Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Portapacchi posteriore
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 22:38:26  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Bauletto o altro yipo di portapacchi: quale + carino esteticamente e + funzionale?
La bipa è questa http://www.bikestore.cc/trekking-herren-boschantrieb-rh52-p-180100.html

Cosa ne pensate di questi?

http://www.ebay.it/itm/BAULETTO-VALIGIA-BICI-BICICLETTE-A-PEDALATA-ASSISTITA-BICICLETTE-ELETTRICHE-KAPP-/150913778043?pt=Accessori_Ciclismo&hash=item232329817b

http://www.ebay.it/itm/Topeak-MTX-EX-Bike-Cycle-Rear-Rack-Trunk-Bag-6-6-Litres-Black-Grey-/300695621742?pt=UK_Sports_Leisure_Cycling_Bags_Panniers_SR&hash=item4602db106e

http://www.ebay.it/itm/Topeak-Bike-AM-Road-Touring-Bike-DynaPack-DX-Trunk-Seatpost-Bicycle-Bag-/271032346005?pt=UK_Sports_Leisure_Cycling_Bags_Panniers_SR&hash=item3f1ac96595

http://www.ebay.it/itm/SINGLE-PEDALPRO-BICYCLE-REAR-RACK-PANNIER-BAG-BIKE-CYCLE-QUICK-RELEASE-COMMUTER-/320846656978?pt=UK_Sports_Leisure_Cycling_Bags_Panniers_SR&hash=item4ab3f375d2

Indubbiamente tutti appesantiscono imbruttendo la bipa. Purtroppo uno di questi mi serve perchè devo poter mettere la catena o qualche piccola busta della spesa.
Mi sembra più gradevole il bauletto tipo scooter, ma lo preferirei bianco.
Quale mi consigliate? Ne conoscete altri?

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 06:08:58  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Io le preferisco:

- a bisaccia (baricentro basso del carico);

- morbide (quando sono poco cariche ci sta anche un seggiolino portabimbi);

- capienti (in una delle mie ci sta la borsa della piscina);

- impermeabili;

- di buona qualità.

(Le mie sono delle vecchie Ferrino, ma non le fanno più)

Ad es. queste (ma ce ne sono tante altre...)

Immagine:

36,82 KB

http://www.bike-discount.de/shop/k1220/a62585/back-roller-city-black.html

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 07:49:32  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Queste sono interessanti anche se trasportando la catena, che pesa i sui kg, su un lato la bipa sarebbe sbilanciata.

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 08:12:58  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Metti una catena anche nell'altra e così oltre alla tranquillità, acquisti anhe in stabilità....

Gianluca

ps-anche io sulle mie bici (muscolari,per adesso) ho sempre preferito borse laterali morbide e di ottima qualità.

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 17:21:56  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Riguardo la sicurezza avrei pensato all'abus bordo granit x-plus. Quindi a questo punto potrei optare per un bauletto. Ho visto dal vivo i bauletti per le bici e sono ridicoli, piccolissimi non ci puoi entrare nulla. Pensavo di adattare un bauletto da 26 litri per scooter alla bipa. E' possibile adattarlo?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 00:11:25  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Si !

Immagine:

129,78 KB

devi adattare la piastra di fissaggio al tuo portapacchi (a me sono bastate un paio di piastrine di alluminio)

Immagine:

145,78 KB

Ma attento alla posizione perchè urtano la sella quando li apri (a differenza di quelli da bici che si aprono verso l'indietro)

Immagine:

141,41 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 07:27:56  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Se lo montavi al contrario?

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 08:36:40  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Già non brilla per bellezza, ma al contrario....
Comunque condivido Bengi, a questo punto se proprio ti serve, metti un paio di borse e quelle che ti ha fatto vedere sono ottime e durano una vita. Magari farai anche qualche viaggio, non si sa mai.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 16:53:52  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Aaaarghhh, il bauletto NOOOO, ti prego!

Vuoi rovinare irreparabilmente l'estetica della tua splendida Hai?

Se lo prendi, non ti rispondo più!!!!!!!

P.S. Pix, anche tu con queste proposte oscene!!!!!

Panasonic 26V forever!

