Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 cavalletto centrale
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 20:21:35  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
dopo aver kittato la mia mountain-bike a causa del peso delle batterie il cavalletto non reggeva più la bici così l'ho sostituito con un cavalletto centrale a due gambe tipo motorino,costo 16 euro,l'attacco è uguale al cavalletto di prima e consiste in una vite a brugola che si avvita/svita con una chiave a brugola di 8 millimetri,penso che a seconda del diametro delle ruote il cavalletto possa avere delle misure diverse,quindi bisogna sapere la misura delle ruote che si legge sul fianco del copertone:16,20,24,26,28 ecc.

Immagine:

123,97 KB

Immagine:

116,41 KB

Immagine:

117,32 KB

Immagine:

113,79 KB

collaboratore video

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 21:11:10  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
bello! Scusa dove lo hai preso?
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 21:44:57  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
io l'ho preso in un negozio,la marca è "olona" mi sono stupito che anche quello che c'era prima era della stessa marca,se fai una ricerca su internet si trova facilmente ma calcola le spese di spedizione.

collaboratore video

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 22:49:43  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
Azz li fabbricano vicino a dove abito ma non so chi lo rivende.Ora scrivo una mail al produttore

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 23:01:12  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
@gigi35

Bello.....potresti fare anche una foto col cavalletto chiuso?

Ciao

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 23:31:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Interessante, non lo avevo mai visto: sembra molto stabile.

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 01:09:24  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
io l'ho già posseduto e rimosso... purtroppo.. come idea è il top ma..

vi spiego il problema: il cavalletto una volta chiuso abbassa la luce da terra notevolmente.. un piccolo ostacolo e gratti per terra.. dopo due volte che appoggi, il supporto cavalletto ne risente paurosamente... il mio è d'acciaio e si è piegato.. non oso immaginare l'alluminio che fine farebbe..

lo avevo preso per lo stesso motivo di gigi.. il mio laterale era esploso durante la notte per via del peso abominevole delle SLA montate in alto..

gigi, se dovessi cambiare idea, buttati su un solidissimo laterale da montare sui forcellini posteriori in zona asse.. non credevo fossero così efficienti, ed ho anche recuperato i percorsi più difficili che prima mi ero costretto ad evitare

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 06:43:00  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato
@imayoda, in effetti ho montato uno laterale da forcellini (Dectathlon) con tanto di molla ammortizzante e mi trovo
molto bene, quello centrale sembrerebbe l'ideale ma se ha il difetto che gratti...
Io piego molto in bici

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 08:37:47  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
io ne ho uno simile sulla mia bici da turismo, ora non ricordo la marca ma da ripiegato ha entrambe le gambe a sinistra e non riduce per niente lo spazio da terra.
Comodissimo, stabilissimo ed adattabile a tutte le misure, basta segare le gambe all'altezza giusta (allo scopo ci sono dei segni di riferimento).
Altro vantaggio del cavalletto centrale è che permette facili regolazioni al volo, tipo tensione dei raggi, centraggio ruote, regolazione cambio ecc. e visto che la bici sta in piedi anche senza una ruota, aiuta anche in caso di forature.

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 12:16:34  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
il problema di questo modello è che le gambe, una volte fatto scattare il meccanismo di rientro, non rientrano molto e restano piegate all'indietro ma con una certa inclinazione..

ricordo infatto che bastava una asse di legno, e potevo cambiare entrambe le route.. su questo era invincibile..

beh... sulla muscolare di mia mamma, il prodotto ha fatto il figurone, tanto che adesso non se ne vuole più separare

attenzione.. io al tipico salto da marciapiede di 10cm mi son quasi ammazzato e solo per poco che non sono volato via..

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 20:38:40  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ecco le foto,rimane un'altezza di 8 centimetri da terra,diciamo che se uno usa la bici in modo tranquillo solo su strade lisce senza scendere dai marciapiedi o anche sterrati "lisci" senza pietre e buche può andare bene,confermo la meravigliosa stabilità per fare lavori sulla bici anche senza la ruota davanti,la distanza minima dalla catena è di 1 centimetro,per chi opta per il cavalletto laterale ed ha una bici pesante lo deve prendere bello robusto,io ce l'ho sull'altra bici e mi è andato bene finchè non sono andato all' ipermercato... nel parcheggio coperto non c'e' l'asfalto ma è liscio e l'attacco al telaio che è d'alluminio si è piegato facendo appoggiare per terra la bici,adesso l'ho riaddrizzato e lo uso solo su asfalto,all'iper la metto nella rastrelliera ho passato la calamita sul cavalletto centrale,sulle gambe attacca,sul pezzo grosso dove si uniscono no.

Immagine:

114,19 KB

Immagine:

72,89 KB

collaboratore video

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 21:32:56  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
è uguale identico ai miei.. infatti ne ho due..

purtroppo il mio percorso è leggermente accidentato e mi gioco spesso i centimetri.. lo tengo infatti per fare i lavori alle ruote adesso tanto montarlo è questione di non più di un paio di secondi

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 21:35:32  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
gigi complimenti per la realizzazione, difficile fare qualcosa di così pulito con un kit

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 23:01:25  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
grazie mario sol,sono lusingato.

collaboratore video

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 13:11:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Io ho il cavalletto HEBIE 605.
L'ho pagato 35 euro, ma dichiara una capacità di carico "infinita".
Non ho avuto alcun problema nella chiusura e se non ricordo male arriva parallelo al terreno.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 14:07:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mi era sfuggita l'ultima versione gigi, complimenti davvero!
(irriconoscibile rispetto al mostriciattolo che ci avevi mostrato in corso d'opera)

un'altra casa che fa ottimi cavalletti doppi è pletscher

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 14:40:53  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
grazie elle,nel proseguimento di quella discussione faccio vedere come ho rivestito il contenitore delle batterie:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7230&whichpage=1
metto il link alla pletscher per chi vuole dargli un'occhiata:http://www.pletscher.ch/wDeutsch/pages/Produkte/index.php?IdTreeGroup=5&navid=10

collaboratore video

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 18:31:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Ho controllato l'altezza del piede del cavalletto da terra una volta chiuso. è 10cm.
io ho una bici MTB-city bike con ruote da 28".

Gigi, la tua super bike è bellissima!!! sgoloso e mi complimenti!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 20:08:09  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
grazie Daniele! metto il link dove c'e' il tuo cavalletto: http://www.hebie.de/bidop-stand-605.hebie605.0.html?&L=1

collaboratore video

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 13:15:04  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
sulla bici decathlon di mia moglie una btwin il centrale ha deformato la placchetta alla quale è fissato ai tubi del carro, bah che ferraccio!

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 19:03:07  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
Mario Sol ha scritto:

sulla bici decathlon di mia moglie una btwin il centrale ha deformato la placchetta alla quale è fissato ai tubi del carro, bah che ferraccio!

opps,anche la mia è ferraccio perchè è successa la stessa cosa,la mia l'ho presa al supermercato però ad onor del vero per anni ho usato il cavalletto laterale in alluminio fissato nello stesso punto ed ha sempre funzionato benissimo,solo dopo l'elettrificazione ho dovuto cambiare cavalletto,ho notato che la bici sul cavalletto era diventata instabile,ho guardato da vicino e metà della saldatura della placchetta si era tagliata,allora a lavorare gli ho rifatto la saldatura a tig con riporto e poi gli ho spruzzato sopra un pò di blu a bomboletta (nella prima foto ho forzato la placchetta con un giravite per far veder meglio la crepa).

Immagine:

160,53 KB

Immagine:

228,92 KB

collaboratore video
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.