Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Vorrei farmi sentire !
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mastroenrico
Nuovo Utente

Lazio

47 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 16:40:50  Mostra Profilo Invia a mastroenrico un Messaggio Privato
Già, in soli pochi giorni che sono un elettrociclista come voi ho rischiato la pellaccia almeno tre volte.

Due volte mi hanno aperto lo sportello mentre passavo nonostante la mia ridicola campanella urlasse tutto il suo avvertimento,e un'altra volta una signora allo stop dopo essersi guardata a destra e a sinistra ha dimenticato di guardarsi davanti dove transitava il sottoscritto. Inutilmente ho cercato di attirare la sua attenzione visto che avevo capito che non mi stava guardando e solo grazie ad uno scatto disperatissimo e al Panasonic sono riuscito a togliermi dalle sue ruote. Nel chiasso di Roma il campanello modello chierichetto non si sente affatto.
Mi sapreste indicare un modello di campanello elettronico a batteria tipo nave portacontainer?

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 16:45:37  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
Ciao io ho adattato un clacson per scooter piaggio sotto il sellino della bici e lo comando tramite un riduttore di tensione che abbassa la tensione della batteria a 12V, puoi vedere le foto in fondo al tread:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10945
Torna all'inizio della Pagina

mastroenrico
Nuovo Utente

Lazio

47 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 17:29:21  Mostra Profilo Invia a mastroenrico un Messaggio Privato
Bellissimo ma l'idea di una tromba sotto il posteriore non è che mi entusiasmi.
Ho trovato questo sul web ma non capisco chi lo venda http://www.itechdiary.com/electric-soundbell-digital-bicycle-bell.html

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 17:47:09  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
Clausarts ha scritto:

Ciao io ho adattato un clacson per scooter piaggio sotto il sellino della bici e lo comando tramite un riduttore di tensione che abbassa la tensione della batteria a 12V, puoi vedere le foto in fondo al tread:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10945

alla fine cosa hai usato per ridurre la tensione?
io ho un clacson da auto

ancora non l'ho montato, pesa un po', ma farebbe il suo porco effetto

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 19:50:56  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
@mastroenrico non è detto che devi metterlo per forza sotto il sellino va bene in qualsiasi posto il campanello che hai visto tu l'ho cercato anche io ho contattato il rivenditore che li vendeva e mi ha comunicato che sono fuori produzione perchè la ditta è fallita, peccato erano proprio carucci.

@dumil ho usato un convertitore DC DC :
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-TRASFORMATORE-CONVERTITORE-DC-DC-LM2596HV-/220761368380?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item336667273c

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 20:08:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
in genere si consiglia questo
deltacycle.com/Airzound-Bike-Horn

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 11:02:03  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
Io avevo puntato questo,

http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&cPath=4_134&products_id=3281

lascio perdere?

"free your heel"

Microbike City Light

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 13:27:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Io l'ho acquistato ma non è granché, comunque mi sembra un po' caro; lo trovi su Ebay a meno.
http://www.ebay.it/itm/4-Led-Electronic-Bicycle-Cycling-Loud-Horn-Battery-/280749609673?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item415dfb12c9

C'è anche la versione senza led a pochissimo.
http://www.ebay.it/itm/Mini-Electronic-Bicycle-Bike-Cycling-Loud-Horn-NEW-/170716655073?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27bf816de1

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

morgan72
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 13:49:47  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato

Grazie per la dritta,faccio la follia.

"free your heel"

Microbike City Light

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 14:00:28  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Di nulla, però Ti avverto che il suono non è tanto bello.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 14:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
ma la trombetta popi-popi dal cinese?

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 15:35:42  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Quella va benissimo ma il MASSIMO è l'Airzound, praticamente una tromba da stadio, in certi casi è addirittura è necessario parzializzarlo

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

mauro1709
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 03/11/2011 : 17:16:36  Mostra Profilo Invia a mauro1709 un Messaggio Privato
Io ho trovato questi ... ma non so quanto e come "suonano"

107db
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=21720

70db
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20498

poi ci sono questi 115 e 120db
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26997
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20105

da provare....

