Autore |
Discussione  |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 17:21:02
|
Da un pò di tempo il Garmin forerunner 201 non tiene più la carica e su consiglio del rivenditore (di lasciare perdere la sostituzione delle batterie costa di più del gps, che peraltro non è più prodotto ) ho pensato ad adattare quello per auto alla bici. Purtroppo l'autonomia è un pò come dire.... INDECENTE (2 ore scarse), e da qui allora l'illuminazione!!!
http://www.pixmania.com/it/it/1748857/art/xtream/batteria-so-easy-power-pe.html
dite che può andare?
si accettano consigli e suggerimenti.
P.S. vi rendete conto che per colpa della batteria mi tocca buttare il gps vecchio di appena 4 anni???
|
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 18:49:09
|
Ma il Forerunner a che tensione si ricarica?
Potresti pensare di alimentare quello con una batteria esterna (visto che è più adatto ad un uso sulla bici)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
galloz
Utente Medio

Liguria
220 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 21:24:10
|
Considerato che non ha la miniUSB (che è uno standard elettrico e meccanico) bisogna vedere se tra i tanti adattatori meccanici c'è quello per il GPS e se la tensione è compatibile.
Forse è più semplice dotarsi del connettore e farsi un pacco di batterie ricaricabili della tensione giusta.

|
Helkama E2800 |
 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 22:26:40
|
scusa galloz, ma stai parlando del forerunner? no, perchè il "coso" di cui parlo funziona col tomtom. Il forerunner purtroppo è defunto, eppoi il 201 non era così preciso.... l'idea di farmi un pacco di ricaricabili in effetti mi aveva sfiorato, ma in effetti questo mi sembra ben fatto, con una considerevole autonomia, e soprattutto garantito! non so se esistono ricaricabili da 3200 mA.
|
 |
|
galloz
Utente Medio

Liguria
220 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 10:23:55
|
Scusa bodo74, non avevo capito che parlavi di un tomtom e non del forerunner 201. Se di ciò si tratta allora il coso va sicuramente bene.
Ho tre GPS portatili per il volo che utilizzo con le pile ricaricabili (ora arrivano a 3200 mAh per 1,2Vcc invece dei 1,5Vcc regolari).
Poi ho un GPS Bluetooth a celle solari che uso con il telefono (Nokia maps e Nokia Sport Tracker). Può essere una valida alternativa all' uso del tomtom in quanto è possibile salvare le tracce in formato .kml da vedere con Google Maps oltre ad avere utili statistiche.
Salutoni
|
Helkama E2800 |
 |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 10:30:19
|
Perchè non sostituire la batteria DIY? |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 11:02:27
|
non capisco neck.
|
 |