Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Stefanschen
Utente Senior



Veneto


1981 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 12:20:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Dopo vari tentativi siamo riusciti nell'impresa:

Vi presento la batteria Bosch "Classic" ricellata a ben 612 Wh

Finalmente i bravi pedalatori potranno avere una quantità di energia considerevolemente più adatta ai loro "giretti".

(La dimensione cresce di mm 20 nella larghezza)

Niente male no?



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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


5864 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 12:26:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Bravo Stefanschen, ti rinnovo i complimenti per il bel risultato ottenuto e l'ottimo lavoro!


In Vino Rident Omnia
Kit & Fai da me dal 2009
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2427 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 12:46:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Beh, a questi punti sbottonati e dicci anche i dettagli :)

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
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Stefanschen
Utente Senior



Veneto


1981 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 12:56:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato


AlexSv ha scritto:

Beh, a questi punti sbottonati e dicci anche i dettagli :)


Quali dettagli?
Apri la batteria, aggiungi qualche cella, scancheri le pareti perchè si lavora stretti... ed è fatta!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



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Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 13:02:00  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
.........mmmhhh...pappa bona....

Gianluca
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


5864 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 13:04:11  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:



AlexSv ha scritto:

Beh, a questi punti sbottonati e dicci anche i dettagli :)


Quali dettagli?
Apri la batteria, aggiungi qualche cella, scancheri le pareti perchè si lavora stretti... ed è fatta!



Semplice, eh?!?


In Vino Rident Omnia
Kit & Fai da me dal 2009
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leonardix
Utente Master



Lazio


4822 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 13:18:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato

Bravo Stefano! E via, verso nuovi traguardi

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
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dipigi
Utente Master


Lazio


3896 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 13:21:13  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Complimenti Stefano!
E' un lavoretto con i fiocchi

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 13:31:11  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Ghe ne fosino de tosi como lu!!!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2427 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 13:38:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:


Quali dettagli?
Apri la batteria, aggiungi qualche cella, scancheri le pareti perchè si lavora stretti... ed è fatta!



Uh, chi l'avrebbe mai detto ??

Beh,in alternativa all'ovvio potresti parlarci di quali e quante celle, parlarci di come vengono fatti i coperchi laterali, di come l'elettronica del bosch vede la batteria ricellata e stima l'autonomia , non dico addirittura magari delle foto dell'interno

In mancanza di cio' suppongo qualcuno potrebbe addirittura accontentarsi di sapere quando le commercializzerai e a che prezzo

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
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Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 15:22:39  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Bravo, bene, bis con il bosch 2014 !
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Aerobipa
Utente Medio


Liguria


410 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 15:43:01  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Qual'è l'IBAN?

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC
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claudiobosticco
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 16:13:41  Mostra Profilo Invia a claudiobosticco un Messaggio Privato
i fianchetti ci sono anche bianchi ?
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Stefanschen
Utente Senior



Veneto


1981 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 16:34:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
@ Alexsv
Ovviamente scherzavo ma mi sembra che tu l'abbia capito...

All'interno siamo riusciti a farci stare 50 Celle Samsung 18650 da 3400 mAh + il BMS orginale Bosch con le opportune modifiche.

I due gusci di "allargamento" sono stati fatti dapprima in carbonio ma poi ci siamo resi conto che non erano facilmente fissabili alla carcassa originale nè era facile renderli stagni negli accoppiamenti... e così abbiamo cambiato strada e siamo andati sul PVC lavorato al CNC e poi verniciato. La soluzione mi sembra lo stesso gradevole.

L'elettronica Bosch vede fedelmente il livello di carica.
All'inizio agiva come una chioccia che non vuole che gli si tocchino i suoi pulcini... alla fine l'abbiamo convinta a darcene 40 in cambio di 50!

Inutile puntualizzare che per realizzare questa batteria abbiamo bisogno che ce ne venga data una da modificare... anche se esaurita del tutto, fa nulla se da 288 o da 400 wh.