Diffondi la "Cultura", Vivi e lascia vivere e ogni lasciata è persa !!!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 18:01:37  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Io uso la voce per farmi sentire. Il campanello modello chierichetto () ce l'ho pure io!!! E dalle mie parti gli automobilisti fanno sempre l'equazione bicicletta=veicolo insignificante. Questo viol dire che se ho la precedenza io (che magari arrivo all'incrocio in velocità) gli automobilisti si fermano ma DOPO AVERMI VISTO PARTONO VOLTANDOSI DALL'ALTRA PARTE. E io parto con un urlo disumano accompagnato da improperi vari ad alta voce.
Nella speranza che il mio "clacson" sia anche educativo e scoraggi nuovamente tali comportamenti

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

babu
Utente Medio

Lombardia

169 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 09:32:26  Mostra Profilo Invia a babu un Messaggio Privato
Anche io sto valutando qualche campanello..ho visto l'Airzound...suona veramente bene..:)... ma quella bottiglietta non saprei dove metterla...

UMB-3 Urban (2011)

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 10:04:46  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
Se può servire a qualcuno, io questa estate ero al mare, a Lido dei Pini (per chi è di Roma) e chiaramente mi sono avvicinato a un negozio che vende e bici molto rifornito e ho visto questo che allego in foto, ero abbastanza scettico ma per 6,00 € l'ho acquistato, da circa un mese l'ho montato perchè mi sono reso conto che con il campanello classico non ti sente nessuno!! e devo dire che se anche esteticamente non è il massimo e non so bene quanti decibel ha ... ma si sente eccome ha diverse suonerie e una luce rossa che non ho capito bene a che serve...ma cmq il suo suono si sente eccome

Immagine:

54,9 KB

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

terrelontane
Nuovo Utente

Lazio

22 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 10:53:02  Mostra Profilo Invia a terrelontane un Messaggio Privato
Ciao Donbike! Sai dirmi di più su questo negozio a Lido dei Pini? Visto che ci capito spesso, intanto inizio con questa suoneria, se mi dici che si sente bene, la provo . Grazie!

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 11:23:31  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato
Si trova dove c'è la pompa di benzina dell'agip, circa davanti all'entrata del campeggio,
credo ci sia solo lui lì, ne ha vari tipi,
a presto

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 12:45:44  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
io ho avuto per un pò sulla brompton l'air zound, il suono è molto forte ma ha lincoveneinte che si scarica dopo 4 o 5 suonate...eppoi ha la scocciatura che devi ricaricarlo con la pompetta, quindi può capitare come è successo a me, di pensare che fosse carico durante una pedalata e invece non lo era.
Ho avuto anche il thunder horn ma ho tolto acnhe quello , un pò ingombrante e di fattura scadente http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3316&whichpage=2

sono anche io alla ricerca di qualcosa per farsi sentire

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 12:52:44  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
donbike ha scritto:

Si trova dove c'è la pompa di benzina dell'agip, circa davanti all'entrata del campeggio,
credo ci sia solo lui lì, ne ha vari tipi,
a presto

Forse quello che cercate è questo http://www.ebay.ca/itm/New-Cyber-8-Sound-Thunder-Electronic-Bicycle-Horn-Bike-/260836017788?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cbb09c67c

dberardi
Utente Medio

Lazio

245 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 13:27:21  Mostra Profilo Invia a dberardi un Messaggio Privato
Se ha bisogno solo di 2 pile sarebbe l'ottimo

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 18:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Bob ha appena montato una tromba bitonale sulla bici, alimentata con una piccola lipo 3S. Devo die che se non ti sentono con quella, allora serve un'urgente visita dall'ottorino!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 18:57:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
si un aiuto credo che possa arrivare anche da una tromba..per chi è distratto, ma mi sembra che il pericolo maggiore arrivi dai dementi, e li siamo in un ambito irrisolvibile.occhio e pensare che davanti a noi c'è un demente! questo credo sia un buon punto di partenza per fare un giro in bici nel traffico d'oggi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 19:10:50  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
cosa ne pensate di questa bella pratica senza gas funziona a mano e costa solo 6 euro

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 21:07:10  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
ma dove lo fissi tutto quel marchingegno?....nota che sono unite assieme pompante e tromba.....

