05:41
|
benvenuto 
all'asvea non li hanno? comunque guarda qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1,53333333333333&TOPIC_ID=491#6060 magari ferronis ti può aiutare
poi quando ti va raccontaci meglio della tua bici... quali problemi hai dovuto risolvere? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
doc
Nuovo Utente
Piemonte
4 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2007 : 15:53:34
|
Purtroppo all'Asvea non li hanno, mi hanno detto che molti segano dei raggi + lunghi e li rifilettano...io non ho nè le competenze nè l'attrezzatura per fare un lavoro del genere, mi sa che l'unica sarà farmeli spedire da Crystalyte Europe, anche se prendono 34 € solo di spedizione..Per quanto riguarda la mia bici ti spiego: me la sono costruita principalmente per andare al lavoro, prima ci andavo pedalando (ci metto lo stesso tempo che in macchina, e meno che con il bus, per via del traffico..)con l'elettrica ci mettevo un quarto d'ora in meno non arrivavo in ufficio tutto sudato, il problema maggiore, come potrai immaginare sono le batterie.Per fare 25km mi servono almeno 12 Ah, ovvero circa 17kg di piombo (le uniche che mi posso permettere per ora) la borsa originale si è sfasciata subito, anche perchè le chiusure in velcro non sono di buona qualità, dopo un pò si è dissaldato il portapacchi. Ho tentato di risolvere il problema mettendo le batterie in uno zainetto imbottito di gommapiuma, ed ho riscontrato dei notevoli miglioramenti, la gommapiuma ammortizza bene il peso nei salti, e la bici acquista molta più stabilità. Purtroppo ora devo risolvere il problema dei raggi.. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|
|
|