Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Cavalletto doppio per nuova Bipa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 12:32:19  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Esiste un cavalletto doppio (tipo scooter) da poter montare o adattare a questa bipa?

http://www.bikestore.cc/trekking-herren-boschantrieb-rh52-p-180100.html

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4113 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 12:46:22  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Messaggio di fashion_live

Esiste un cavalletto doppio (tipo scooter) da poter montare o adattare a questa bipa?
http://www.bikestore.cc/trekking-herren-boschantrieb-rh52-p-180100.html

Questo mi sembra l'ideale; si apre sui due lati ed è molto largo di appoggio e largo il giusto chiuso.
Chiedi a Paolofrancescorossi dove l'ha acquistato.

Immagine:

165,2 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 16:30:56  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Sembra l'ideale. Provero' a chiedere. Grazie

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 19:17:23  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Il cavalletto è stato comprato da uun biciaio locale comunque è della URSUS http://www.ursus.it/P/39/Componenti/Reggiciclo/80-Jumbo.html ora ne hhanno fatto anche un modello più leggero http://www.ursus.it/P/40/Componenti/Reggiciclo/83-Hopper.html
Il prezzo non lo ricordo esatttamente 30/40 euro
ti conviene contattarli e chiedere chi lo rivende nella tua zona ed il prezzo ufficiale.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 20:01:11  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Molto gentile. 18,5 KG è il peso del cavalletto?

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 21:13:48  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Penso sia il peso della scatola da 15 ...

DartaBike
Utente Normale

Lazio

78 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 22:14:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DartaBike Invia a DartaBike un Messaggio Privato
fashion_live ha scritto:

Molto gentile. 18,5 KG è il peso del cavalletto?

fantastico!

a 4 anni avevo il triciclo elettrico (fortunatello) e sognavo la macchina che vola. A 43 anni non ho la macchina che vola ma la bici con le batterie... C' est la vie

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 23:21:38  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/Cavalletto_bipede_28_Ursus_Hopper/17923

Questo dovrebbe andar bene

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 23:30:37  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Si è la versione "economica" in acciaio del mio secondo link, guardando bene mi sembra che il mio in alluminio ( disponibile nello stesso negozio http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/Cavalletto_a_due_gambe_28_Ursus_Jumbo_2013/17919) sia meglio rifinito.

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 07:32:49  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Ottimo grazie, adesso mi tocca aspettare la haibike per vedere se sarà possibile montarlo. Come ti trovi col cavalletto doppio?

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 09:01:19  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Che dire io lo uso da più di un anno e mi trovo bene se proprio devo trovarle un difetto quando la bici è sul cavalletto con le borse la ruota anteriore è sollevata e se hai una borsa sul manubrio a volte la ruota sterza violentemente, è sufficiente prevenirla sterzando preventivamente oppure montare un piccolo ammortizatore di sterzo.
Per montare il cavalletto serve il classico buco centrale.

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 09:52:34  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Dimenticavo di sottolineare che l'azienda URSUS è italiana ed ilprodotto è made in ITALY !!! quando possiamo aiutiamo chi ha ancora il coraggio di lavorare e produrre in Italia.

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 10:19:15  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Certamente lo farò mio. Grazie

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 06:54:57  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Mi accodo alla discussione per segnalare l'acquisto di un cavalletto centrale in alluminio, al costo di 18,00 € (10+8)spedito a casa.

Il prodotto l'ho acquistato su ebay italia, arrivato in tre giorni (partiva dalla campania, no estero!!), è adatto a bici fino a 28', regolabile in lunghezza (anche se sulla mia citybike da 28" lo tengo alla posizione minima, che è già "alta").

Montato al posto del centrale in 5 minuti, adattamento perfetto. (ha una lunga vite e una piastra che si adattano ad ogni esigenza)
é molto funzionale, e leggero, i piedini sono rivestiti in plastica e di larga superficie.

Sono soddisfatto, ora non ho una foto, ma appena posso ne posto una.

Vecchio nick: Alibi

fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 06:57:23  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Grazie Alibi per il tuo contributo. Che differenze pratiche trovi tra i due cavalletti?Inserisci il link ebay per favore?

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 23:26:03  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Come promesso ecco il link:
http://www.ebay.it/itm/OFFERTA-CAVALLETTO-CENTRALE-REGOLABILE-2-PIEDI-PER-BICI-MTB-CITYBIKE-TREKKING-/320989354433?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item4abc74d9c1#ht_3397wt_1165

ed ecco il risultato:

Come si può vedere dalle foto quando è tirato su, in condizioni di riposo resta abbastanza "basso" rispetto al laterale di serie, cioè vicino al terreno, ma credo che sia normale.

