Autore |
Discussione  |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 20:45:13
|
ho la necessità di montare un portabici posteriore da applicare sulla sfera del gancio traino esistente. I migliori dovrebbero esseri quelli a"rampa" ovvero un binario dove far scorrere la bici e fissarla con le apposite staffe.
Ho visto i prodotti della Thule,sono ottimi ma i prezzi secondo me eccessivi,partono dalle 240 euro in su.
Interessante quello della Decathlon:90 euro ma non è in magazzino in nessun punto vendita dei vari sparsi per Roma.
Qualche consiglio??  
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 06:55:03
|
ehi!! cerchiamo di non accavallarci con le risposte  |
 |
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 11:33:21
|
Baz...500 euro  |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 11:35:10
|
Il Thule credo sia un ottimo compromesso e se non ricordo male c'e' anche per due o tre bici.
Io abbandonai l'idea dopo aver realizzato che se sul gancio c'e' gia' il caravan non ci posso mica mettere pure quello  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 12:59:02
|
..e poi dici che non ti penso, beccati questo:
Per tutti i veicoli con barra di traino approvata da Ford e carico verticale minimo di 75 kg, Supporto per biciclette elettriche montato sulla barra di traino, Supporto per biciclette XLC Twinny Load, Con elemento di fissaggio telaio per due biciclette
Immagine:
 19,44 KB
Prezzo listino 699,0 |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 15:01:10
|
..fanno anche un finanziamento ventennale?? 
Mi pensi,eccome!.......alla pari di un narcotrafficante in termine di $$$$$$$$$$$ |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 15:15:07
|
..e dai, come sei venale..cosa vuoi che siano 700€ per il nostro splendido hobby..  e poi leggi bene..da scontare!! |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2011 : 21:11:12
|
Antò,ti ringrazio tanto della segnalazione alettante...sei proprio un amico 
Posso dire che ho risolto questo pomeriggio con un portabici con attacco su gancio traino a 2 rampe compreso di fari ed antinebbia regolamentari con spazio illuminato targa ripetitrice,omologato a 135 euro...
mi arriva dopodomani e per favore non chiedetemi la marca e il mod.,l'visto in foto e mi è piaciuto subito,
Appena sarà a casa,se volete posso mandare foto o link del portabici.
comunque ha la portata ammessa di 30kg,la mia bipa pesa di+,non credo che possa avere dei problemi,una tolleranza alla struttura la daranno senz' altro
Al sig. IK...scommetto che hai una FORD..nevvero??  |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2011 : 22:03:42
|
è arrivato,montato e domani invierò una foto con la bici sopra  |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 06:00:17
|
santa Ford...che ti sopporta da tutto questo tempo  |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 12:28:23
|
.......così potrò andar a fare danni anche lontano
Immagine:
 225,83 KB |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 12:54:33
|
Antò...ma ti devo smontare proprio tutto??
che particolari vuoi vedere?
la struttura è semplice:scatolato di grandi dimensione al centro
apertura anteriore per l'innesto della sfera
"ghigliottina" con brugola da 10mm per fissare il tutto sotto la sfera
2 rampette per 2 bici regolabili a secondo del diametro della ruota
telaietto illuminazione e targa ripetitrice sfilabile
attacco a 9 oppure 13 poli (secondo necessità)per l'innesto elettrico
Oggi mi sono preso un giorno libero per cui me ne vado a spasso,la prox volta che faccio scendere la bici e rimane il telaio portab. a vista posso farti qualche foto.... 
Certo che sei incontentabile ,giusto per IK và   |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4121 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 14:50:48
|
Finalmente un modello accessibile. Tutti quelli che sono andato a vedere superano i 500€. Ero deciso a costruirmelo usando i fanali del rimorchio. Ci potresti dare il link? Grazie e ciao |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 17:29:32
|
| Bobzilla ha scritto: Posso dire che ho risolto questo pomeriggio con un portabici con attacco su gancio traino a 2 rampe compreso di fari ed antinebbia regolamentari con spazio illuminato targa ripetitrice,omologato a 135 euro...
|
nella scatola magari erano comprese anche le bici   ma da chi l'hai preso ? non sarà mica la rastrelliera per le bici che hanno fregato qui sotto ??? |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 22:41:40
|
Il portabici in questione si chiama NORDRIVE CHRISTAL, art. 60372,lo distribuisce la ditta Lampa ..... .... www lampa.it
Io l'ho ordinato da un negoziante della mia zona e sono riuscito a portarmelo via con 130 euro,uno specchietto retrov.ed un controllo ai raggi...boh,quel giorno gli girava bene.Ordinato mercoledi pomeriggio,arrivato venerdi pomeriggio.
Quello che mi sembra strano è che lo stesso articolo sulla rete costa anche 200 euro forse + spese 
Comunque è omologato per 3 biciclette da 17kg cadauna..quindi 50 kg in totale.
il problema consiste quando li sopra ci si mette una bici da 38kg.tutto su di una rampa,quindi ho applicato sulla rampa interessata uno scatolato in ferro da 20 20 mm imbullonato sopra,proprio per irrigidire la struttura dato che solo i 12kg del crystalyte e per giunta tutto di un lato,non sono il massimo per la stabilità dell'insieme.
Rinforzato anche gli ancoraggi con 3 cinghie supplementari...non si sa mai...solo il portellone del mitsu costa quanto la bici intera.
Comunque,ho preso strade dissestate e con buche profonde di proposito proprio per testare la tenuta del portabici e fatto una prova a 130 orari su una strada che me lo permetteva...non ha fatto una piega,per adesso posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto 
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2011 : 23:17:13
|
FATE CASO ALLA FOTO:tutta la struttura e piegata leggermente sul lato
destro per il peso del motore |
 |