iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2012 : 10:53:34
|
Buongiorno a tutti. Voglio segnalarvi una APP per IPHONE (ma credo che esista anche per android)che si chiama WIKILOC e che ci collega in pratica col piu conosciuto sito di condivisione percorsi già segnalato qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2760 da Pequenito.
Immagine:
 588,12 KB
L'ho "scoperta" da poco perche cercavo un'alternativa ad EVERYTAILS che solitamente è più utilizzato come sito per condividere esperienze di viaggio su dispositivi mobili, ma lo trovo poco funzionale nella ricerca di nuovi percorsi da esplorare. Invevce WIKILOC mi mostra la mappa con le icone del percosrso e del tipo di attività intorno a me
Immagine:
 229,01 KB
Possiamo affinare la ricerca filtrando tra le varie attività che preferiamo visualizzare sulla mappa
Immagine:
 136,25 KB
La ritengo utile perche pratica e risulta interessante vedere i percorsi scovati da altri nostri colleghi, magari proprio vicino casa nostra. Le attività nel dettaglio sono accompagnate da un grafico dell'altritudine e di qualche altro dato come i tempi di percorrenza e la velocità media, una descrizione dell'utente e le foto se sono state scattatte con il cellulare.
Immagine:
 589,71 KB
Immagine:
 293,16 KB
Naturalmente l'app può essere da noi utilizzata per registrare tracce gps sul campo e condividere i nostri percorsi preferiti o più belli con la comunity previo registrazione molto veloce (chiede solo la ns email e una passwrd) Il percorso può essere visualizzato su google heart o su una mappa topografica un po' spartana per i miei gusti (purtroppo non c'è la opencyclemaps)
Immagine:
 689,14 KB
L'app, per iphone, è gratuita, ma se volete salvare e seguire un particolare percorso sul vostro dispositivo dovete acquistare (pochi euro) l'app completa. Un limite che mi scoccia molto è l'impossibilità di salvare il percorso e esportarlo su altre app di navigazione presenti nell'iphone. Spero di essere stato utile a qualche amico che, come me, si affida a queste tecnologie per scovare nuovi percorsi da provare e che ama condivederli.
Immagine:
 575,17 KB
BUON DIVERTIMENTO CON LE VOSTRE BICI E I VOSTRI DISPOSITIVI
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|