Attualmente si può già prenotare anche se un prezzo preciso non sono in grado di darlo in quanto aspettiamo a vedere il prezzo definitivo delle super celle che sembrano sparite dal mercato europeo e arriveranno tra 15-20 giorni... si dice che la l'Americana Tesla se le assorba tutte lei per le sue auto... se vuole proprio queste un motivo ci sarà!
Il prezzo provvisorio stimato è di euri 620,00 IVA compresa.

Il Caro Millemiglia mi ha fatto notare giustamente che nell'etichetta verde manca una piccola H dopo la A insomma Ah... scusate, in quel momento ero più attento all'aspetto grafico che tecnico...

Alcune foto degli esperimenti, so che a qualcuno piacciono....




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"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



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Barba 49
Utente Master



Toscana


30270 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 17:35:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Altra roba ragazzi, qui si vola alti alla faccia dei crucchi e della loro elettronica supersegreta!!!

Come al solito i miei complimenti Stefachen!!!!
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saastefano
Utente Medio




337 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 19:18:52  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato
Messaggio di Stefanschen

Dopo vari tentativi siamo riusciti nell'impresa:

Vi presento la batteria Bosch "Classic" ricellata a ben 612 Wh

Finalmente i bravi pedalatori potranno avere una quantità di energia considerevolemente più adatta ai loro "giretti".

(La dimensione cresce di mm 20 nella larghezza)

Niente male no?



Complimenti, bravissimo ! E' quello che speravo ! Sono interessato Per la ricarica si può usare il carica batteria Bosch in dotazione? Io ho questa:



Immagine:

62,3 KB

Resto in attesa di ulteriori notizie anche con mp. Cordiali saluti. Stefano.
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AlexSv
Utente Master



Liguria


2427 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 19:21:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Ora si che si ragiona :) Bel lavoro ! Adesso vediamo chi sara' il primo a riuscire a scoppiare una batteria per poterla immolare alla bisogna :p

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


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Angy
Utente Attivo



Veneto


746 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 20:49:17  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Anche stavolta sei arrivato e ti meriti la medaglia d'oro.





Prossima sfida : pulsantino magico...






Jarifa 27 offroad bionX
Haibike xduro cross
KTM macina cross lady
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And
Utente Medio


Veneto


140 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 21:54:57  Mostra Profilo Invia a And un Messaggio Privato
Non ho parole... mi inginocchio commosso...
PS. quanto pesa?

CANNONDALE Synapse Carbon 2008
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pilotaDD
Utente Master




5519 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 21:57:56  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
accidenti, e paghi pure l'IVA...

è grazie a gente come te che questo Paese ancora galleggia nonostante globalizzazione e delocalizzazioni selvagge di imprenditori felloni!

Son contento per te e per gli amici boschisti di jobike!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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Stefanschen
Utente Senior



Veneto


1981 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 09:17:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
A giusta domanda segue opportuna risposta:

Si, si ricarica con il carica batterie originale.

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Stefanschen
Utente Senior



Veneto


1981 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 09:21:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato

Ovviamente va bene anche sulla tua Stefano!


Immagine:

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[/quote]

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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 09:52:02  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato
visto che sei avezzo col carbonio e plastica, non sarebbe il caso di provare a realizzare la stessa modifica partendo dalla batteria 2014??
cioè mi spiego meglio, realizzare uno stampo della nuova e implementare dell'elettronica fatta "in casa" che sia compatibile col sistema per poter fornire prima di BOSCH batterie di qualità da 600 e oltre wh.

per me ne venderesti a pacchi in germania, sopratutto ora che molti marchi usano il bosch x le MTB...
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Stefanschen
Utente Senior



Veneto


1981 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 10:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Hai senz'altro ragione ma è un progetto ambizioso per due motivi:

1 non saprei da che parte iniziare a riprodurre i protocolli di comunicazione del bms con l'elettronica centrale Bosch.