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 10:33:51  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
questo è sdoppiato

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 14:05:13  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
EVVAAAAIII!!

Immagine:

6,71 KB

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 14:18:23  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
[quote]donbike ha scritto:

Se può servire a qualcuno, io questa estate ero al mare, a Lido dei Pini (per chi è di Roma) e chiaramente mi sono avvicinato a un negozio che vende e bici molto rifornito e ho visto questo che allego in foto, ero abbastanza scettico ma per 6,00 € l'ho acquistato, da circa un mese l'ho montato perchè mi sono reso conto che con il campanello classico non ti sente nessuno!! e devo dire che se anche esteticamente non è il massimo e non so bene quanti decibel ha ... ma si sente eccome ha diverse suonerie e una luce rossa che non ho capito bene a che serve...ma cmq il suo suono si sente eccome

Lido dei Pini? abito stabilmente a 5 km da li,conosco Gaetano ed il suo negozio,abbastanza fornito devo dire...ma di robetta nn proprio per le mie necessità,però qualche coso ho compreato.
Tante volte non è che hai visto sfrecciare la Bobroket dai quei paraggi?....il suo proprietario ogni tanto andava a kite surf nello spiaggione dopo,.....dopo le "galapagos"

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 20:33:32  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

io ho avuto per un pò sulla brompton l'air zound, il suono è molto forte ma ha lincoveneinte che si scarica dopo 4 o 5 suonate...

Per me l'Airzound è il massimo, potentissimo e lo ricarico una volta ogni 2-3 settimane.

L'ultima volta ci ho fatto almeno 10 suonate e la pressione era ancora a metà... ovvio che non faccio delle strombazzate da 5 secondi, ma colpetti da 1/2 - 1 secondo al massimo.

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4121 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 10:46:52  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Ho notato un licrato con fischietto da vigile urbano e mi sono immaginato l'effetto.
Da allora l'ho messo al collo anch'io, appena fischi vedi subito l'allerta di tutti.
Non mi è ancora capitato di trovarmi in difficoltà ma penso che sarebbe un po' difficile usarlo in un imprevisto a meno che non lo si tenga fra le labbra per tutto il tragitto.
Non sarebbe comunque una brutta idea.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 10:58:53  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Bagigio ha scritto:

Desafinado1 ha scritto:

io ho avuto per un pò sulla brompton l'air zound, il suono è molto forte ma ha lincoveneinte che si scarica dopo 4 o 5 suonate...

Per me l'Airzound è il massimo, potentissimo e lo ricarico una volta ogni 2-3 settimane.

L'ultima volta ci ho fatto almeno 10 suonate e la pressione era ancora a metà... ovvio che non faccio delle strombazzate da 5 secondi, ma colpetti da 1/2 - 1 secondo al massimo.

Forse dove abiti tu sono sufficienti colpetti da mezzo secondo... ti posso assicurare che da queste parti, a volte anche 5 secondi per una strombazzata spesso non sono sufficienti per destare l'attenzione e farsi sentire

ps. per il fischietto io ne ho uno molto potente..e si sente...però devi tenerlo sempre tra le labbra e non è certo comodo

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 16:58:59  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
foto di una delle trombe bitonali(l'altra al lato opposto),hanno un'autonomia di 20 minuti continui,i fari invece hanno un totale di 4 power led da 3W cad.,sto facendo una prova per la durata,grosso modo stiamo oltre le 3 ore(assorbimento 1A).
Tutto alimentato da una lipo 3S con caricatore/balancer da modellismo,durata delle carica 3/3,5 ore.

