Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Contenitori batteria normalizzati...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nidios
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 16:46:53  Mostra Profilo Invia a Nidios un Messaggio Privato
Ho appena acquistato una Torpado T210D da 36V 10Ah.
Mi chiedevo se i contenitori (chassy) delle batterie siano standard o seguano una normativa e specifica.
Questo per orientarmi in altri canali per acquisti comunque compatibili con la Torpado ma specialmente compatibili con i connettori ad inserimento.

Grazie da Fabio

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 19:35:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Nulla è a normativa, ogni azienda fa come gli pare in ogni parte, Anche batterie con lo stesso contenitore, non è assolutamente detto abbiano lo stesso contenuto!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Nidios
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 22:14:40  Mostra Profilo Invia a Nidios un Messaggio Privato
Per quanto riguarda il contenuto ne ero quasi certo, fra Volt e Ah ci saranno molte combinazione.
Ma per i contenitori, possibile che ne esistano xxxx tipi?
Non hanno nomi e dimensioni, tanto per sapere se cambio il contenitore devo per forza prenderlo alla Torpado?

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36494 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 23:10:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Purtroppo le batterie e i connettori non sono compatibili e quasi tutte le aziende fanno di testa loro, alcune per costringerti ad acquistare i ricambi originali (Bosch, Panasonic) altre per puro caso, visto che acquistano il materiale sul mercato cinese e poi lo assemblano.
Contrariamente a quello che pensi sono molto più omogenei i contenuti dei contenitori.
Torna all'inizio della Pagina

Nidios
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 16/02/2012 : 23:56:18  Mostra Profilo Invia a Nidios un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:


Contrariamente a quello che pensi sono molto più omogenei i contenuti dei contenitori.


Cioè, quello che intendevo io? Mi interessava comprare propio l'involucro esterno completo di con tatti, maniglia e sua chiave di blocco.
Poi con calma ragionarci su per ottenere e comporre le batterie da mettere.
Scopo?! Batteria di scorta conveniente e se possibile batteria aggiuntiva con più Ah.

Vi dico già che Torpadoe Bottecchia usano le stesse batterie.

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 08:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Non credo troverai facilmente un involucro vuoto.
Barba intendeva dire che è più facile trovare simili le batterie dentro ai contenitori che i contenitori stessi.
Puoi fare una ricerca su ebay, magari trovi qualcosa, visto che sono parti cinesi.
Altrimenti ti prendi una seconda batteria e quando sarà esausta riciclerai il contenitore riempiendolo con ciò che più ti aggrada.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36494 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 09:07:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Nidios: Il problema è che tu hai bisogno della conchiglia della Torpado, è proprio quella la cosa difficile, e oltretutto anche se tu trovassi in commercio (Cina) dei contenitori simili, non potresti sapere se sono compatibili finchè non ti arrivano a casa. Comunque non ne ho mai visti in vendita su nessun sito.
Torna all'inizio della Pagina

Nidios
Utente Medio



101 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 09:10:37  Mostra Profilo Invia a Nidios un Messaggio Privato
Eccola il modello della mia batteria:
ZhenLong Battery ZL1010-F 37V/10.5Ah
sito ufficiale (credo) http://www.zjzhenlong.com/en/html/en-2.html


Immagine:

269,7 KB
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 10:53:33  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato
Potresti chiedere a loro se ti forniscono il contatto del loro fornitore di contenitori per avere un ricambio, un giro un po' tortuoso ma magari hai un risultato. Spiegagli bene che hai la bici Torpado, magari manda anche la foto, se no forse pensano che stai facendo spionaggio industriale.

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.