Autore |
Discussione  |
|
Nidios
Utente Medio

101 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 16:46:53
|
Ho appena acquistato una Torpado T210D da 36V 10Ah. Mi chiedevo se i contenitori (chassy) delle batterie siano standard o seguano una normativa e specifica. Questo per orientarmi in altri canali per acquisti comunque compatibili con la Torpado ma specialmente compatibili con i connettori ad inserimento.
Grazie da Fabio
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 19:35:27
|
Nulla è a normativa, ogni azienda fa come gli pare in ogni parte, Anche batterie con lo stesso contenitore, non è assolutamente detto abbiano lo stesso contenuto! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Nidios
Utente Medio

101 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 22:14:40
|
Per quanto riguarda il contenuto ne ero quasi certo, fra Volt e Ah ci saranno molte combinazione. Ma per i contenitori, possibile che ne esistano xxxx tipi? Non hanno nomi e dimensioni, tanto per sapere se cambio il contenitore devo per forza prenderlo alla Torpado?
Fabio |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36494 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 23:10:47
|
Purtroppo le batterie e i connettori non sono compatibili e quasi tutte le aziende fanno di testa loro, alcune per costringerti ad acquistare i ricambi originali (Bosch, Panasonic) altre per puro caso, visto che acquistano il materiale sul mercato cinese e poi lo assemblano. Contrariamente a quello che pensi sono molto più omogenei i contenuti dei contenitori. |
 |
|
Nidios
Utente Medio

101 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 23:56:18
|
| Barba 49 ha scritto:
Contrariamente a quello che pensi sono molto più omogenei i contenuti dei contenitori.
|
Cioè, quello che intendevo io? Mi interessava comprare propio l'involucro esterno completo di con tatti, maniglia e sua chiave di blocco. Poi con calma ragionarci su per ottenere e comporre le batterie da mettere. Scopo?! Batteria di scorta conveniente e se possibile batteria aggiuntiva con più Ah.
Vi dico già che Torpadoe Bottecchia usano le stesse batterie.
Fabio |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 08:35:29
|
Non credo troverai facilmente un involucro vuoto. Barba intendeva dire che è più facile trovare simili le batterie dentro ai contenitori che i contenitori stessi. Puoi fare una ricerca su ebay, magari trovi qualcosa, visto che sono parti cinesi. Altrimenti ti prendi una seconda batteria e quando sarà esausta riciclerai il contenitore riempiendolo con ciò che più ti aggrada. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36494 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 09:07:53
|
@Nidios: Il problema è che tu hai bisogno della conchiglia della Torpado, è proprio quella la cosa difficile, e oltretutto anche se tu trovassi in commercio (Cina) dei contenitori simili, non potresti sapere se sono compatibili finchè non ti arrivano a casa. Comunque non ne ho mai visti in vendita su nessun sito. |
 |
|
Nidios
Utente Medio

101 Messaggi |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 10:53:33
|
Potresti chiedere a loro se ti forniscono il contatto del loro fornitore di contenitori per avere un ricambio, un giro un po' tortuoso ma magari hai un risultato. Spiegagli bene che hai la bici Torpado, magari manda anche la foto, se no forse pensano che stai facendo spionaggio industriale. |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
|
Discussione  |
|