2 il costo di uno stampo ad iniezione per la batteria non è uno scherzo... di conseguenza l'ammortamento dei costi deve avere dei numeri di riferimento che io non ho.
Per non parlare poi se arriva il cinese di turno che le offre al prezzo di una pippata di tabacco... (cerca "Bike battery Bosch" su alibaba...)



te5ta ha scritto:

visto che sei avezzo col carbonio e plastica, non sarebbe il caso di provare a realizzare la stessa modifica partendo dalla batteria 2014??
cioè mi spiego meglio, realizzare uno stampo della nuova e implementare dell'elettronica fatta "in casa" che sia compatibile col sistema per poter fornire prima di BOSCH batterie di qualità da 600 e oltre wh.

per me ne venderesti a pacchi in germania, sopratutto ora che molti marchi usano il bosch x le MTB...

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windmillking
Utente Senior



Lombardia


1283 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 11:01:05  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
bel lavoro stefano

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Haibike AMT LT8, Giant Trance E+ Sx Pro ... e dove mi porta il cuore
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Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1534 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 11:14:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bicifacile Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Una boccata di aria nuova per i possessori del Bosch Classic! Evviva!

Bicifacile
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saastefano
Utente Medio




337 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 11:27:03  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:


Ovviamente va bene anche sulla tua Stefano!


Immagine:

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[/quote]

Ottima notizia Confermo la prenotazione. Posso spedire la batteria con pacco postale 3 all'indirizzo che mi comunicherai assieme alle condizioni economiche e tempi di evasione (è l'unica batteria che ho). Cordiali saluti. Stefano
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windmillking
Utente Senior



Lombardia


1283 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 12:24:51  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
però più che speedup questa dovresti chiamarla powerup

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Haibike AMT LT8, Giant Trance E+ Sx Pro ... e dove mi porta il cuore
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iw6cpk
Utente Master



Marche


3434 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 13:36:23  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
SpeedUp è il cognome di Stefanino, non si può cambiare

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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Stefanschen
Utente Senior



Veneto


1981 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 09:03:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Beh, fin'ora questo logo non ha deluso, anzi è diventato piuttosto conosciuto e sinonimo di qualcosa che funziona ed affidabile.....Che valga veramente la peena cambiarlo?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



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fashion_live
Utente Attivo



558 Messaggi

Inserito il - 13/04/2014 : 11:49:40  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Complimenti

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
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fabiobt
Utente Medio



Sicilia


310 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 17:22:02  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato
E adesso dove si trovano più batterie da 288 wh esaurite? Chi le ha e legge la discussione non le darà più via. Mi è sfuggito se è solo per bosch classic o anche per performance 2014. Comunque mi associo per i complimenti meritatissimi.

F.
jobiker da nov. 2013
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Gianfranco Chimenti
Nuovo Utente


Sicilia


36 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 23:14:02  Mostra Profilo Invia a Gianfranco Chimenti un Messaggio Privato
Ma se hai progettato il ricell del motore Bosch classic sono certo che riuscirai anche per il performance 2014. Facci sapere

Atala B-Cross SL 27,5" 10V
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depis61
Utente Attivo



Lombardia


644 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 16:10:20  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato
Gran bel lavoro complimenti Stefanschen, so cosa fare della mia 288 wh quando inizierà a calare di rendimento

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
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mike66
Utente Medio



121 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 16:39:31  Mostra Profilo Invia a mike66 un Messaggio Privato
Ottimo, aspetto news sulle batterie del sistema MY 2014

Haibike FS RX 27,5 2014
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baldiniantonio
Utente Master



Lazio


4572 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 16:49:50  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

veramente al top!
Magari si potesse attingere da qui
http://ufgoldendragon.manufacturer.globalsources.com/si/6008848577170/pdtl/Lithium-ion-battery/1085190403/E-Bike-Battery.htm
per poi ottenere amperaggi commisurati a cifre compatibili



utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


5864 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 18:28:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Antonio il fatto è che lì la compri magari a 150€, ma ce ne vogliono altri 150 di spedizione.


