Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 addormentamento parti intime
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 23:20:34  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
ogni tanto dopo svariati kilometri mi si presenta questo inconveniente......ke debba cambiar sella?

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 00:03:44  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
ma no, almeno ti togli un pensiero

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 00:13:28  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
prova con questo "originale" coprisella,fa resuscitare anche...

Immagine:

42,03 KB

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 00:58:54  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
ahahahahah....

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 09:18:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Devi trovare la giusta posizione di guida, la maggior parte delle persone acquista la bici e non fa nessuna regolazione dell'assetto, a parte l'altezza della sella e spesso sbagliando anche questa!!!
Se invece hai fatto tutte le prove possibili (anche la sella si può avanzare o arretrare) e non hai ottenuto nessun miglioramento devi sostituire la sella con una adatta a te, e qui cominciano i problemi...
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 10:23:10  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
ciao barba...secondo mè è la parte anteriore ke è un pò troppo arcata e mi comprime...quando se ne và la neve faccio un giro a decatlhon e vedo se trovo qualkosa....

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 13:31:00  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
serbrushless ha scritto:

ciao barba...secondo mè è la parte anteriore ke è un pò troppo arcata e mi comprime...quando se ne và la neve faccio un giro a decatlhon e vedo se trovo qualkosa....


purtroppo se non è una errata regolazione del sellino, dovrai avere CULO (nel vero senso della parola) a beccare subito quello giusto.

Nel mio caso ho prima provato una SMP della s.marco, risolvendo il problema di indolenzimento delle parti basse, ma la trovavo scomodissima e rivenduta poco dopo.
Poi ho provato un'altra sella simile alla s.marco con il buco antiprostatite più stretto... scartata per lo stesso motivo della prima.

Poi sono passato alle selle ergonomiche di "selle royal", modello Looking --> uomo --> moderate (se sulla bici hai una inclinazione di circa 60°)... trovandomi magnificamente.

Ma ripeto, è tutta questione di culo, però l'offerta di selle royal è talmente vasta che puoi trovare una sella fatta quasi si misura.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 13:58:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Da Decathlon trovi le selle che sono montate di serie sulla "bTwin7" che sono quelle al Gel, io mi sono trovato molto bene, ma è una cosa talmente personale che non arrischio previsioni!
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 14:24:11  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Dopo tanti aggiustamenti...sellini provati, dopo 20/30 minuti di bicicletta iniziava a d indolenzirsi la zona interna tra cosce e glutei,veramente fastidioso,ero costretto a cambiare continuamente posizione appoggiando a fasi alterne i due lati del "didietro".

Ho risolto montando un sellino da motorino (presumo sia del Califfo anni 80).....una poltrona,ne testimoniano gli amici che ci si sono seduti sopra....con questo commento::::aaaaaaaaaaahhh,oooooooohhhhh...che goduria

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 19:12:01  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Serbrushless, ho sempre avuto anch'io quel problema
Nel mio caso ho risolto con le selle che hanno lo scavo centrale (o proprio il foro)
Ho scoperto che l'inclinazione della sella è altrettanto importante: bisogna tenerla orizzontale o un pò più bassa nella parte anteriore (ma non troppo altrimenti scivoli in avanti ed è peggio)

Ci sono buone esperienze, qui sul Forum, con le selle senza la parte anteriore (dette confidenzialmente bi-chiappa)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 21:03:10  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Si le Kefren,anche loro devono essere regolate di fino,dopo un primo inizio di rodaggio la maggior parte di chi le usa ci si trova bene.

Come al solito su "cerca" in alto,troverai l'argomento "bichiappa" con diversi dettagli...e prezzi(se non erro l'anno scorso costavano intorno ai 70 euro)




-- S --
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 10:04:16  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
grazie x la vostra testimonianzacome dice pix da come ho capito mi conviene provare prima ad abbassare la punta del sellino, poi provare le selle antiprostatite con incavo e alla fine la bi-chiappa (ke proprio non mi piace).

