Autore |
Discussione  |
|
digitalfranz
Utente Medio

Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 18:26:04
|
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio su dove reperire su internet un manettino 36 Volts (acceleratore) per la Frisbee (quello con i tre led) che, malgrado le attenzioni, ha ceduto (ed è il secondo). Sto cercando su ebay ma non ho trovato molto.
Grazie per l'attenzione! Digitalfranz
|
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 20:24:58
|
Provare da un rivenditore Tecnocarbur??
In ogni caso suppongo sia un manettino standard 0-5V ad effetto Hall. Dovrebbero averceli : Joffa, Alcedo, il tedesco, e mille altri.
Aspetta pix comunque , lui e' il superesperto freesbie |
  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 21:52:28
|
Digitalfranz, cosa significa "ha ceduto"? Problema meccanico o elettronico?
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
digitalfranz
Utente Medio

Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 06:00:14
|
Ciao e Buongiorno!
Il manettino non presenta segni di rottura, e per quanto possibile non ho mai forzato la rotazione del manettino per "dare gas", ciò nonostante da qualche tempo a circa 2/3 della rotazione avvertivo un piccolo impuntamento della molla, e ora a ruotare è frenato e non dà corrente, ma non ci sono segni di rottura delle plastiche.
@ Jumper, ho inviato mail anche a TC (o meglio ad un negozio di fiducia qui a Fi per conoscere la disponibilità), il fatto è puramente economico; ho visto ad esempio che il sito che ha rilevato l'attività di Asvea li vende a € 10 (modello che ruota tutta la manopola però che mi pare ancora più delicato), mentre se non ricordo male quello che rivende TC se lo fa pagare quasi tre volte tanto.
|
Frisbee Euro 7 MTB Crystalyte 4006 36V anteriore NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 00:10:44
|
Grazie Digitalfranz Ho notizia di rotture con i modelli di manettino più anziani (quelli in cui ruota tutta la manopola) in caso di caduta della bipa "parcheggiata" o di urto del manubrio tipicamente contro un muro in un passaggio stretto Da quando hanno adottato i manettini "split", in cui ruota solo la parte più interna, mi hanno detto che i problemi si sono praticamente annullati Certo che due guasti sono proprio una bella sf...
Non so cosa dirti sul fornitore da scegliere ne sulla compatibilità con la centralina |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
digitalfranz
Utente Medio

Toscana
174 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 16:10:45
|
Tutto risolto, dopo aver smontato l'acceleratore, sia la molla che la calamita erano fuori sede (come abbiano fatto è un mistero), fatto sta che dopo aver rimesso tutto per bene e dato una mano di grasso. è tornata meglio che nuova!
Grazie ancora a tutti per l'attenzione. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 00:02:35
|
 |
|
 |
|
serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2011 : 11:15:38
|
stesso problema x me....risolto con "split" molto piu' robusto |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
 |