In Vino Rident Omnia
Kit & Fai da me dal 2009
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baldiniantonio
Utente Master



Lazio


4572 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 18:41:52  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

è vero!
Spero però che qualche artigiano/tecnico/ditta possa magari spuntare su una fornitura relativamente consistente un prezzo base competitivo, poi apportare la modifica a 612 Wh e quindi venderle guadagnando il giusto, contestualmente offrendo risparmio e qualità all'acquirente.
Notavo inoltre che Bosch produce le sue batterie made in Poland e su siti colà, ancorchè in zloty, costano meno che qua.
Adesso cerco il link...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 18:46:25  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Dalla mia prova fatta sullo stesso percorso la 400wh 2014 ha reso dal 30 al 40% in piu della 400wh 2013 in modalità turbo..

Ho controllato i dati GPS e sullo stesso percorso in modalità turbo, con massima assistenza, la mia haibike 2013 ha percorso 800 mt di dislivello quando era nuova, gli ultimi tempi ero sui 700-750 mt, mentre nella prova fatta con bosch 2014 in massima assistenza ci ho fatto 1096mt..

Secondo me è merito di una migliore erogazione e meno dispersione del nuovo motore, il nuovo sensore di sforzo piu avaro e piu progressivo permette di rubare meno energia alla batteria quando non serve, mentre nel massimo sforzo rende anche di piu..

Secondo me la vera rivoluzione 2014 è quella di aver calibrato meglio la gestione e di gestire in maniera oculata il sistema, mentre nel 2013 bastava poca spinta per ricevere il massimo dal motore, nel 2014 è tutto piu proporzionale e gratificante, l'indicatore del boost sul display raggiunge il suo apice solo quando si pesta in maniera decisa sui pedali mentre nel 2013 bastava meno spinta e il motore accompagnava di piu, anche senza averne bisogno..

La batteria 612 wh sarebbe ottima anche sul 2014, vorrebbe dire escludere definitivamente la seconda batteria.
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Gianfranco Chimenti
Nuovo Utente


Sicilia


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Inserito il - 28/04/2014 : 22:45:20  Mostra Profilo Invia a Gianfranco Chimenti un Messaggio Privato
Se come dici la batteria del Bosch 2014 in modalità Turbo fa circa 1.100 mt. di dislivello, in modalità mista Tour e Sport dovrebbe agevolmente superare i 1.500 mt. Io purtroppo non ho potuto verificarlo a causa dei noti ritardi nelle consegne delle ebike Atala come quella in firma.

Atala B-Cross SL 27,5" 10V
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Alexino81
Utente Attivo



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Inserito il - 29/04/2014 : 12:21:55  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Gianfranco Chimenti ha scritto:

Se come dici la batteria del Bosch 2014 in modalità Turbo fa circa 1.100 mt. di dislivello, in modalità mista Tour e Sport dovrebbe agevolmente superare i 1.500 mt. Io purtroppo non ho potuto verificarlo a causa dei noti ritardi nelle consegne delle ebike Atala come quella in firma.


Si, secondo me 1500 mt di dislivello li fai sicuramente con utilizzo in tour e nei tratti piu duri sport o turbo, poi dipende molto dal peso del ciclista e dai percorsi..

