Autore |
Discussione  |
|
lorcar
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 12:18:55
|
Ciao a tutti! questo e' il mio promo post, e onestamente mi sento un po' un intruso perche'....non ho una bici elettrica ma una bici normale....solo che questo e' l'unico forum che ho trovato e spero potrete aiutarmi ugualmente! ho da pochissimo comprato una bici simile a questa http://www.masciaghi.it/pagine_1.php?id=515
e dopo averla personalizzata seguendo alcuni dei vostri consigli (tipo 3M sekuclip) ho necessita di metterci il cestino anteriore. Ieri sono stato da Rossignoli a Milano, e mi hanno detto che bisogna spostare la luce, installare il portapacchi anteriore. Spesa: circa 40 euro. Poi sono stato da Dechatlon, e il loro cestino che si installa al manubrio costa circa 19 euro, ma il problema e' che si tratta di un cestino rimovibile, comodo per fare la spesa ma a rischio furto. Quindi le domande che ho per voi sono due: 1- qualcuno di voi ha questo cestino http://tinyurl.com/5vqjylh ed e' riuscito a rederlo FISSO? 2- che voi sappiate, esiste un cestino che possa fare al caso mio, cioe' SENZA rimuovere la luce anteriore?
grazie mille davvero in anticipo
http://www.deabyday.tv/video/39_personalizzare-la-bici-il.html
|
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 12:22:31
|
La luce la devi spostare in ogni modo se vuoi mettere il cesstino davanti. Che problema c'è sposti la luce. Quella luce lààà la devi mettere quààà è un diesel ! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
lorcar
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 12:45:36
|
grazie ma credevo che -esistendo il modello che non richiede di smontare la luce- fosse possibile fissarlo in qualche modo, o almeno le case produttrici avessero fatto lo stesso modello ma fisso... |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 12:49:59
|
ma cosa ci devi portare nel cestino? perché è anche una questione di peso
se è roba pesante, è meglio che stia il più in basso possibile e con un supporto di sotto, per cui devi spostare la luce ecc...
se è roba leggera lo puoi tenere attaccato al manubrio, se non è troppo profondo non hai bisogno di spostare la luce e puoi renderlo fisso con delle fascette di plastica autobloccanti o roba simile... a quel punto ti conviene comprare magari uno senza attacchi particolari |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
lorcar
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 12:54:15
|
non ci devo portare niente di particolare, ma mi serve un punto di appoggio per portare cose varie, dai guanti al pane giornali acqua etc Mi sapreste consigliare un modello? le fascette dove le attaccherei? al manubrio? grazie! |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 13:05:06
|
non ti so consigliare un modello, prova a guardare su ebay cestini bici per esempio... se vuoi qualcosa di più carino ci sono molti modelli della basil --- poi credo che a seconda del singolo modello devi trovare il modo di bloccarlo con delle fascette o un fil di ferro... certo se un ladro vuole taglia le fascette - ma se vuole può smontarti tutta la bici... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
lorcar
Nuovo Utente
6 Messaggi |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 13:40:14
|
ciao, io un cestino sul manubrio lo metterei solamente se non hai i comandi dei cambi di velocità, altrimenti ci saranno troppe guaine e cavi strozzati fra il cestino ed il manubrio. molto meglio fare un lavoro radicale, sposta la luce e fissa il portapacchi al di sopra della ruota, così avrai il peso più in basso e soprattutto i cavi di freni e cambi non prenderanno una brutta piega. il massimo sarebbe un portapacchi da fissare sul cannotto del telaio, ma se utilizzi il portapacchi raramente e per cose di poco peso... sarebbe esagerato. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2011 : 21:44:14
|
Concordo con Elettroneofita: abbi pazienza e fa un lavoro definitivo (secondo me ti verrà sicuramente utile perchè ti capiterà di sicuro di caricarci anche cose pesanti)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Discussione  |
|