Autore |
Discussione  |
|
senzabenza
Nuovo Utente
42 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2012 : 15:44:21
|
Ciao, dopo aver fatto in grande scioltezza questa prima settimana in compagnia della Dahon Roo Microbike (ancora grazie per il supporto all'acquisto) ho cominciato con la personalizzazione. La prima cosa di cui avevo necessità era una borsa anteriore. L'ho comprata. Il probema è che ora la luce anteriore non è più funzionale (viene intralciata dalla borsa). Sia la luce che la borsa hanno gli attacchi per il manubrio. Questo potrebbe anche impattare con un altro progetto, quello di alzare il manubrio oltre il punto di sicurezza perchè così basso mi dà noia al braccio dopo una mezz'ora di utilizzo. Ho provato ad alzarlo oltre il limite (lo so, ho rischiato) e il problema svanisce. Esiste un giunto manubrio - cannotto che magari mi dia anche la possibilità di regolare il manubrio in avanti-indietro? Il tutto alzando quei 5 cm che mi servono per non avere dolori - formicolii...
Grazie in anticipo!
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2012 : 17:16:15
|
aberhallo ora vediamo se qualcuno sa dove trovarlo comodamente  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
senzabenza
Nuovo Utente
42 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2012 : 20:14:56
|
Eheh grazie Elle, stavo leggendo proprio di quell'aberhallo :-) se qualcuno sa darmi la dritta di dove rimediarlo lo prendo subito!
Per la borsa ho visto che Dahon vende un supporto Luggage Truss da attaccare al telaio. Questo permetterebbe di ripristinare la luce sul manubrio. Qualche Dahonista sa come funziona? Servono degli accessori dedicati a quel tipo di supporto?
Arigrazie  |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2012 : 22:47:37
|
io l'ho trovato qui http://www.bike-components.de/products/language/en/info/p13480_Lenker-Versteller-Aberhallo-.html è un venditore serio, ma può convenire comprare altre cose per ammortizzare la spedizione
quel supporto "truss" invece presuppone un attacco a due viti sul telaio che non c'è su tutti i modelli, la tua ce l'ha? nel caso si possono considerare anche alternative klick-fix |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
senzabenza
Nuovo Utente
42 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 22:07:10
|
Grazie per il sito!
Oggi ho controllato: l'attacco a due viti non mi sembra di averlo visto :-( Questa gemella trovata online invece mi sembra differente nella parte anteriore del telaio: http://static.radonline.de/media/catalog/product/cache/1/image/35c22e1ee9c99592e0901c71ceb15310/5/1/51577_1_2.jpg Urge soluzione di ripiego: visto che ci carico un bel mattoncino sul manubrio la bici è diventata inguidabile, non si tiene nemmeno più sul cavalletto. Mettere la roba dietro mi da la sensazione che non sia controllata e che possano rubarmela da un momento all'altro... cosa altro potrei fare? mmhhh
|
 |
|
mario68
Utente Medio

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 22:29:10
|
Io quando avevo la Dahon acquistai questa borsa http://www.klickfix.de/index.php?lang=en che ha di serie un attacco per le luci da fissare sotto la medesima; è una staffa di plastica cilindrica col diametro di un manubrio, le luci vi si appendono a testa sotto, come dei pipistrelli |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
 |
|
|
Discussione  |
|