Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 l'auto piu adatta al trasporto bipa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eeeeee
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 15:41:21  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato
Mi piacerebbe avere consigli su un auto adatta al trasporto di due ebike, mi piacerebbe non dover nemmeno smontare la ruota anteriore, e poterle montare dentro la macchina.

luiso
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 16:28:23  Mostra Profilo Invia a luiso un Messaggio Privato
Ciao, io ho una astra h SW e ci porto 2 bici senza smontare ruote. Ovviamente devo abbassare i sedili posteriori e incastrarle con un pò di cautela.

Montana E-Moby Max Drive fat bike 26"x4.00 - Ansmann 36v 14Ah

SWXH 250W 24V@36V centralina Alcedo 36v 7/15A batteria Li-ion 36v 11.6Ah

Bici Noord con kit bionx HT 250W batteria li-mn 9.6 Ah
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 21:16:52  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

si fa per chiacchierare...
ma questa mi pare capiente,e che possano entrare in verticale,se necessario mi sa che si abbattono anche gli schienali

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252678175&asrc=st

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 22:18:30  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
Nissan nv200
Un mio amico biciaio l'ha presa
È un po' bruttina e in stile furgoncino
Ma ci carica anche la moto da cross

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 22:49:12  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
Nissan nv200

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 22:50:49  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
Nissan nv200

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 22:51:01  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Se usata Fiat Ulysse o sorelle, ce ne vanno due comode, forse tre.

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 22:52:14  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
bell'argomento!

io purtroppo sono passato da un'auto dove una bipa dentro non c'entrava proprio ad una dove una con ruote da 26 c' entra anche con le due ruote montate ma solo sdraiata e con diverse contorsioni...

quindi la mia auto ideale diventa un 4WD per raggiungere bei posti fuori mano, ibrida plug in per arrivarci in silenzio e senza inquinare l'aria ma pronta a riavviare il motore termico sulla superstrada al ritorno, con spazio per due bipe in piedi e ovviamente non troppo ingombrante sennò come si parcheggia...

cosa dimentico?

certo, deve essere di marca blasonata così i vicini mi invidiano ma non costare troppo sennò chi la paga...

facile no?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

luiso
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 09:08:22  Mostra Profilo Invia a luiso un Messaggio Privato
A questo punto ti consiglio questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251950838&asrc=st
Non so se ci stanno le bici dentro, però di sicuro i vicini ti invidieranno e costa poco :)

Montana E-Moby Max Drive fat bike 26"x4.00 - Ansmann 36v 14Ah

SWXH 250W 24V@36V centralina Alcedo 36v 7/15A batteria Li-ion 36v 11.6Ah

Bici Noord con kit bionx HT 250W batteria li-mn 9.6 Ah

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 09:43:51  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
mmmh...

non è ibrida, anzi consuma un botto e fa un grande fracasso, non va sui tratturi, non ci entra la mia BH...

direi che suscitare la invidia dei vicini sia proprio l' ultima priorità...

:-)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

leonardix
Utente Master

Lazio

6385 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 10:54:18  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
skoda roomster, sedili modulabili e/o sfilabili in due secondi... può ospitare da una a ben quattro bici/bipe, volendo anche senza smontaggio ruote anteriori (ma è più comoda smontandole)

Non genera l'invidia dei vicini, ma non è male e non attira troppo i ladri e poi pur non essendo enorme quanto a dimensioni esterne (solo 4,2m), quando si tratta di caricarla per le vacanze o anche di fare un piccolo trasloco, si benedice il momento in cui la si è comprata!
Qui con la bipa mia, quella della consorte e la bh di pilotaDD e come vedete avanza spazio ancora per una (o due?) bipe
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=18090

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

leonardix
Utente Master

Lazio

6385 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 11:18:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
volendo c'è anche un accessorio che facilita ancor più il tutto!

anche mantenendo uno o due sedili posteriori

Immagine:

61,73 KB

eeeeee
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 11:20:08  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato
mi piace questa skoda roomster !!! grazie Leonardix , sai se la fanno anche col cambio automatico?

