Autore |
Discussione  |
|
Onirio
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2011 : 14:08:17
|
Ciao, mi scuso in anticipo per le cappellate che dirò ma sono un neofità. Allora, ho da circa 1 anno una fantastica elops 7 con la quale ho macinato più di 1.000km. Ad oggi mi posso dire soddisfatto ma siccome sono un precisino mi piacerebbe sapere se secondo voi è possibile migliorare duo o tre cosette. 1- Il cambio nexus esce di registro circa ogni 300/400 km. 2- il freno a tamburo in frenata rende pochino. 3- il computerino una volta acceso prevede solo le modalità eco-normal-sport tenendo quindi sempre attiva la pedelata assistita anche quando non serve. 4- quando si pedala a motore spento ma a luce accesa la pedalata rimane viscosa e anche la bici in discesa rimane leggermente frenata. Fatemi sapere!!!
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2011 : 08:47:34
|
Ciao, benvenuto sul Forum! Sono contento per i tuoi 1000Km, è una bella soddisfazione. Quanto alle tue "lamentele" da utente precisino posso solo dire questo: 1) Una registrazione iniziale del cambio al mozzo (e di qualunque altro) è inevitabile, mi rende invece perplesso questo continuo assestamento del meccanismo. Non è che cambi senza interrompere la pedalata? 2) Il freno a tamburo non è un granchè, ma essendo quello posteriore la cosa non è rilevante, il freno di riferimento è sempre l'anteriore ed è quello che va usato per fermarsi. Prova comunque a registrarlo al meglio, ma non sono freni che arrivano al bloccaggio (per fortuna). 3) Questa è una scelta costruttiva, alcune bici hanno la consolle con il tasto on-off, altre no. Devi quindi spegnere dal tasto principale quando vuoi pedalare senza assistenza. 4) Io ho provato la Elops quando uscì e mi ricordo che il motore (come tutti quelli dotati di riduttore e ruota libera) non ostacolava assolutamente la pedalata da spento, come infatti hai notato, ma non esiste nessun motivo che possa rendere la bicicletta meno scorrevole alimentando l'impianto: O è sempre leggermente frenata, e non deve esserlo, oppure il peggioramento a quadro acceso è estremamente improbabile. |
 |
|
Onirio
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2011 : 10:43:20
|
Grazie per la rapida risposta!!!! Per il punto uno credo che il problema sia esattamente quello!!!!! opos!!! Per il freno a tamburo sono d'accordo con te anche se cmq pensando al rapporto peso resa forse sarebbe stato meglio un bel freno a pattino!!! Per gli altri due punti sono aperto a ricevere incipit su soluzioni alternative per poter tener acceso il computerino tenendo in "pausa" il motore così da poter aumentare l'autonomia e contemporaneamente controllare velocità e i km percorsi! Grazie
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2011 : 11:09:49
|
Per poter mantenere alimentato il computerino di bordo ed eliminare l'assistenza del motore, credo che la cosa più semplice sia quella di interrompere uno dei tre fili che dal sensore di pedalata raggiungono la centralina inserendo un piccolo interruttore. In questo modo la centralina non si accorgerà che stai pedalando e di conseguenza non alimenterà il motore. |
 |
|
|
Discussione  |
|