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 16:59:02  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
ahahahahahahahahaha, okokok prendo la bisaccia così posso ancora romperti per un po

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 19:52:53  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
fashion_live ha scritto:

Se lo montavi al contrario?

Eh no!
Montandolo al contrario per inserire il bauletto si dovrebbe sfilare il reggisella, poco pratico direi

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 07:46:05  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Io le preferisco:

- a bisaccia (baricentro basso del carico);

- morbide (quando sono poco cariche ci sta anche un seggiolino portabimbi);

- capienti (in una delle mie ci sta la borsa della piscina);

- impermeabili;

- di buona qualità.

(Le mie sono delle vecchie Ferrino, ma non le fanno più)

Ad es. queste (ma ce ne sono tante altre...)

Immagine:

36,82 KB

http://www.bike-discount.de/shop/k1220/a62585/back-roller-city-black.html

Il prezzo di 79,95 è riferito alla coppia?

Altre più economiche ma cmq impermeabili?

Ho trovato questo prezzo conveniente e dovrebbe essere riferito alla coppia
http://trekkingstar.de/Bike/Gepaecktaschen/Ortlieb-Back-Roller-City-schwarz--Paar-.html?refID=5 €69,95

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 08:56:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

nturalmente puoi usare anche una singola borsa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 10:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Accidenti siete dei veri CORAGGIOSI se rovinate quella meraviglia di bipa con un bauletto da moto!
...e dire che qualcuno ha definito la mia demoltiplica "antiestetica"....
Voto sicuramente per il sensato suggerimento di Bengi

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 11:25:42  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
fashion_live ha scritto:

Altre più economiche ma cmq impermeabili?

Io uso queste da 3 anni e mi trovo molto bene, soprattutto come portabatteria (4 Kg), essendo rigide non si scompongono.
Certo, il contro è che non si possono riempire a mò di pallone, le dimensioni sono abbastanza "fisse".
Sono impermeabili, hanno preso acqua e neve, ma la batteria non ha preso neanche una goccia.

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38659

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 11:42:10  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Ho appena ordinato una coppia di Ortlieb nere volume 40 lt totale.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 14:02:10  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
OOOOKKKK!!!!!

Panasonic 26V forever!

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 14:04:53  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

OOOOKKKK!!!!!

Avrei preferito le bianche ma sono certo che in poco tempo sarebbero diventate nere. Quindi meglio anticipare i tempi ed andare direttamente sul nero

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 14:10:42  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Il nero snellisce e non appesantisce troppo la linea filante della tua bellissima bipa!

Panasonic 26V forever!

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 14:12:01  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Il nero snellisce e non appesantisce troppo la linea filante della tua bellissima bipa!

Sto aspettando ancora di vedere le foto dlla tua bellissima Haibike eQ Trekking SE

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 14:20:37  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato

@&"$^@#%'§*

Panasonic 26V forever!

GioPedala
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 21:04:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GioPedala Invia a GioPedala un Messaggio Privato
ciao le ortlieb alla fine da quale sito le hai comprate? e quanto si sono costate la coppia? Grazie

In media stat virtus

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 21:07:15  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
GioPedala ha scritto:

ciao le ortlieb alla fine da quale sito le hai comprate? e quanto si sono costate la coppia? Grazie
Ciao GioPedala il link è questo:
http://www.terrific.de/Markensuche/Ortlieb/Ortlieb-Radtaschen/Ortlieb-Back-Roller-City-Radtaschen-per-Paar-schwarz.html

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 15:25:44  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Sono arrivate le borse Ortlieb. Soldi spesi bene, sembrano molto robuste e sono molto capienti.
Adesso vorrei aggiungere una piccola borsa centrale tipo questa, ma più economica: quale mi consigliate?
http://www.bike-discount.de/shop/k1220/a43381/silkroad-l-11-black.html

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 20:42:14  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

@&"$^@#%'§*

ooooops

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 20:46:05  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
ormai le hai prese ...