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 11:31:08  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Ciao ho appena acquistato una Skoda e avrei voluto una Roomster per via dello spazio e del buon rapporto q/p.
Purtroppo la Roomster è disponibile con cambio automatico solo a benzina, mentre a me serviva diesel

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

leonardix
Utente Master

Lazio

6385 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 11:32:01  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
i motori e praticamente tutto il resto sono Volkswagen, così come la rete di assistenza...
la cura dei dettagli e gli accessori (ovviamente a parità di prezzo di vendita dell'auto) sono spesso addirittura superiori a quelli forniti su modelli della casa madre.
Io ce l'ho dal 2006 e ho fatto solo la manutenzione ordinaria

Sì, c'è anche col cambio automatico, vedi la questione dell'alimentazione... io ho la versione "scout" che è molto ben accessoriata e con un look un poco più "sportivo" e maggiori protezioni per la carrozzeria http://www.skoda-auto.it/modelli/roomster-scout/panoramica

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 11:36:51  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Sulla sw ho fatto montare il gancio traino in modo da poterci bloccare il comodo portabici da gancio, specifico per bici elettriche con 60kg di carico

http://www.deporvillage.it/portabici-thule-euroclassic-g6-led-929-3-biciclette?gclid=CLbLtrOPg78CFeyWtAodMQYAyw

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4119 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 14:26:18  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:

Ciao ho appena acquistato una Skoda e avrei voluto una Roomster per via dello spazio e del buon rapporto q/p.
Purtroppo la Roomster è disponibile con cambio automatico solo a benzina, mentre a me serviva diesel

Ma perchè ci si intestardisce con il diesel?
Il prezzo del carburante è pressochè uguale, inquina di più, è più rumoroso, la motorizzazione costa di più ed anche la manutenzione, d'inverno bisogna osservare diversi accorgimenti, ecc...
il vantaggio è che fai cinque km in più per litro ma basta?
Capisco chi fa da 50.000 km/ANNO in su ma gli altri?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

leonardix
Utente Master

Lazio

6385 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 14:51:39  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

sicuramente i vantaggi sono molto minori rispetto a qualche anno fa, ma spesso i km/litro sono più di 5, una differenza di costo del carburante c'è sempre e molte case ormai vendono il diesel al prezzo del benzina...

ma per quel che ti conosco capisco perchè sei seguace delle motorizzazioni a benzina!

comunque la nuova utilitaria per farci avanti e dietro con roma l'ho presa a metano, non inquina quasi per nulla, un pieno costa 12€ e ci faccio più di 300 Km (certo nel piccolo baule c'entra solo la pieghevolina!)

eeeeee
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 15:06:27  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato
Ho visitato il sito e mi piace molto la roomster, che per averla col cambio automatico , deve essere la 1,2 a benzina elegance configurandola viene a costare sui 20.000, andrò a vederla dal vivo. Grazie a tutti dei consigli

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4119 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 15:06:49  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

...... per farci avanti e dietro con roma l'ho presa a metano, non inquina quasi per nulla, un pieno costa 12€ e ci faccio più di 300 Km (certo nel piccolo baule c'entra solo la pieghevolina!)

Bravo, il metano ti da veramente una mano!
Il fatto è che con il diesel vai solo con gasolio, con il benzina è possibile la trasformazione.
Io ho sempre avuto le macchine a metano, l'ultima una fiesta che mi costava 10lire al Km (l'impianto l'avevo fatto io senza collaudarlo). Ora faccio pochi Km all'anno e non è più conveniente e mi è rimasto il ghiribizzo della benzina (non si sa mai)

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

eeeeee
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 15:09:19  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato
Ho visitato il sito e mi piace molto la roomster, che per averla col cambio automatico , deve essere la 1,2 a benzina elegance configurandola viene a costare sui 20.000, andrò a vederla dal vivo. Grazie a tutti dei consigli

eeeeee
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 15:23:25  Mostra Profilo Invia a eeeeee un Messaggio Privato

