Autore |
Discussione  |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 17:37:36
|
sto cercando un gps da mettere sulla bici, si accetano vivamente consigli, grazie a tutti!
|
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 19:02:32
|
vuoi un gps o un navigatore??
il secondo oltre a darti le coordinate ed eventualmente loggarle, ha anche le mappe dentro e ti puo' guidare |
  |
 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 19:52:20
|
mah direi che già che ci siamo, propenderei per un cartografico |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 20:23:58
|
Io potrei parlarti del mio e dirti che mi trovo benissimo, per affidabilità, precisione, autonomia. Ma penso che alla fine (come sempre) ti convenga fare un giretto nei vari forum del web, per farti un'idea precisa e per sentire le varie opinioni. Io, dopo lunghe ricerche, ho scelto questo: http://www.garmin.it/sport/trekking/ETREX/GETREXVSHCX.html Ciao.
Immagine:
 66,84 KB |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 20:40:21
|
grazie jumper, Patrizia, sì direi che sono orientato su una cosa del genere ma direi un pochino più sportivo....
|
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 13:42:07
|
Umm... i GPS cartografici "specifici" per bici non li conosco come hardware, quindi ti lascio scegliere quello che vuoi
Riguardo al software, prendine uno con WinCE/pocketpc, che sia "hackerabile" cioe' modificabile per fargli caricare piu' software , per questo dovrai cercare sui vari forum In questo modo, potrai caricarci, oltre ai normali software cartografici stradali, come tomtom, mio, destinator ecc dei software specifici per fuoristrada come oziexplorer, e anche dei semplici logger per quando vorrai solo i dati ma conosci bene il percorso
Poi in pratica avrai un palmare, quindi ci puoi caricare quasi tutto il sw disponibile per winCE |
  |
 |
|
asparaga
Utente Normale

Lombardia
54 Messaggi |
|
asparaga
Utente Normale

Lombardia
54 Messaggi |
|
solenero
Utente Attivo

Piemonte
655 Messaggi |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 15:34:21
|
grazie a tutti dei preziosi consigli ... mi sono orientato sul Garmin edge 705, mi pare il più completo alla fine (per quello che ci devo fare io) cosa ne dite? |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 18:05:26
|
| bodo74 ha scritto:
grazie a tutti dei preziosi consigli ... mi sono orientato sul Garmin edge 705, mi pare il più completo alla fine (per quello che ci devo fare io) cosa ne dite?
|
Io avevo un Garmin e adesso ho un palmare ASUS P535: non tornerei mai indietro, col palmare faccio di tutto: è un computer con office, internet + telefonino + gps + fotocamera + lettore mp3, ha un uso a 360° insomma. Poi in rete trovi di tutto di più come software, mappe, tomtom ... Senza parlare poi che le cartine me le posso far da solo a partire da quelle cartacee con uno scanner se proprio non le trovo.
Non voglio denigrare i Garmin che sono meravigliosi ma assai specifici e anche un po' complicati e il software è troppo dedicato.
Poi bisogna vedere anche i costi ovviamente e qui non mi addentro.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 14:29:57
|
| job ha scritto:
| bodo74 ha scritto:
grazie a tutti dei preziosi consigli ... mi sono orientato sul Garmin edge 705, mi pare il più completo alla fine (per quello che ci devo fare io) cosa ne dite?
|
Io avevo un Garmin e adesso ho un palmare ASUS P535: non tornerei mai indietro, col palmare faccio di tutto: è un computer con office, internet + telefonino + gps + fotocamera + lettore mp3, ha un uso a 360° insomma. Poi in rete trovi di tutto di più come software, mappe, tomtom ... Senza parlare poi che le cartine me le posso far da solo a partire da quelle cartacee con uno scanner se proprio non le trovo.
Non voglio denigrare i Garmin che sono meravigliosi ma assai specifici e anche un po' complicati e il software è troppo dedicato.
Poi bisogna vedere anche i costi ovviamente e qui non mi addentro.
|
Questione di abitudine... io ho fatto il passaggio opposto.. o meglio:
Etrex garmin base (quello giallo) non cartografico - ancora funzionante,
Palmare acer con antenna gps incorporata - venduto,
Etrex VistaC cartografico... lo uso in auto, in barca, a piedi, in bici e sugli sci!!!!
Per la bici la serie Etrex è fantastica: molto robusta, non teme l'umido ne l'acqua a catinelle.
Con un palmare si ha sempre questo problema del clima! Non sono concepiti per outdoor - opinione personale!!!
Saluti, Yakopo |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 14:49:09
|
io ho un etrex vista cx, cartografico - che mi ha passato un amico smanettone - e confermo le doti di flessibilità d'uso e di solidità: è davvero un affaretto sorprendente... dall'altro lato però devo confessare di trovarlo ancora piuttosto complicato da usare
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 16:49:20
|
grazie a tutti ..... ho trovato e comprato il 705 (edge)completro di cardio e sensore di cadenza, e mi pare veramente bello (sarà il mio regalo di compleanno e Natale) l'unica sfiga è che qui continua a piovere   |
 |
|
|
Discussione  |
|