Autore |
Discussione  |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 23:20:59
|
Raggiunti ormai i 15 kg della mia adorata pargola ho bisogno di passare dal seggiolino anteriore a quello posteriore. PROBLEMA!!! 
Immagine:
 88,91 KB
Immagine:
 97,93 KB
Immagine:
 83,09 KB
Pensando inizialmente a un fissaggio al tubo che tiene il reggisella, il primo problema è l'ingombro trasversale dei foderi posteriori, che è di 70mm... manco a dirlo, i seggiolini della Bellelli (che tratta il mio ciclaio) lasciano 67mm al loro interno! E così sono andato da Decathlon a vedere il loro seggiolino Hamax «Kiss», i cui bracci lasciano all'interno 80mm, e l'ho comprato. Niente da fare! La posizione dei foderi, che passano così in basso rispetto al portabatteria, fa sì che la parte inferiore del seggiolino acquistato interferisca per circa 2 cm con il portapacchi-portabatteria; ma non è finita, perché lo spazio di passaggio per le gambe ai lati del portapacchi è dimensionato per un portapacchi standard, non più largo di 155mm, mentre il mio portabatteria è largo 190mm e il maniglione posteriore raggiunge ben 210mm! E pensare che avevo deciso di tenere questa bici proprio per averne una originale (non una kittata) su cui portare la Bimba... ora con questo portapacchi-portabatteria non so più che cosa fare! Anche i seggiolini col fissaggio diretto a portapacchi non vanno bene, sia perché hanno solitamente un fissaggio a morsetto sui tubi laterali che normalmente costituiscono un portapacchi classico (che qui non ci sono) sia per la larghezza della struttura, superiore a tutti i portapacchi standard da bicicletta.
Qualcuno mi può suggerire dove sbattere la testa per trovare una soluzione? 
Ho provato a scrivere alla OkBaby: inizialmente mi hanno risposto, chiedendo foto e misure più dettagliate, ma dopo che le ho inviate non mi è più tornata risposta.
PS: vorrei evitare seggiolini fuori norma o poco protettivi, tipo quei semplici cuscini con giusto uno schienalino, da fissare al portapacchi insieme a due pedanine da montare sul mozzo ruota.
|
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 23:40:34
|
bobike junior? studiatelo un po'
(ma questa cos'è, la "prima"?) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 09:42:29
|
Elle hai esperienze con questi sediolini? Sai dove è possibile reperirli in Italia? A Napoli? Ho anch'io la stessa necessità.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 11:34:28
|
ce l'avevo sulla giant, molto solido, comodo per il bambino e utile il fatto che si ripiega, però era un po' troppo in alto (posizione obbligata a causa della batteria dietro al piantone) -- l'avevo comprato su ebay dall'olanda, in italia non credo che si venda
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 11:44:52
|
| elle ha scritto:
bobike junior? studiatelo un po'
(ma questa cos'è, la "prima"?)
|
Il concorrente del mio ciclaio di fiducia (alla disperata sono poi andato anche da lui...) mi ha proposto una cosa simile, ma francamente mi sembra che la Bimba risulti troppo esposta: se anche solo da fermi dovessimo andare per terra, non ha la protezione laterale su gamba e fianco fino alla spalla tipica dei seggiolini più avvolgenti come Bellelli, OkBaby, Hamax ecc e oltretutto non è legata in tre punti se ho visto bene, quindi si schianterebbe completamente a terra.
La bici è la PRIMA, sì, ed è anche l'ULTIMA per me con motore tipo Panasonic!!! (A meno che mi trasferisca in Giappone o faccian diventare la legge europea sulle pedelec come quella giapponese...) Per carità, funziona bene, frena bene, è anche bellina esteticamente ecc. ma la tenevo ormai essenzialmente per portare a spasso la Bimba. Le mie altre due elettriche, oltre a essere biammortizzate e quindi poco compatibili con gli attacchi dei seggiolini, sono kittate: io però voglio minimizzare i rischi con la Bimba a bordo, pertanto preferisco usare una bici che nasce già elettrica (quindi anche certificata) e più possibile originale. Avrei adocchiato la Dinghi di Pac sul mercatino del forum, che sembrerebbe una sostituzione adatta... ma finché non riesco a vendere (o svendere!!!) la mia non ho spazio in garage e la spesa mi disturba un po'!
|
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|