Immagine:

34,79 KB

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 21:37:18  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:
Forse dove abiti tu sono sufficienti colpetti da mezzo secondo... ti posso assicurare che da queste parti, a volte anche 5 secondi per una strombazzata spesso non sono sufficienti per destare l'attenzione e farsi sentire

Capisco... allora ci credo che dura poco

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 05:48:11  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
vedo che non interessa a nessuno,in effetti è una boiata, ritornerò al campanello drin-drin con fischietto a supporto

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 20:13:27  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato

"Crazy Horse"

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 21:35:19  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Fantastico quanto consuma

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 08:58:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Il problema è che ci impiega tempo ad accendersi e spegnersi! Secondo me è eccessiva. Meglio qualcosa che possa avere una durata definita dall'utente.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 11:21:26  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
Daniele penso che Tino stia scherzando è impensabile usare una sirena del genere su una bici hehehe

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 15:19:47  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Daniele Consolini ha scritto:

Il problema è che ci impiega tempo ad accendersi e spegnersi! Secondo me è eccessiva. Meglio qualcosa che possa avere una durata definita dall'utente.

Sì, hai ragione.

Clausarts ha scritto:

Daniele penso che Tino stia scherzando è impensabile usare una sirena del genere su una bici hehehe

A parte gli scherzi, credo che l'unico sistema economico che ha effetto immediato e sicuro sia l'Air Zound.

"Crazy Horse"

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 21:14:38  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
quanto costa l'Airzound 35 Euro?

Con 40 euro avete: monotonale 110db +charger/balancer da modellismo,batteria li-po da 3s che potete sfruttarla con qualsiasi utenza da 12V.
Possibile che non vi rendiate conto, o solo perchè basta leggere Bobzilla che già è una cosa da evitare come la peste?

Fate come volete,di certo non sono un venditore di tali oggetti,riuscirò a sopravvivere

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 21:37:28  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:

quanto costa l'Airzound 35 Euro?

Pagato 15,29 nuovo da Chainreaction... i 5 euro di spese non le considero avendo preso parecchia roba assieme.

Su Ebay si trova a poco più di 25 euro: http://www.ebay.it/itm/290626564438?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Bobzilla ha scritto:

Possibile che non vi rendiate conto, o solo perchè basta leggere Bobzilla che già è una cosa da evitare come la peste?

Non te la prendere, probabilmente il clacson interessa solo una minima parte di utenti...

Da parte mia sono più che soddisfatto dell'Airzound, potente, pratico e con un peso aggiuntivo pari quasi a zero.

Le utenze le alimento già dalla batteria principale con step-down.

Da paura comunque i tuoi fari...

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 21:42:50  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
sono d'accordo con te Bob la mia soluzione che puoi trovare ad inizio tread costa 20e compreso regolatore ed il suono è in linea con quello dei clacson degli scooter

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 21:46:48  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
sono d'accordo con te Bob io ho speso appena 20euro compreso regolatore ed ho un clacson in linea con quello della maggior parte degli scooter.. (Trovi il link ad inizio tread)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 22:30:16  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:

Con 40 euro avete: monotonale 110db +charger/balancer da modellismo,batteria li-po da 3s che potete sfruttarla con qualsiasi utenza da 12V.

Fate come volete,di certo non sono un venditore di tali oggetti,riuscirò a sopravvivere

a me interessa provarla. La costruisci tu ? Si può avere ?

Grazie

"Crazy Horse"

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 07:04:10  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Dai che non mi sono arrabbiato,ma avendo avuto brutte esperienze (di cui una veramente pesante al limite della collisione con morte certa)per il mancato o insufficiente sistema "PER FARMI SENTIRE",avevo pensato di rendere pubblica la mia idea che poi testata funziona veramente a dovere.
Non stiamo parlando di chissà quali lavori ingegneristici,praticamente ho scoperto l'acqua calda,comunque mi sembrava giusto condividere con voi tale esperienza.

