Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Big Apple e Kevlar
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 23:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Il mio biciaio sostiene che le Big Apple sono antiforatura e che mettere le fasce di kevlar non serve assolutamente a nulla.
E' corretto? a me pare un'esagerazione, per quanto possano essere antiforatura mi fiderei meglio di una bella fascia in più.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 01:23:07  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Pink io uso solo quelle e, a patto di gonfiarle ad almeno 2,5-3 bar, non ne ho MAI bucata una, nemmeno saltando al volo sui marciapé.
Appena finisco la convalescenza le monterò sulla nuova pedelec, arrivata infine oggi. Poi posterò foto anche per valutare l'effetto estetico.
Vedi qui sotto che mia moglie le aveva sulla mtb, addirittura due palloncini da 2.35, e anche lei MAI forato.

[URL=http://imageshack.us][/URL]

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 11:13:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Eugenio, non conosco le Big Apple dovrei montarle a breve e mi chiedevo appunto se era il caso di rinforzarle.
(mi secca terribilmente bucare le gomme sotto la pioggia, e specialmente distante da casa o dall'ufficio)
Mi fiderò della tua esperienza, Grazie.

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 00:26:35  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Anche le Marathon Plus non bucano mai, a 2700 Km con la Frisbee mai avuto una camera d'aria a terra.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 14:42:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Ho forato 3 volte in 6 mesi.
Sempre la ruota posteriore..strano?!

La prima volta con le cinesi di serie, poi con le Big Apple montate proprioper non rimanere appiedato..vano tentativo!

Ieri ho commissionato dei veri pneumatici antiforatura e della camere d'aria adatte, rinforzando il tutto spero di non forare piu'..che palle!!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

anaglier
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 16:46:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Pink, quanto li paghi i Big Apple?
Quando li hai montati ci fai un bel resoconto?
Io ho i Marathon Plus ma ci stavo facendo un pensierino-ino-ino

Un saluto

Anaglier

Frisbee Euro 7
Anno 2008

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 17:53:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
Anaglier, sono in attesa che arrivino dal mio biciaio, appena monto e provo, farò il mio solito resoconto.
Anche io avevo pensato ai Marathon plus, ma essendo i Big Apple essi stessi antiforatura e più comodi, preferisco avere entrambi i vantaggi. Sulla Euro7 un pò di confort supplementare non guasta mai.

ik8jqk ha scritto:
Ieri ho commissionato dei veri pneumatici antiforatura e delle camere d'aria adatte, rinforzando il tutto spero di non forare piu'..

a che gomme e camere d'aria ti riferisci?

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 23:05:05  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
ik8jqk, certo che hai una bella sfortuna, non c'è che dire
Comunque lungi da me dichiarare che le big apple siano imperforabili però io non faccio testo perchè in 5 anni e 40.000 km tra mtb e bdc ho forato una sola volta, una pizzicata sullo spigolo di un marciapiede a gomma troppo sgonfia.
Sgrat sgrat...
Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 23:48:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Attenzione: i big-apple non sono antiforatura
Hanno la fascia di protezione sotto al battistrada ma la Schwalbe non li definisce così; sono i marathon-plus ad essere antiforatura (cioè con la fascia di kevlar incorporata)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 23:58:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
AAAAHHHHHHHHH ma allora il kevlar ci starebbe tutto!!
perchè mi dicono di no????

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 10:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Attenzione: i big-apple non sono antiforatura
Hanno la fascia di protezione sotto al battistrada ma la Schwalbe non li definisce così; sono i marathon-plus ad essere antiforatura (cioè con la fascia di kevlar incorporata)

Approfitto e chiedo se effettivamente come dice il mio biciao non esiste nessun pneumatico antiforatura al 100% ma solo accorgimenti che ne riducono la possibilita'..c'e' qualcuno che ha info 'vere' sull'argomento?

Dahon Jetstream

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 10:27:52  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Alt! I Big Apple hanno la protezione Kevlar Guard. Quindi la fascia ce l'hanno incorporata. Tranna un modello che non ce l'ha (leggere sul fianco del pneumatico).
I Marathon Plus hanno la protezione Smart Guard. Schwalbe definisce quest'ultima come il livello maggiore di protezione. Kevlar Guard è definito livello intermedio.

Comunque Big Apple piu fasce aggiuntive mi pare una spesa sproporzionata per le coperture. Le fasce io le trovo a non meno di 20 euro... voi?

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 10:33:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
picusbox ha scritto:
Le fasce io le trovo a non meno di 20 euro... voi?

azzarola... 20€/coppia?

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 11:06:38  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Pink ha scritto:
azzarola... 20€/coppia?

Pardon... l'uno.

Qui le vedo a 32€, spese incluse:
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature-Sportive_Ciclismo__2-NASTRI-ANTI-FORATURA-MTB-GEAX-KEVLAR-CUIRASS-NASTRO_W0QQitemZ150263671785QQddnZSportQ20eQ20AttrezzatureQ20SportiveQQadnZCiclismoQQddiZ7309QQadiZ7311QQcmdZViewItem?hash=item150263671785&_trkparms=39%3A1|66%3A2|65%3A1|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 11:09:39  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
La schwalbe fa pure i nuovi marathon, con cintura ceramica.
Il catalogo dice che protegge anche dai vetri, che restando incastrati nella gomma, gira e rigira la aprono. La ceramica serve a levigare il vetro, in modo che non faccia piu danni.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 16:30:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Approfitto del thread.
Esiste il pneumatico antiforatura al 100x100? C'e' qualcuno che ha testato effettivamente ?

Dahon Jetstream
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.