Autore |
Discussione  |
|
ciskje
Utente Medio

Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 14:30:30
|
Ho montato un contachilometri senza fili nuovo alla bici, sembra però che in piano funzioni benissimo, quando il motore è sotto sforzo segni zero, non è che il motore fa interferenza? Come posso risolvere?
è un Echo W1, e il display è a neanche 60 cm dal sensore.
|
--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 14:55:05
|
Anch'io ce l'ho wireless e non mi ha datoproblemi finora. Dovrebbe essere : PIU’ O MENO QUESTO
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
digitalfranz
Utente Medio

Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 16:03:38
|
Ciao io ho dovuto cambiare il contachilometri RF (un SIGMA tra l'altro pagato anche caro) per metterne uno preciso (con filo) perchè il Sigma non ha mai funzionato bene (interferenze cellulare, centralina o chi lo sa?)..
saluti |
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
 |
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 17:25:17
|
| Messaggio di ciskje
Ho montato un contachilometri senza fili nuovo alla bici, sembra però che in piano funzioni benissimo, quando il motore è sotto sforzo segni zero, non è che il motore fa interferenza? Come posso risolvere?
|
provare a metterlo alla ruota posteriore? |
 |
|
ciskje
Utente Medio

Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 17:48:16
|
| outside1 ha scritto:
| Messaggio di ciskje
|
provare a metterlo alla ruota posteriore?
|
Non ci ho pensato, anche se sulle istruzioni c'e' scritto di metterlo sulla verticale. |
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 18:34:05
|
NOTA TECNOCARBUR DELLE ORE 15:49
riguardo ai contachilometri wireless, effettivamente abbiamo riscontrato che, sotto carico, su certi modelli ci possono essere delle interferenze. Noi pertanto consigliamo i modelli con filo.

|
"Crazy Horse"
|
 |
|
ciskje
Utente Medio

Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 20:41:48
|
| Tino ha scritto:
NOTA TECNOCARBUR DELLE ORE 15:49
riguardo ai contachilometri wireless, effettivamente abbiamo riscontrato che, sotto carico, su certi modelli ci possono essere delle interferenze. Noi pertanto consigliamo i modelli con filo.

|
Se senti la TC chiedigli come sta la mia Batteria al litio, comunque ho sentito il vicino (ricordate che ho comprato la bici da lui), e dice che a lui in salita funzionava il contachilometri wireless, resta da capire allora se è un problema di posizione.
|
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 20:47:12
|
| ciskje ha scritto:
Se senti la TC chiedigli come sta la mia Batteria al litio,........
|
Puoi farlo tu Francesco?
Io funziono solo da ricettore (come per le notizie ANSA ).
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 01:14:30
|
Anche a me il Wireless della SIGMA (1606) non funzionava sulla Frisbee, sostituito con un modello a filo sempre della SIGMA, adesso va tutto bene. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
ciskje
Utente Medio

Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 08:54:27
|
| Fabio T ha scritto:
Anche a me il Wireless della SIGMA (1606) non funzionava sulla Frisbee, sostituito con un modello a filo sempre della SIGMA, adesso va tutto bene.
|
non funzionava mai o non funzionava solo sotto grande sforzo? |
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 08:56:41
|
| ciskje ha scritto: Se senti la TC chiedigli come sta la mia Batteria al litio |
che problemi ha la tua batteria al litio? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
ciskje
Utente Medio

Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 10:04:15
|
| elle ha scritto:
| ciskje ha scritto: Se senti la TC chiedigli come sta la mia Batteria al litio |
che problemi ha la tua batteria al litio?
|
E' una storia lunga, chiedi a Tino. |
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 10:21:40
|
ok
tino, che problemi ha la batteria al litio di ciskje?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 11:21:33
|
| elle ha scritto:
ok
tino, che problemi ha la batteria al litio di ciskje?
|
Il problema che ho riscontrato io andando a Treviso questa mattina. Sono dovuto tornare indietro dopo 4 chilometri perchè la batteria al litio segnava già metà carica (!?). Infatti, tornato a casa la batteria era scarica..... Ho preso lo scooter.
Mi riservo di scrivere alla Tecnocarbur per segnalare il problema.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 11:36:38
|
siamo tra i sei mesi e un anno di vita vero?
mi odiate se dico che l'avevo detto? su questo tipo di litio con i motori potenti ci sono stati problemi un po' in tutto il mondo
comunque pare che tecnocarbur abbia nuove batterie al litio - così come il problema sembra essersi risolto per ezee potrebbe essersi risolto per loro
immagino che riceveremo a breve un'altra agenzia dell'osservatore bolzanino
|
l.
 |
|
ciskje
Utente Medio

Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 11:44:47
|
| elle ha scritto:
|
BINGO!
| mi odiate se dico che l'avevo detto? su questo tipo di litio con i motori potenti ci sono stati problemi un po' in tutto il mondo
|
Mi puoi dare qualche riferimento? Comunque il mio vicino è un signore, si è offerto di pagare lui.
| comunque pare che tecnocarbur abbia nuove batterie al litio - così come il problema sembra essersi risolto per ezee potrebbe essersi risolto per loro
|
Di questo non me ne ha parlato nessuno, so solo che sono le Phylion 36V/10 Ah (Gruppo Lenova). Posso affermare che ci sono in TC persone serissime, e appassionate del proprio lavoro.
|
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 11:45:16
|
| elle ha scritto:
mi odiate se dico che l'avevo detto? su questo tipo di litio con i motori potenti ci sono stati problemi un po' in tutto il mondo
|
CONFERMO.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 12:02:49
|
| ciskje ha scritto:
| elle ha scritto:
|
BINGO!
| mi odiate se dico che l'avevo detto? su questo tipo di litio con i motori potenti ci sono stati problemi un po' in tutto il mondo
|
Mi puoi dare qualche riferimento? Comunque il mio vicino è un signore, si è offerto di pagare lui.
| comunque pare che tecnocarbur abbia nuove batterie al litio - così come il problema sembra essersi risolto per ezee potrebbe essersi risolto per loro
|
Di questo non me ne ha parlato nessuno, so solo che sono le Phylion 36V/10 Ah (Gruppo Lenova). Posso affermare che ci sono in TC persone serissime, e appassionate del proprio lavoro.
|
per il riferimento devi frugare un po' i forum pedelecs.co.uk (inglese), endeless-sphere, vis for voltage ecc. (americano-australiani) - le batterie sono appunto le stesse che hanno dato problemi sulle ezee l'anno scorso... da quello che ho capito chiedendo un po' in giro le nuove batterie ezee dovrebbero essere a posto, e il fatto che pix abbia recentemente provato una nuova batteria al litio tecnocarbur mi fa pensare che anche loro si siano attrezzati per risolvere radicalmente il problema... resta (ma ricordo che lo dicevo a quelli di tecnocarbur sul vecchio forum quasi due anni fa) la perplessità su perché abbiano puntato direttamente sul litio senza passare per il nimh, così come è stata una disgrazia per ezee l'anno scorso aver abbandonato affrettatamente le loro ottime nimh... speriamo che adesso tutto sia risolto una volta per tutte!
edit: cjskie, il tuo vicino è un signore - ma ricordagli che la batteria è ancora in garanzia per il 75% del suo valore: fa solo attenzione a che te la sostituiscano col nuovo modello, se no il rischio di ritrovarti punto e daccapo dopo sei mesi è concreto |
l.
 |
|
ciskje
Utente Medio

Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 13:38:28
|
| elle ha scritto:
cjskie, il tuo vicino è un signore - ma ricordagli che la batteria è ancora in garanzia per il 75% del suo valore: fa solo attenzione a che te la sostituiscano col nuovo modello, se no il rischio di ritrovarti punto e daccapo dopo sei mesi è concreto
|
Parlato con TC, sostituzione con quella nuova con display migliorato, la garanzia riparte per altri 6 mesi a copertura completa, per 180 euro (che pagherà il vicino).
Ma la eZee le vecchio Litio Mg le ha sostituite gratis? |
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 13:45:27
|
ezee quando ha capito il problema le ha sostituite gratis anche dopo la scadenza della garanzia: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1047 |
l.
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 23:51:24
|
Da quello che so io, alla Tecnocarbur non spingono le batterie al litio proprio per questi dubbi di affidabilità, mentre puntano sulle piombo "selezionate" che offrono ancora un ottimo rendimento (chiaramente con 8 kg in più a bordo)
Come forse sapete, io continuo a preferire la mia piombo e tengo la litio come riserva nei viaggi molto lunghi o la uso su percorsi sicuramente brevi
Un piccolo dubbio: Elle ma sei sicuro che alla Phylion abbiano risolto il problema o semplicemente si sobbarcano le eventuali sostituzioni in garanzia?
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 00:16:36
|
no, la sostituzione in garanzia (e oltre) è stata un'iniziativa del titolare di ezee - non mi risulta che phylion si sia fatta direttamente carico del problema... a quello che ho letto hanno capito il difetto e lo hanno risolto... sono propenso a crederci per i primi riscontri che ho letto sul forum inglese, per qualche allusione e anche qualche indicazione diretta che ho ricevuto, ma anche perché penso che ezee semplicemente non può permettersi un altro problema: è una marca diffusa in tutto il mondo - dall'europa all'america, dal sud africa alla nuova zelanda - e di questo problema si è parlato in rete moltissimo (lo stesso giudizio di a to b lo riporta)... il fabbricante ci ha messo la faccia e alla prima defaillance la perde
|
l.
 |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 01:25:05
|
| ciskje ha scritto:
| Fabio T ha scritto:
Anche a me il Wireless della SIGMA (1606) non funzionava sulla Frisbee, sostituito con un modello a filo sempre della SIGMA, adesso va tutto bene.
|
non funzionava mai o non funzionava solo sotto grande sforzo?
|
Diciamo che il funzionamento era irregolare, e siccome si perdeva anche il computo della strada percorsa ho deciso di abbandonarlo per il modello a filo, forse meno completo ma almeno affidabile... e poi non devo svegliarlo tutte le volte che prendo la bici, si accede da solo appena la ruota gira. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
|
Discussione  |
|