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

alessandrobiogeosole
Utente Normale


Marche


93 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 10:42:23  Mostra Profilo Invia a alessandrobiogeosole un Messaggio Privato
quoto pix, avrei risposto esattamente la stessa cosa.Aggiungo che ho aiutato un mio amico ciclista a risolvere questo problema, siccome le selle hanno una larghezza devi prenderti la misura delle tuberosita' ischiatiche,si fa cosi': da seduto metti le mani sotto le natiche,le due ossa che toccano la sedia sono le tuberosità ischiatiche,una volta trovate alzati,premi unpo' con le dita e facci un segno con una penna o un'evidenziatore e poi misura la distanza.Con questa misura sarà piu' facile scremare fra la misure delle selle.
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 12:36:59  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato
....io ho risolto così....




Immagine:

183,1 KB



BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 21:56:04  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
...io ho risolto così.....



52,92 KB

...non sento più niente, niente, niente...
è elettrica e di questa stagione tiene proprio caldo!

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 22:46:03  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
perché nessuno prende in considerazione una sella da motorino? anche di un Ciao andrebbe bene.....

Troppo bello per essere vero?

Troppo difficile adattarlo alla canna della bici ?

Troppo cazzarona perché l'ho scritta io?


-- S --
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 02:20:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le sella da ciclomotori è comoda, ma di fatto impedisce di pedalare con efficacia!
Magari non hai dolore, ma prova a fare qualche chilometro pedalando veramente e vedi che cosa succede con l'attrito tra l'interno coscia e la sella, oppure pedalando a gambe larghe.
Tu hai montato quel tipo di sella perchè la tieni bassa come sulle moto, e in quel modo eviti l'attrito, ma la spinta che puoi fornire è veramente poca: Lo so che a te non interessa, ma molti utenti vogliono fare un pò di sport.
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 05:45:56  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Ma lo sapevo perfettamente,era solo per fare un po di......bagarre .

Pratico altri sport e non quello di cercar di pedalare su di una bici elettrica,anche perché dopo svariati anni di triathlon mi è venuta l'avversione al pedale....almeno con dei mezzi come i nostri.

E' successo una volta di rimanere senza carica a 8km da casa...... AGGHIACCIANTE ,come sostiene Barba il sellino basso che non permette il completo allungamento delle gambe e l'attrito del motore sommato al non riscaldamento dei muscoli,ha trasformato quella piccola distanza in una specie di calvario.

La prossima volta chiamo il carro attrezzi eccheccavolo

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

morgan72
Utente Normale




93 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 07:37:29  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato
Qui a Roma Olmo ha delle selle test (spesso race)che possono essere provate dai clienti,magari e' possibile anche da te.

"free your heel"


Microbike City Light
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 16:23:55  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Specialized produce selle di varie misure per modello.
Per trovare la giusta taglia hanno un piano in gel su cui ci si deve sedere e sul quale le ossa ischiatiche lasciano l'impronta.
A quel punto si misura la distanza, non si può sbagliare.

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 21:35:14  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
ho messo stà sella ma ancora risolvo

Immagine:

114,66 KB

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 21:51:14  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato


Immagine:

55,83 KB

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 21:55:23  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 22:25:52  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Io ho trovato questa di serie sulla Bh:

http://www.sellebassano.com/prodotti.php?name=modular%20comfort

L'incavo è regolabile su 3 posizioni, io la trovo confortevole

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 05:31:50  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/itm/Allroundsattel-Selle-Bassano-Modular-CT-schwarz-grau-/310347313790?pt=Sport_Radsport_Fahrradteile&hash=item484224327e#ht_1652wt_928
non costa tanto

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 18:22:23  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
risolto il problema...abbassando la punta un pò di piu' oggi mi sono sparato 52 km senza alcun fastidio

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 18:44:47  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Bueno

Chissà però se è un vantaggio, o invece non fosse meglio lasciarle appisolare

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 20:40:29  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Parimpari ha scritto:

Bueno

Chissà però se è un vantaggio, o invece non fosse meglio lasciarle appisolare


Dipende quanto testosterone hai in corpo

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 20:53:21  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
a 36 anni ancora tanto