Secondo me uno bello magro sui 60-65 kg, con utilizzo su asfalto o sterrato leggero puo concludere agevolmente dei bei tour sui 2000mt contando su un valido aiuto..
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baldiniantonio
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 05/05/2014 : 11:16:02  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:


è vero!
Spero però che qualche artigiano/tecnico/ditta possa magari spuntare su una fornitura relativamente consistente un prezzo base competitivo, poi apportare la modifica a 612 Wh e quindi venderle guadagnando il giusto, contestualmente offrendo risparmio e qualità all'acquirente.
Notavo inoltre che Bosch produce le sue batterie made in Poland e su siti colà, ancorchè in zloty, costano meno che qua.
Adesso cerco il link...

http://italian.alibaba.com/product-gs/e-bike-battery-for-bosch-1805023458.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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gb64
Utente Medio


Trentino - Alto Adige


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Inserito il - 05/05/2014 : 14:28:01  Mostra Profilo Invia a gb64 un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:


è vero!
Spero però che qualche artigiano/tecnico/ditta possa magari spuntare su una fornitura relativamente consistente un prezzo base competitivo, poi apportare la modifica a 612 Wh e quindi venderle guadagnando il giusto, contestualmente offrendo risparmio e qualità all'acquirente.
Notavo inoltre che Bosch produce le sue batterie made in Poland e su siti colà, ancorchè in zloty, costano meno che qua.
Adesso cerco il link...

http://italian.alibaba.com/product-gs/e-bike-battery-for-bosch-1805023458.html

Questa mi sembra esattamente la stessa venduta dal sito cinese
http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=164_296_165&products_id=1941
ma ad un prezzo almeno triplo !!!
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baldiniantonio
Utente Master



Lazio


4572 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 10:41:32  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

effettivamente qui, su un ordine minimo di 10 pezzi chiedono US $140 - 180/pezzo (100/130€)

Bosch E-Bike battery FOB Price:US $140 - 180 / Pack Port: shenzhen Min. Order: 10 Pack/Packs Cell Brand Samsung (Get Latest Price )

http://www.alibaba.com/product-detail/Bosch-E-Bike-battery_1653131541.html

ecco perchè solo una ditta che già ha acquistato costì può valutare serietà e qualità del venditore, portare le batterie a 612 Wh e rivenderle al triplo.
Per l'acquirente resterebbe sempre un affare,così come per il venditore.

http://www.alibaba.com/product-detail/Bosch-E-Bike-battery_1653131541/showimage.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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mike66
Utente Medio



121 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 09:13:17  Mostra Profilo Invia a mike66 un Messaggio Privato
Per le batterie bosch 2014 non ci sono ancora novità?

Haibike FS RX 27,5 2014
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Stefanschen
Utente Senior



Veneto


1981 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 10:03:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Per ora siamo fermi alla batteria 2013..

mike66 ha scritto:

Per le batterie bosch 2014 non ci sono ancora novità?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

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vitpes
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Inserito il - 11/05/2014 : 10:41:48  Mostra Profilo Invia a vitpes un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:

Gianfranco Chimenti ha scritto:

Se come dici la batteria del Bosch 2014 in modalità Turbo fa circa 1.100 mt. di dislivello, in modalità mista Tour e Sport dovrebbe agevolmente superare i 1.500 mt. Io purtroppo non ho potuto verificarlo a causa dei noti ritardi nelle consegne delle ebike Atala come quella in firma.


Si, secondo me 1500 mt di dislivello li fai sicuramente con utilizzo in tour e nei tratti piu duri sport o turbo, poi dipende molto dal peso del ciclista e dai percorsi..

Secondo me uno bello magro sui 60-65 kg, con utilizzo su asfalto o sterrato leggero puo concludere agevolmente dei bei tour sui 2000mt contando su un valido aiuto..

Allora la mia Bosch 2014 deve avere dei problemi. Fatti ad esempio: 55 km 1050 dislivello in prevalenza Eco Tour e Turbo solo negli strappi duri; 45 km e 900 dislivello in Turbo; 60 km (90% in Eco 10% Tour) con residuo di una tacca e mezzo circa.Prevalenza sterrato. 70 kg.
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Alexino81
Utente Attivo



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Inserito il - 11/05/2014 : 12:03:26  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
45 km e 900mt di dislivello in turbo ci possono stare, se fai falsopiani guadagni poco in dislivello ma cmq mangi batteria, sopratutto se tiri a 25 kmh..

