Indubbiamente tutti appesantiscono imbruttendo la bipa. Purtroppo uno di questi mi serve perchè devo poter mettere la catena o qualche piccola busta della spesa. Mi sembra più gradevole il bauletto tipo scooter, ma lo preferirei bianco. Quale mi consigliate? Ne conoscete altri?
Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 05/10/2012 : 06:08:58
Io le preferisco:
- a bisaccia (baricentro basso del carico);
- morbide (quando sono poco cariche ci sta anche un seggiolino portabimbi);
- capienti (in una delle mie ci sta la borsa della piscina);
- impermeabili;
- di buona qualità.
(Le mie sono delle vecchie Ferrino, ma non le fanno più)
Riguardo la sicurezza avrei pensato all'abus bordo granit x-plus. Quindi a questo punto potrei optare per un bauletto. Ho visto dal vivo i bauletti per le bici e sono ridicoli, piccolissimi non ci puoi entrare nulla. Pensavo di adattare un bauletto da 26 litri per scooter alla bipa. E' possibile adattarlo?
Già non brilla per bellezza, ma al contrario.... Comunque condivido Bengi, a questo punto se proprio ti serve, metti un paio di borse e quelle che ti ha fatto vedere sono ottime e durano una vita. Magari farai anche qualche viaggio, non si sa mai.
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi
Inserito il - 06/10/2012 : 16:53:52
Aaaarghhh, il bauletto NOOOO, ti prego!
Vuoi rovinare irreparabilmente l'estetica della tua splendida Hai?
Se lo prendi, non ti rispondo più!!!!!!!
P.S. Pix, anche tu con queste proposte oscene!!!!!
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"
Accidenti siete dei veri CORAGGIOSI se rovinate quella meraviglia di bipa con un bauletto da moto! ...e dire che qualcuno ha definito la mia demoltiplica "antiestetica".... Voto sicuramente per il sensato suggerimento di Bengi
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
Io uso queste da 3 anni e mi trovo molto bene, soprattutto come portabatteria (4 Kg), essendo rigide non si scompongono. Certo, il contro è che non si possono riempire a mò di pallone, le dimensioni sono abbastanza "fisse". Sono impermeabili, hanno preso acqua e neve, ma la batteria non ha preso neanche una goccia.
La borsa che voglio acquistare va posizionata tra le due ortlieb e preferisco sia stretta. Optando per una larga (dai 16cm in su) credo potrebbe rendermi scomoda l'apertura delle ortlieb. Ho fatto una ricerca in rete ed ho trovato queste 4. Qualcuna di queste si distingue in positivo o in negativo rispetto alle altre?
con le borse laterali tipo ortlieb, msx e simili dotate di agganci rapidi al portapacchi (che le fanno rimanere un po' rialzate), la borsa centrale con una dimensione "utilizzabile" un po' da noia.
ma una troppo piccola non ti serve poi a nulla
la domanda che ti devi fare per scegliere la borsa giusta è :
- cosa devo/posso mettere nella borsa centrale ? - devo usarla contemporaneamente alle due borse laterali ?
poi prendi quella che ti piace di più,sono molto tra loro, fissate tutte col velcro ... eviterei quella di M-Wave , solo perche'un altra borsa di m-wave che ho preso un paio di anni or sono , mi era durata 3 o 4 uscite prima di disfarsi
marco
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
con le borse laterali tipo ortlieb, msx e simili dotate di agganci rapidi al portapacchi (che le fanno rimanere un po' rialzate), la borsa centrale con una dimensione "utilizzabile" un po' da noia. Le ortlieb le lascerò sempre attaccate alla bipa
ma una troppo piccola non ti serve poi a nulla
la domanda che ti devi fare per scegliere la borsa giusta è :
- cosa devo/posso mettere nella borsa centrale ? Catena a molla leggera - Chiavi di casa - Mollette per fissare al telaio il telo copri bipa - Telo copri bipa(se ci sta) - Cappellino impermeabile con visiera..... si tratta di oggetti che voglio prendere e posare velocemente senza il bisogno di srotolare le ortlieb
- devo usarla contemporaneamente alle due borse laterali ? SI
poi prendi quella che ti piace di più,sono molto tra loro, fissate tutte col velcro ... eviterei quella di M-Wave , solo perche'un altra borsa di m-wave che ho preso un paio di anni or sono , mi era durata 3 o 4 uscite prima di disfarsi OK evito M-Wave
marco
Considerando queste esigenze credo non debba essere più larga del portapacchi.