Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 consigli portabici posteriore per auto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 20:45:13  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
ho la necessità di montare un portabici posteriore da applicare sulla sfera del gancio traino esistente.
I migliori dovrebbero esseri quelli a"rampa" ovvero un binario dove far scorrere la bici e fissarla con le apposite staffe.

Ho visto i prodotti della Thule,sono ottimi ma i prezzi secondo me eccessivi,partono dalle 240 euro in su.

Interessante quello della Decathlon:90 euro ma non è in magazzino in nessun punto vendita dei vari sparsi per Roma.

Qualche consiglio??

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 06:55:03  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
ehi!! cerchiamo di non accavallarci con le risposte
Torna all'inizio della Pagina

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 09:03:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
prova a dare un'occhio qui: www.goldschmittitalia.it e http://www.fabbrisrl.com/ita/NewsDettaglio.asp?ID=48

non saprei darti altri consigli hanno tutti dei costi proibitivi se è per portare una sola bici...
Facci sapere in realtà credo che la cosa interessi a molti

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 11:33:21  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Baz...500 euro

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 11:35:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Il Thule credo sia un ottimo compromesso e se non ricordo male c'e' anche per due o tre bici.

Io abbandonai l'idea dopo aver realizzato che se sul gancio c'e' gia' il caravan non ci posso mica mettere pure quello

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 12:59:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
..e poi dici che non ti penso, beccati questo:

Per tutti i veicoli con barra di traino approvata da Ford e carico verticale minimo di 75 kg, Supporto per biciclette elettriche montato sulla barra di traino, Supporto per biciclette XLC Twinny Load, Con elemento di fissaggio telaio per due biciclette

Immagine:

19,44 KB

Prezzo listino 699,0

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 15:01:10  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
..fanno anche un finanziamento ventennale??

Mi pensi,eccome!.......alla pari di un narcotrafficante in termine di $$$$$$$$$$$

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 15:15:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
..e dai, come sei venale..cosa vuoi che siano 700€ per il nostro splendido hobby..
e poi leggi bene..da scontare!!

Dahon Jetstream

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 21:11:12  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Antò,ti ringrazio tanto della segnalazione alettante...sei proprio un amico

Posso dire che ho risolto questo pomeriggio con un portabici con attacco su gancio traino a 2 rampe compreso di fari ed antinebbia regolamentari con spazio illuminato targa ripetitrice,omologato a 135 euro...

mi arriva dopodomani e per favore non chiedetemi la marca e il mod.,l'visto in foto e mi è piaciuto subito,

Appena sarà a casa,se volete posso mandare foto o link del portabici.

comunque ha la portata ammessa di 30kg,la mia bipa pesa di+,non credo che possa avere dei problemi,una tolleranza alla struttura la daranno senz'altro

Al sig. IK...scommetto che hai una FORD..nevvero??

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 22:03:42  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
è arrivato,montato e domani invierò una foto con la bici sopra

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 22:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Facci vedè..

Ps:io ci lavoro in Ford, da 25 anni

Dahon Jetstream

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 06:00:17  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
santa Ford...che ti sopporta da tutto questo tempo

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 12:28:23  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
.......così potrò andar a fare danni anche lontano

Immagine:

225,83 KB

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 12:32:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Fammi vedere qualche particolare, si capisce poco da questa foto..

Dahon Jetstream

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 12:54:33  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Antò...ma ti devo smontare proprio tutto??

che particolari vuoi vedere?

la struttura è semplice:scatolato di grandi dimensione al centro

apertura anteriore per l'innesto della sfera

"ghigliottina" con brugola da 10mm per fissare il tutto sotto la sfera

2 rampette per 2 bici regolabili a secondo del diametro della ruota

telaietto illuminazione e targa ripetitrice sfilabile

attacco a 9 oppure 13 poli (secondo necessità)per l'innesto elettrico

Oggi mi sono preso un giorno libero per cui me ne vado a spasso,la prox volta che faccio scendere la bici e rimane il telaio portab. a vista posso farti qualche foto....

Certo che sei incontentabile,giusto per IK và

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4121 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 14:50:48  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Finalmente un modello accessibile. Tutti quelli che sono andato a vedere superano i 500€.
Ero deciso a costruirmelo usando i fanali del rimorchio.
Ci potresti dare il link? Grazie e ciao

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 17:29:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:
Posso dire che ho risolto questo pomeriggio con un portabici con attacco su gancio traino a 2 rampe compreso di fari ed antinebbia regolamentari con spazio illuminato targa ripetitrice,omologato a 135 euro...

nella scatola magari erano comprese anche le bici
ma da chi l'hai preso ?
non sarà mica la rastrelliera per le bici che hanno fregato qui sotto ???

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 22:41:40  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Il portabici in questione si chiama NORDRIVE CHRISTAL, art. 60372,lo distribuisce la ditta Lampa ..... .... www lampa.it

Io l'ho ordinato da un negoziante della mia zona e sono riuscito a portarmelo via con 130 euro,uno specchietto retrov.ed un controllo ai raggi...boh,quel giorno gli girava bene.Ordinato mercoledi pomeriggio,arrivato venerdi pomeriggio.

Quello che mi sembra strano è che lo stesso articolo sulla rete costa anche 200 euro forse + spese

Comunque è omologato per 3 biciclette da 17kg cadauna..quindi 50 kg in totale.

il problema consiste quando li sopra ci si mette una bici da 38kg.tutto su di una rampa,quindi ho applicato sulla rampa interessata uno scatolato in ferro da 20 20 mm imbullonato sopra,proprio per irrigidire la struttura dato che solo i 12kg del crystalyte e per giunta tutto di un lato,non sono il massimo per la stabilità dell'insieme.

Rinforzato anche gli ancoraggi con 3 cinghie supplementari...non si sa mai...solo il portellone del mitsu costa quanto la bici intera.

Comunque,ho preso strade dissestate e con buche profonde di proposito proprio per testare la tenuta del portabici e fatto una prova a 130 orari su una strada che me lo permetteva...non ha fatto una piega,per adesso posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 23:17:13  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
FATE CASO ALLA FOTO:tutta la struttura e piegata leggermente sul lato

destro per il peso del motore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.