Io ho fatto una semplice prova, son partito ai piedi della montagna e ho cominciato a scalare, alla fine il gps mi ha dato 1096mt di dislivello, ci son stati pochissimi tratti in falsopiano..

Trova un percorso in costante salita, non troppo dura ne troppo morbida ( sul 10% di media ) e sfrutta i rapporti, vai su tranquillamente, ovvero sui 8-9 kmh nell' ultimo rapporto e poi prendi i dati gps..
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vitpes
Nuovo Utente



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Inserito il - 11/05/2014 : 13:00:26  Mostra Profilo Invia a vitpes un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:

45 km e 900mt di dislivello in turbo ci possono stare, se fai falsopiani guadagni poco in dislivello ma cmq mangi batteria, sopratutto se tiri a 25 kmh..

Io ho fatto una semplice prova, son partito ai piedi della montagna e ho cominciato a scalare, alla fine il gps mi ha dato 1096mt di dislivello, ci son stati pochissimi tratti in falsopiano..

Trova un percorso in costante salita, non troppo dura ne troppo morbida ( sul 10% di media ) e sfrutta i rapporti, vai su tranquillamente, ovvero sui 8-9 kmh nell' ultimo rapporto e poi prendi i dati gps..
In effetti 20 di quei 45 km erano in pendenze tra 3 e 5%. Velocita' 25. Poi 5 km tra 6 e 8. Velocità media 21. A fine giro, quindi compresa la discesa del ritorno, 27, 3 .
Ci può stare? È che alla prima uscita la batteria mi è caduta, da fermo, perché secondo me l aggancio non è stato fatto nel migliore dei modi, e temo possa aver pregiudicato la tenuta.


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vitpes
Nuovo Utente



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Inserito il - 11/05/2014 : 13:05:27  Mostra Profilo Invia a vitpes un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:

45 km e 900mt di dislivello in turbo ci possono stare, se fai falsopiani guadagni poco in dislivello ma cmq mangi batteria, sopratutto se tiri a 25 kmh..

Io ho fatto una semplice prova, son partito ai piedi della montagna e ho cominciato a scalare, alla fine il gps mi ha dato 1096mt di dislivello, ci son stati pochissimi tratti in falsopiano..

Trova un percorso in costante salita, non troppo dura ne troppo morbida ( sul 10% di media ) e sfrutta i rapporti, vai su tranquillamente, ovvero sui 8-9 kmh nell' ultimo rapporto e poi prendi i dati gps..
In effetti 20 di quei 45 km erano in pendenze tra 3 e 5%. Velocita' 25. Poi 5 km tra 6 e 8. Velocità media 21. A fine giro, quindi compresa la discesa del ritorno, 27, 3 .
Ci può stare? È che alla prima uscita la batteria mi è caduta, da fermo, perché secondo me l aggancio non è stato fatto nel migliore dei modi, e temo possa aver pregiudicato la tenuta.


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Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 11/05/2014 : 13:14:28  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Esatto, non puoi pretendere tantissimo dalla batteria, bisogna saperla sfruttare e conservare a dovere..

Se tu il dislivello di 1000 mt lo fai tranquillamente con ultimo rapporto e senza sforzare il motore, risparmierai molta piu batteria che prendere la salita a 20 kmh e spingere forte sui pedali..

Se vuoi far durare il piu possibile la batteria, usa sempre un rapporto agile e sali sui 10 kmh, intanto andrai al doppio della velocità che andresti con una mtb normale..

L'errore è quello di farsi prendere dalla euforia e andare sempre a manetta, bisogna entrare nell'ottica di risparmiare batteria, usare il 42 posteriore e salire agevolmente.
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