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 21:21:35  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
uhmmm...lasciatelo dire

a te aumenta solo quando si "alza" il prezzo della benzina


-- S --
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 21:31:31  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
anke

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 22:07:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quando aumenta il prezzo della benzina io ho il problema dell'attrito volvente tra i gioielli di famiglia e il sellino, ma solo perchè non posso eliminare del tutto l'auto!!!
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 22:25:34  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
piu' ke x la benzina godo quando si alza la nafta

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 22:36:44  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
chiediglielo ai camionisti

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 22:45:53  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
infatti..ero uno di loro

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 01:40:05  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Spero ci sia qualche camionista in questo forum

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 06:45:20  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
non credo,quella è gente tosta

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 19:17:13  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
kiamato?

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 06:08:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato
Se sei disposto a fare un sacrificio economico, con questa risolvi veramente tutto.

http://www.sportpro.it/old_site/test/unsaddle02/unsaddle02.htm
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 16:56:33  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Io ho semirisolto con questa


Immagine:

70,16 KB

I primi chilometri va bene perche la zona prostatica non subisce compressione ed è ben ventilata. Però il mio peso non indifferente mi fa sentire la pressione sul contorno dello scavo a lungo andare. Per la nuova bici che mi sta arrivando prenderò una sella simile ma più larga di 2-3 cm, nella speranza di attenuare questo fastidio.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

goppedisano
Utente Normale


Liguria


53 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 12:56:18  Mostra Profilo Invia a goppedisano un Messaggio Privato
Parliamo di quella parte anatomica che si chiama perineo.
La permanenza in sella per più ore fa spesso addormentare il "sovrasella", ció dipende
dalla posizione che fa si che il peso corporeo prema su vasi sanguinei.
La bipa, contrariamente alla bici da corsa, nn permette di variare di molto l'impugnatura del amnubrio
così da variare la posizione in sella.
L'inconveniente avviene anche per scarso allenamento alla permanenza in sella; se si usa la bici per pochi minuti
tutti i giorni e poi in una occasione si superano le 3 ore, l'addormentamento è garantito.
La migliore cosa, per ridurre l'inconveniente, è una sella per biciclette da corsa con il taglio nel centro.
Mi sembra ottima la "respiro" nella foto. Se nn devi badare a spese cerca smp su internet telefona dai le tue
misure, peso e forma del bacino, e ti diranno quale delle loro selle adottare. Però, come ripeto, in questo caso la spesa
sarà particolarmente onerosa.
Torna all'inizio della Pagina

goppedisano
Utente Normale


Liguria


53 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 13:07:08  Mostra Profilo Invia a goppedisano un Messaggio Privato
Parliamo di quella parte anatomica che si chiama perineo.
La permanenza in sella per più ore fa spesso addormentare il "sovrasella", ció dipende
dalla posizione che fa si che il peso corporeo prema su vasi sanguinei.
La bipa, contrariamente alla bici da corsa, nn permette di variare di molto l'impugnatura del amnubrio
così da variare la posizione in sella.
L'inconveniente avviene anche per scarso allenamento alla permanenza in sella; se si usa la bici per pochi minuti
tutti i giorni e poi in una occasione si superano le 3 ore, l'addormentamento è garantito.
La migliore cosa, per ridurre l'inconveniente, è una sella per biciclette da corsa con il taglio nel centro.
Mi sembra ottima la "respiro" nella foto. Se nn devi badare a spese cerca smp su internet telefona dai le tue
misure, peso e forma del bacino, e ti diranno quale delle loro selle adottare. Però, come ripeto, in questo caso la spesa
sarà particolarmente onerosa.
Torna all'inizio della Pagina

Fede77
Utente Medio


Veneto


201 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 17:21:15  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Quotonissimo per "goppe". Con selle come quelle descritte addio ai suddetti problemi. Dovrò decidermi di montarne una anche sulla bipa, poiché la differenza è evidentissima.

federico
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 23/06/2012 : 23:59:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Secondo me sulle bipa c'è un problema in più rispetto alle bici da corsa:
dato che si sforza meno sui pedali, il peso grava di più e più a lungo sulla sella