Invece quando è a terra assume una posizione non troppo inclinata, sta piuttosto verticale, (certo, non verticale!!!) ma meno della prima foto postata da giordano.

E' regolabile tramite i bottoni rossi che si vedono, ora è alla lunghezza minima.
Spero di essere stato chiaro. salutoni

Vecchio nick: Alibi

jonny
Utente Attivo

Campania

669 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 15:32:30  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Ciao amici, vorrei sapere se io con questo spazio disponibile posso montare un cavalletto centrale

il secondo è il primo dei perdenti!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 16:38:15  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Direi proprio no.

In Vino Rident Omnia

jonny
Utente Attivo

Campania

669 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 16:56:25  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Devo per forza usare un cavalletto posteriore?
Ma non mantengono una mazza!

il secondo è il primo dei perdenti!

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 16/12/2012 : 17:06:17  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Non è vero, ce ne sono di validi, li usano anche blasonate marche tedesche dai motori centrali famosi...

In Vino Rident Omnia

misimo
Utente Medio

Liguria

263 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 22:27:08  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato
ho bisogno anch'io di sapere se sulla haibike eqxduro rc si può montare

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 10:17:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
No, purtroppo non puoi.
Al massimo puoi montare uno tipo questo: http://www.shopmania.it/biciclette-accessori/p-cavalletto-laterale-fisso-attacco-al-carro-17522797
Ma è orribile....!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

misimo
Utente Medio

Liguria

263 Messaggi

Inserito il - 04/01/2013 : 22:19:53  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato
@ Stefanchen: sai cosa mi preoccupa del cavalletto che mi hai indicato? non è tanto l'estetica quanto il fatto che non sia abbastanza lungo (l'attacco) per ancorarsi sui due assi che si uniscono all'altezza del mozzo. fissato solo all'asse inferiore poi, col peso della bici ruota...
ho provato prima quello di decathlon poi quello che mi ha inviato Alcedo: stesso problema. e per chi usa la bici per muoversi in città il cavalletto è molto utile

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 09:23:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
@misino
..e hai buoni motivi per preoccuparti. Inoltre c'è lam possibilità che il morsetto superiore cado sull'attacco della pinza-freno... sarebbe un pasticcio.
Poichè anch'io sarei interessato, mi potresti chiarire meglio i due cavalletti che hai provato e che non vanno bene (di decatrhlon e alcedo) così posso capire meglio?

Forse la soluzione sarà prenderne uno tipo questo
e per evitare che "ruoti" attorno al tubo del telaio fare un buchetto e inserire una vite: http://italian.alibaba.com/product-gs/new-design-bicycle-side-stand-496393826.html

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 09:52:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
@misino
stavo pensando che il cavalletto lincato qui sopra si potrebbe montare esattamente sopra alla boccolina filettata che sporge dal telaio per fissare il sensore (ovviamente spostando il sensore un pò più avanti o indietro... ma tanto monterai il mio vero....???!!!...) praticando un foro sulla fascetta stringitubo del cavalletto, e poi montando una vite m5 così evita di girare. Mi sembra che possa funzionare.

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4113 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 14:34:08  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

Ciao amici, vorrei sapere se io con questo spazio disponibile posso montare un cavalletto centrale

Io sono ammalato di "faidate" ed ho fissato un volgarissimo cavalletto alla mia Orbea in questo modo: ho sagomato un pezzo di Al sp 10/12mm in modo che entri a zeppa nel riquadro che tu indichi. Devo dire che ho fatto mille ritocchi ma si adatta perfettamente. Il cavalletto di Paolo è bellissimo, molto stabile, sono convinto che fissato così si possa adattare molto bene alla tua bici. Se ci fosse un filo che deve passare proprio di qui fai un forellino sulla piastra
Immagine:

91,59 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

misimo
Utente Medio

Liguria

263 Messaggi

Inserito il - 05/01/2013 : 23:39:44  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato
@Stefanchen il tuo sensore? sono qui che sto facendo i conti di quanto tempo e fatica in meno impiegherò per andare e tornare dal lavoro. Se domani mia moglie non mi precetta faccio le foto forse posso adattarne uno dei due tagliandone la parte in eccesso

@ giordano interessante anche questa soluzione

misimo
Utente Medio

Liguria

263 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 19:42:59  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato
Ecco le foto Stefano

Immagine:

127,5 KB

e questo è quello di decathlon

Immagine:

126,63 KB

fatti così non sono sicuri...

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 10/01/2013 : 15:27:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Se fossi in te, avendone già due, proverei a montarne uno come indicato sopra e tangliando poi la parte eccedente in alto...
Il sensore lo puoi fissare anche con un pò di nastro adesivo nero, coem ho fatto io perchè ho duvuto far posto alla demoltiplica...

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.