Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 test antifurti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 11:56:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
vi segnalo questo test di cycling plus, che almeno io non conoscevo

i tempi di effrazione sono impressionanti, ma ovviamente presuppongono l'uso di strumenti che non sono in genere a immediata disposizione di un ladro di bici

più interessante mi sembra il fatto che diversi lucchetti a U di marche meno note si mostrano meno resistenti persino di un antifurto a cavo abus o kryptonite

pdf abbastanza corposi
http://dl.dropbox.com/u/1503128/tested%20locks%20part%201.pdf
http://dl.dropbox.com/u/1503128/tested%20locks%20part%202.pdf

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 12:08:12  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Molto interessante, grazie elle.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36504 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 13:58:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Bel test, grazie Elle.

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 08:43:43  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato
peccato manca il bordo granit x-plus (quello che ho io... e che pesa quasi 2 kg)

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 11:08:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

aggiungo gli ultimi test della fubicy francese
http://bicycode.org/html/pg_htm/antivols.php

e un articolo davvero interessante in inglese
http://quickrelease.tv/?p=327

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 08:52:58  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Qualche lucchetto ad U decente si trova a 30€?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Enzo.
Nuovo Utente

Puglia

47 Messaggi

Inserito il - 26/11/2010 : 09:42:45  Mostra Profilo Invia a Enzo. un Messaggio Privato
Salve, in occasione del mio primo messaggio saluto tutti cordialmente e approfitto dell’occasione per ringraziarvi delle informazioni e dell’incoraggiamento che ho ricevuto attraverso il forum per l’acquisto della mia prima folding.

Rispondendo al messaggio precedente, ho acquistato ultimamente due lucchetti della Kryptonite di cui sono piuttosto soddisfatto.
Il primo è un U-lock mod. Mini Evolution (c.ca 800 gr., 3 chiavi, supporto per bici, prezzo 30€) che funziona benissimo, tranne il rumore delle due parti durante la marcia, veramente fastidioso.

Il secondo è un KryptoFlex 815 a cavo flessibile da 8 mm x 150 cm (350 gr., 2 chiavi, supporto bici, 10€) che uso spessissimo per legare la bici in treno o al palo, quando devo fare un servizio veloce. Questo è dotato anche di un doppio sistema a tendina metallica che protegge la serratura da eventuali scassi. Almeno fino ad ora…

Potrebbe essere interessante anche farsi un giro su YouTube, inserendo nel motore di ricerca: unlock + la marca dei lucchetti. Vivamente sconsigliato ai tipi troppo apprensivi.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/11/2010 : 11:36:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

benvenuto - dove hai comprato l'evolution mini a 30 euro? è un ottimo prezzo

l.

lalat
Nuovo Utente

Liguria

7 Messaggi

Inserito il - 26/11/2010 : 13:58:19  Mostra Profilo Invia a lalat un Messaggio Privato
Ho letto con interesse e ho acquistato un antifurto ad U abus granit xplus ... visto che hanno tentato il furto della mia bici tagliando il cavo a spirale ... per fortuna non sono riusciti a scassinare il blocco sulla ruota posteriore ... Ma li ringrazio perché ho capito che il cavo a spirale non serve a niente.

Enzo.
Nuovo Utente

Puglia

47 Messaggi

Inserito il - 26/11/2010 : 14:43:47  Mostra Profilo Invia a Enzo. un Messaggio Privato
Grazie per l'accoglienza. I lucchetti li ho presi da Hibike che li ha da diversi mesi in offerta al 40% di sconto. Il mio U-lock è però il modello corto da 14 cm.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 20:14:58  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
cosa ne pensate di questo?
http://www.bikeradar.com/gear/category/accessories/locks/product/bulldog-dt-39853

25€ spedito ma seminuovo.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 18:04:55  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:

cosa ne pensate di questo?
http://www.bikeradar.com/gear/category/accessories/locks/product/bulldog-dt-39853

25€ spedito ma seminuovo.

Alla fine l'ho preso, spero di aver fatto la scelta giusta.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Enzo.
Nuovo Utente

Puglia

47 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 18:19:05  Mostra Profilo Invia a Enzo. un Messaggio Privato
Bello! Ma hai visto il peso?

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 19:29:56  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Enzo. ha scritto:

Bello! Ma hai visto il peso?

sisi, quasi 3Kg compreso il cavo in acciaio! sinceramente è il mio primo lucchetto "serio" e ho solo una vaga idea di quanto pesino gli altri, che mi sembra, non si discostano di molto.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Enzo.
Nuovo Utente

Puglia

47 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 20:29:16  Mostra Profilo Invia a Enzo. un Messaggio Privato
In effetti quelli grandi sono tutti piuttosto "sostanziosi" e sicuramente non incoraggiano nessun malintenzionato. E poi anche il solo cavo potrebbe essere usato con qualcosa di più leggero nei casi di rischio minore.
Comunque, quando assicuro la bici con l'U-lock ho sempre una sensazione di maggiore tranquillità.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 02/12/2010 : 14:59:26  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Enzo. ha scritto:

In effetti quelli grandi sono tutti piuttosto "sostanziosi" e sicuramente non incoraggiano nessun malintenzionato. E poi anche il solo cavo potrebbe essere usato con qualcosa di più leggero nei casi di rischio minore.
Comunque, quando assicuro la bici con l'U-lock ho sempre una sensazione di maggiore tranquillità.

c'è da dire che oltre al lucchetto ho comprato dalla cina un piccolo antifurto che incomincia a suonare nel momento in cui percepisce delle vibrazioni o spastamenti. Diciamo che per il momento mi è servito per capire che nel mio parco ci sono parecchie persone incuriosite dalla mia bici, che di tanto in tanto si avvicinano e la toccano, facendo scattare l'allarme.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 04/12/2010 : 20:13:32  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Arrivato!
certo è proprio un gran bel pezzo di lucchetto, stiamo sui 2,8Kg compreso il cavo in acciaio.
Forse avrei preferito che il cavo fosse un 10-15cm più lungo, su una 28 stiamo al limite.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Enzo.
Nuovo Utente

Puglia

47 Messaggi

Inserito il - 04/12/2010 : 22:34:04  Mostra Profilo Invia a Enzo. un Messaggio Privato
Wow

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 07/12/2010 : 09:26:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
mi pare che un sistema più sicuro di questo non possa esistere:
http://www.youtube.com/watch?v=kvc0A_cWUCU
Sti tedeschi!!!

vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 09:18:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Cavoletti!!!! Valla a prendere la bici!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

FranzK85
Utente Normale

55 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 11:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FranzK85 Invia a FranzK85 un Messaggio Privato
Sto valutando l'acquisto di un antifurto per la mia nuova e-bike (li voglio comprare contemporaneamente) e sono indeciso tra questo
http://www.decathlon.it/antifurto-bici-u-5-id_DUP12812_8162299.html

e la catena della abus

http://www.decathlon.it/antifurto-bici-da-corsa-catena-880-id_DUP12812_8130252.html
Entrambi sono in vendita da decathlon più o meno allo stesso prezzo. Quale delle due dovrebbe essere più resistente, considerando che il primo è a U ma di una marca generica e il secondo è una catena ma prodotta da un marchio notoriamente di qualità? Ho cercato in giro test o valutazioni varie sul b'twin ma non ho trovato nulla...voi che ne pensate?

http://roadlifebike.blogspot.com/

b'ebike 5w a zonzo per la sicilia =D
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.