Concordo assolutamente che le selle con lo scavo "antiprostatite" siano da preferire e personalmente mi hanno risolto in modo definitivo il problema dell'addormentamento
ma non ho ancora trovata una sella che, dopo tre o quattro ore, non mi faccia desiderare ardentemente di scendere (per quest'anno ho già fatto in bipa 85 uscite con una media matematica di 47.6km ad uscita, perciò dovrei essere abituato alla sella)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Fede77
Utente Medio


Veneto


201 Messaggi

Inserito il - 24/06/2012 : 15:04:01  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Hai ragione, pix. E' vero che sulle bipa la posizione è diversa.... di solito più "seduta". Forse se esistesse un modello di sella come i precedenti, ma ben ammortizzato (es. con molle), la situazione sarebbe migliore. Io ho preso tempo fa una kefren (ma non l'ho ancora usata per via del cannotto che ahimé è 1 mm più grande di diametro rispetto alla sede sul telaio, per cui avevo iniziato un grosso lavoro di carta-vetrata), per la sua conformazione secondo me prefetta: però non avendo alcun sistema di ammortizzazione e non prevdedendo neppure la sostituzione del cannotto con uno ammortizzato, oltre al peso complessivo davvero elevato, l'ho ancora là, in garage :-(

Bye

federico
Torna all'inizio della Pagina

goppedisano
Utente Normale


Liguria


53 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 14:32:28  Mostra Profilo Invia a goppedisano un Messaggio Privato
E se provassi a portare il canotto in una officina dove torniscono, ti porti anche la bici. Loro dovrebbero essere in grado di misurare il diametro del tubo verticale e poi tornire il canotto della sella affinchè entri dentro in mniera perfetta.

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 22:48:47  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
Io con quella sella ho risolto ogni tipo di problema.Vi assicuro che potrei stare in bici un giorno intero.Penso che un po di tempo ci voglia per tutte le selle ma quella mi da la sensazione di non poggiare per niente tutta la parte anteriore e posteriormente poggiano solo le ossa, ventilazione ottima e niente più sudore.Sella veramente ottima e poimanche se lasci la bici al sole non scotta mai

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 28/06/2012 : 22:49:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Attenzione ad assottigliare il cannotto di un millimetro perchè si indebolisce considerevolmente !
In questo caso bisognerebbe mettere un altro tubo forzato all'interno per ripristinare la solidità

(a me si è rotto un cannotto di cattiva qualità mentre ero in discesa e per fortuna non si è tranciato di netto ma piegato in qualche secondo indietro, tempo che mi ha permesso di mettermi in piedi sui pedali e di non cadere)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 12:05:09  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Anche l'altezza del tubo sella vuol dire molto. A me piace stendere molto la gamba quando pedalo, quindi tengo la sella altina. Passando dal'inverno alla stagione calda non ho tenuto conto che si abbassano anche le scarpe che diventano piu leggere. In questo modo aumenta la distanza tra i pedali e la sella e per questo mi sono ritrovato tutto indolensito con il passare dei giorni e dei chilometri. Ora ho provveduto ad abbassare un po' la sella.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Fede77
Utente Medio


Veneto


201 Messaggi

Inserito il - 29/06/2012 : 16:24:13  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Hai ragione Pix, che bisogna prestare attenzione col cannotto, però non ho alternative (e comunque quellod ella kefren è molto spesso e io poi non peso tanto) visto che solo quello in dotazione può essere usato. So che è una sella comodissima e (a mio avviso) la migliore per confort, ma avessero previsto un minimo di molleggio.... Con tutte le buche delle nostre strade e la pressoché assenza sulle bipa di ammortizzatori posteriori solo una sella ben molleggiata (o cannotto che sia) può salvare il nostro deretano e la nostra schiena
Avevo pensatoa nch'io a un'officina dove torniscono, ma c'ero quasi col lavoro di gomito....

federico
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 17:39:53  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
attualmente ho messo sotto un cannotto regolabile della zoom e pare ke funzionisperiamo non si pieghi come l'altro ke avevo...anke a mè pisce pedalare con la sella alta x compiere la quasi distenzione della gamba

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.