Autore |
Discussione  |
|
raffaeleromano69
Utente Medio

Campania
261 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 22:32:42
|
( Le bipa della Green-Spark montano quel chip di serie; nel pix-test della Ulisse si vede anche come è fatto e dove è inserito; non ho dati sulla sua efficacia ) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 01:14:59
|
ho capito, il chip è inamovibile, ma se il camion passa la frontiera che gliene frega del chip? ma anche rimanendo in italia, bisognerebbe imbattersi nel proprio mezzo e avvertire le forze dell'ordine, poi il controllo, ma prima che rivedi la tua bici puoi star fresco
|
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 08:57:52
|
Infatti, anche se la recuperi facendo intervenire la polizia diventa "corpo del reato" e viene custodita in un deposito giudiziario fino alla fine di un eventuale processo per furto, non penso che l'autorità competente te la possa affidare. Qui da me il comune aveva cominciato a contrassegnare le bici punzonandole e tenendo un apposito registro e succedeva la stessa cosa, l'unico modo di riavere la bici era quello di non far intervenire le forze dell'ordine affrontando direttamente il ladro (o l'incauto compratore) costringendolo a renderti la bici dopo avergli dimostrato che era tua! |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 09:11:30
|
Ciao
io frequento il comprensorio delle Portes du Soleil (Morzine, Leg Gets, Chatel etc) , che è come disneyland per chi ama le mtb e le discese (anche se non spesso come vorrei...); qui d'estate c'è un numero elevatissimo di biker e di mtb e purtroppo anche un numero elevato di furti (sia dagli chalet privati che dai depositi degli alberghi ...). Qualche noleggiatore aveva adottato il sistema del chip già 5-6 anni fa, poi hanno smesso e adesso con la bici a noleggio ti danno un catena appena più picola di quella dell'ancora di una nave e nei depositi degli alberghi son tornati gli anelli come quelli per legare i cavalli o delle belle spranghe/tubi murati a cui legare la bici.
meno tecnologico ma molto più efficace
In germania e inghilterra il sistema del chip ti permette però di assicurare le bici con alcune compagnie specializzate , da noi nonti assicurano niente in ogni caso.
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 15:03:54
|
Assolutamente contrario a questa iniziativa stile Grande Fratello che vuole passare come la panacea contro i furti...già ci vogliono mettere la scatola nera sulle auto con la scusa dei minori costi, manco fossimo la Concordia o il Concorde... Per evitare i furti occorre PREVENZIONE, PREVENZIONE e poi ancora PREVENZIONE!....poi naturalmente un sistema giuridico che funzioni e persegua con forza chi compie questi furti..
..la targa elettronica non é altro che il tentativo di seguire e/o tracciare i vostri spostamenti oppure l'appiglio per potere poi realizzare un eventuale tassa di proprietà così come la proposta che fece scalpore negli anni scorsi di targare anche le bici...
Non abbiamo bisogno di questi mezzi per difendere le nostre bici, nemmeno molto sicuri se vengono prelevate dai professionisti dei furti
|
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
 |
|
|
Discussione  |
|