... altrimenti potevo dirti che c'eran pure queste

http://www.fahrrad.de/fahrradzubehoer/fahrradtaschen/mainstream-sl-55-classic-plus/13882.html

Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 20:50:28  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
fashion_live ha scritto:

Sono arrivate le borse Ortlieb. Soldi spesi bene, sembrano molto robuste e sono molto capienti.
Adesso vorrei aggiungere una piccola borsa centrale tipo questa, ma più economica: quale mi consigliate?
http://www.bike-discount.de/shop/k1220/a43381/silkroad-l-11-black.html

io uso questa da un annetto

http://www.fahrrad.de/fahrradzubehoer/fahrradtaschen/norco-orlando-gepaecktraegertasche/9754.html

ci sta abbastanza roba (anche una batteria panasonic da 12Ah ) , si è rivelata molto robusta

quella da te indicata è di vaude che è un sinonimo di ottima qualità

marco

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 21:01:38  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Grazie Marco per i consigli. La borsa deve essere larga 13/14Cm MAX altrimenti va sopra le Ortlieb

Eccovela

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 22:58:58  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
La borsa che voglio acquistare va posizionata tra le due ortlieb e preferisco sia stretta. Optando per una larga (dai 16cm in su) credo potrebbe rendermi scomoda l'apertura delle ortlieb.
Ho fatto una ricerca in rete ed ho trovato queste 4. Qualcuna di queste si distingue in positivo o in negativo rispetto alle altre?

http://www.amazon.de/Vaude-Radtasche-Silkroad-Black-11114/dp/B004O9EZGS/ref=sr_1_10?s=sports&ie=UTF8&qid=1352319952&sr=1-10

http://www.amazon.de/ABUS-Fahrradtasche-650-Rackpack-schwarz/dp/B00680U56A/ref=sr_1_32?s=sports&ie=UTF8&qid=1352321654&sr=1-32

http://www.amazon.de/Fahrradtasche-hinteren-Gep%C3%A4cktr%C3%A4ger-Gep%C3%A4cktr%C3%A4gertasche-Mitnehmen/dp/B006MD5Y0U/ref=sr_1_131?s=sports&ie=UTF8&qid=1352321810&sr=1-131

http://www.technik-und-elektronik.de/wave-erweiterbare-gepaecktraegertasche-tasche-amsterdam-exp-p-18470.html

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 23:36:32  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
con le borse laterali tipo ortlieb, msx e simili dotate di agganci rapidi al portapacchi (che le fanno rimanere un po' rialzate), la borsa centrale con una dimensione "utilizzabile" un po' da noia.

ma una troppo piccola non ti serve poi a nulla

la domanda che ti devi fare per scegliere la borsa giusta è :

- cosa devo/posso mettere nella borsa centrale ?
- devo usarla contemporaneamente alle due borse laterali ?

poi prendi quella che ti piace di più,sono molto tra loro, fissate tutte col velcro ... eviterei quella di M-Wave , solo perche'un altra borsa di m-wave che ho preso un paio di anni or sono , mi era durata 3 o 4 uscite prima di disfarsi

marco

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 23:42:47  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
windmillking ha scritto:

con le borse laterali tipo ortlieb, msx e simili dotate di agganci rapidi al portapacchi (che le fanno rimanere un po' rialzate), la borsa centrale con una dimensione "utilizzabile" un po' da noia.
Le ortlieb le lascerò sempre attaccate alla bipa

ma una troppo piccola non ti serve poi a nulla

la domanda che ti devi fare per scegliere la borsa giusta è :

- cosa devo/posso mettere nella borsa centrale ?
Catena a molla leggera - Chiavi di casa - Mollette per fissare al telaio il telo copri bipa - Telo copri bipa(se ci sta) - Cappellino impermeabile con visiera..... si tratta di oggetti che voglio prendere e posare velocemente senza il bisogno di srotolare le ortlieb

- devo usarla contemporaneamente alle due borse laterali ?
SI

poi prendi quella che ti piace di più,sono molto tra loro, fissate tutte col velcro ... eviterei quella di M-Wave , solo perche'un altra borsa di m-wave che ho preso un paio di anni or sono , mi era durata 3 o 4 uscite prima di disfarsi
OK evito M-Wave

marco

Considerando queste esigenze credo non debba essere più larga del portapacchi.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.