@ Tino: nulla da costruire,solo da assemblare:batteria li-po 3s,caricatore,monotonale(nel mio caso bitonale ma anche mono fa un casino della mad.)e un pulsante a massa che poi diventerà solo una contattiera aperto/chiuso agendo con il cavo negativo.

Purtroppo non posso inviare foto al momento,ho la fotocamera che mi da problemi

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 21:00:22  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:

@ Tino: nulla da costruire,solo da assemblare:batteria li-po 3s,caricatore,monotonale(nel mio caso bitonale ma anche mono fa un casino della mad.)e un pulsante a massa che poi diventerà solo una contattiera aperto/chiuso agendo con il cavo negativo.

Purtroppo non posso inviare foto al momento,ho la fotocamera che mi da problemi

Io sarei in grado di assemblarla ?

"Crazy Horse"

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 14:20:50  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
Personalmente sono contrario a soluzioni tipo l'airzound per due motivi:
1 Troppo ingombrante e vistoso, meglio un clacson più nascosto e discreto
2 Rumore troppo potente, oltre a creare possibili situazioni di imbarazzo/scherno, potrebbe spaventare i pedoni che per i ciclisti diventando di conseguenza un pericolo

Un semplice clacson di scooter o al massimo una tromba bitonale per moto

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 14:55:05  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
DESMOSEDICI ha scritto:

Personalmente sono contrario a soluzioni tipo l'airzound per due motivi:
1 Troppo ingombrante e vistoso, meglio un clacson più nascosto e discreto
2 Rumore troppo potente, oltre a creare possibili situazioni di imbarazzo/scherno, potrebbe spaventare i pedoni che per i ciclisti diventando di conseguenza un pericolo

Un semplice clacson di scooter o al massimo una tromba bitonale per moto

quoto

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 16:34:46  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
posso essere d'accordo per quanto scritto da desmo,in realtà il mio impianto acustico mirato all'eccesso è finalizzato solo in particolari situazioni d'emergenza ,attimi che davvero fanno la differenza.
Per altri casi ricorro sempre da anni al vecchio metodo del fischi e raramente urlaccio.
Quindi ho tre livelli di segnalazione:trombe bit. da auto - urlacci - fischio,un po come il pulsante a 3 posizioni di Alcedoitalia

ps:mi sono accorto che se strombazzo in una strada deserta dove davanti a me a 100 mt c'è un pedone,egli si gira da tutte le parti tranne quella rivolta alla bici per individuare l'auto che sta sopraggiungendo

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 21:21:24  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato
Bobzilla ha scritto:

posso essere d'accordo per quanto scritto da desmo,in realtà il mio impianto acustico mirato all'eccesso è finalizzato solo in particolari situazioni d'emergenza ,attimi che davvero fanno la differenza.
Per altri casi ricorro sempre da anni al vecchio metodo del fischi e raramente urlaccio.
Quindi ho tre livelli di segnalazione:trombe bit. da auto - urlacci - fischio,un po come il pulsante a 3 posizioni di Alcedoitalia

ps:mi sono accorto che se strombazzo in una strada deserta dove davanti a me a 100 mt c'è un pedone,egli si gira da tutte le parti tranne quella rivolta alla bici per individuare l'auto che sta sopraggiungendo

E' il pericolo che ravvisavo: non vedendo mezzi ingombranti come camion o furgoni potrebbe fermarsi in mezzo alla strada per capire da dove arriva il suono oppure entrare in agitazione

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 21:38:17  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Non penso che si tratti di un pericolo per un e-biker anzi,meglio che si preparino al peggio.......suono di una grossa auto?(pensa il camionista)meglio che sto attento.............suono di una trombetta?(sempre il solito camionista scellerato)cavolo mi frega..la bici si ferma perché sono più grosso io.
Se facciamo conto del buon senso di chi circola per strada stiamo freschi,lo so che le trombe che ho non sono political correct,siamo sempre noi ciclisti a rimetterci e vorrei pararmi il di dietro in qualche maniera.....e questo è un esempio.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.