Autore |
Discussione  |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 22:30:58
|
Dunque dunque, credo sia il caso di prenderne uno, ma come al mio solito, sono di gusti difficili 
Lo vorrei da polso, senza fascia toracica ma a misurazione continua, e pure subacqueo. Ho trovato solo robe che prevedono una misurazione istantanea toccando il quadrante. Sapete di qualcosa di simile e che magari non costi come un Rolex ?
|
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 08:59:00
|
credo che alla fine, nonostante la scomodità della fascia, il classico cardio sia da preferirsi a quelli "touch", perchè riesce a monitorare costantemente le pulsazioni. Ti faccio un piccolo esempio: un cliente indossava il cardio e si è accorto di una fibrillazione monitorando il battito per alcuni minuti, e mi ha assicurato che se non fosse stato per quello non se ne sarebbe quasi accorto.
|
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 10:33:11
|
Eh sì, la misurazione continua è quella necessaria. Strano però che si possa ottenere solo con la fascia... |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 20:46:26
|
Anch'io proprio questi giorni ho cominciato a fare un pensierino su di un cardiofrequenzimetro senza fascia ma girando un po' in internet mi sembra di capire che con quelli senza la fascia bisogna fare pressione con le dita sul sensore dell'orologio. poco pratico per chi va in bici purtroppo |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 22:43:04
|
Di cardiofrequenzimetri "a dito premuto" ne ho provato uno anch'io ed è scomodissimo: con le vibrazioni e le buche della strada si perde facilissimamente il contatto o la pressione giusta e la lettura risulta fantasiosa
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Tantoesaurito
Nuovo Utente
24 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 20:38:40
|
Concordo il cardiofrequenzimetro da polso oltre ad avere una misurazione discontinua spesso risulta impreciso, io ne uso uno con la fascia toracida e dopo i primi minuti ti dimentichi di averlo indossato, ho fatto alcune prove e risulta abbastanza preciso. Io lo uso esclusivamente per correre, ma ho visto al dechatlon la staffa per montarlo sulla bici. |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2012 : 17:42:53
|
Io ne comprai uno nel 1995 in occasione della maratona di N.Y., lo regalato dopo alcune settimane perchè non rilevava i miei battiti mentre funzionava benissimo al polso dei miei amici che correvano con me. Non ho appronfondito la questione ma credo fosse dovuto alla mia bradicardia.
Rotolone |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
Spirit
Utente Medio

342 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 11:10:50
|
Quelli con la fascia sono ottimi e precisi. Per le mie bici ho il VDO contachilometri con cardiofrequenzimetro incluso, si può attaccare sulla bici o si può indossare come un comune orologio. Sulla Brompton il Sigma Targa che ha le stesse caratteristiche del VDO. Ciao Domenico |
 |
|
alessandrobiogeosole
Utente Normale

Marche
93 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 12:28:57
|
anche io sono per il cardio a fascia, tanto lo usi per fare allenamento. A dire il vero dopo un po che lo usi ti regoli anche da solo, io ad esempio so già che quando ti senti la saliva in bocca sono a 180 bpm. Comunque per perdere peso è lo strumento ideale a patto che ti alleni per almeno 40 min per 15 giorni ad una frequenza di 130/150 bpm ,cosi si innalza il metabolismo basale.se non sei costante il risultato è vano  Io il mio l'ho preso al lidl per 15 € e va benissimo |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 16:59:20
|
Beh, io lo vorrei prendere non tanto per perdere peso quanto per non superare livelli critici. Speravo esistesse un sistema a polso che non necessitasse del tocco con l'altra mano, per usarlo anche a nuoto, ma visto che mi confermate che non esiste prenderò la fascia per il Garmin  |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 18:59:02
|
Sono stato proprio ora al decatlon e ho giusto preso un cardio frequenzimetro con fascia da battaglia (31 euro codificato per evitare interferenze radio dal ciclocomputer). senza fascia non ne ho visti e comunque si, non credo che ne troverai senza dover appoggiare le dita. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
|
Discussione  |
|