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 17:21:03  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
eeee, la Roomster ti è piaciuta tre volte!
:-)

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 18/06/2014 : 17:29:54  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

Ma perchè ci si intestardisce con il diesel?
Il prezzo del carburante è pressochè uguale, inquina di più, è più rumoroso, la motorizzazione costa di più ed anche la manutenzione, d'inverno bisogna osservare diversi accorgimenti, ecc...

quoto Leo e in più:

i diesel moderni hanno prestazioni superiori
la manutenzione di norma è la stessa di un benzina
che l'impatto ambientale sia peggiore dipende...

e, per me sopratutto, sono inerentemente più sicuri...

niente effetto molotov: decine di chili di liquido volatile altissimamente infiammabile subito dietro la schiena tua e dei tuoi figli....

Nico Danger
Utente Attivo

Liguria

511 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 09:58:29  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato
Fiat Doblò, in qualsiasi versione.
Come ha detto Leonardix della Skoda Roomster, spesso benedico il momento in cui l'ho acquistato!
Il mio è la versione a 5 posti e, con un telo sui sedili posteriori carico la mia MTB da 27,5" senza smontare niente!
(ci vuole un pò di tecnica, ma una volta imparata, carichi la bici i 10 secondi scarsi)
In teoria, forse starebbe in piedi intera facendola entrare dal portellone e smontando solo il portacappelli.. ma io ho sempre un sacco di roba nel baule..
Il ripiano posteriore ha una diagonale di 150 centimetri circa con i sedili ribaltati, e circa 120 cm con i sedili in posizione normale, ed è alto a occhio oltre 150 cm (sto nel baule quasi in piedi!)..
hai voglia a caricare bici!!
Se mi ricordo bene ci ho caricato la Lambretta j50 di mio padre!
..io ci lavoro e ci ho fatto due traslochi con il mio BloblòBlù!

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 11:35:28  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

ora è possibile la commistione dieselmetano:

http://different-car.com/anche-il-diesel-si-converte-al-metano/

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

paolino883
Utente Normale

Estero

56 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 18:14:54  Mostra Profilo Invia a paolino883 un Messaggio Privato
VW Touran, ne metto anche tre in piedi :)

Trek 7500 con Bionx PL 250HT SL XL
Flitz Bike P1.18

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1192 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 21:26:50  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Anche se con una ruota in meno, io uso questo che va benissimo.

Ovviamente non va in autostrada, è a miscela, consuma come una ferrari e inquina come un TIR, fa al max i 35km/h...

Immagine:

375,54 KB

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

Valchisun
Utente Normale

Piemonte

68 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 22:30:45  Mostra Profilo Invia a Valchisun un Messaggio Privato
Io faccio con l'auto, in media, 40.000 km. all'anno, non abbandonerei mai il motore diesel, non soltanto perche' faccio una media di 19/20 km. litro "veri", ma per la coppia ai bassi regimi che offre la motorizzazione a gasolio, pur avendo soltanto un 1.300 cc., il fatto di disporre di un motore con un tiro notevole ai bassi regimi, permette di cavarsela in ogni condizione, strade innevate di montagna comprese, le moderme motorizzazioni a benzina, esageratamente "magre" di carburazione per motivi di consumo/inquinamento non possono disporre del tiro ai bassi regimi di un diesel di pari cilindrata.

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 08:36:15  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Mah, io ho una golf 1.4 tsi, volumetrico più turbo, con l ultima modifica ho più di 200 cv, ottimo tiro già da 1500 giri, prestazioni esaltanti oltre 3500 giri, consumi ottimi, quando non tiro sto sui 18 km/l, e in 70000 km ho cambiato 2 volte l olio e filtro, spesa totale 100 euro..
E in inverno quando vado in montagna non ho lo sfarzo di mettere additivi o altro..
Ah, assicurazione molto più bassa..

Infatti non capisco il senso di un diesel, ultimamente sono uscite ottime motorizzazioni benzina sovralimentate, con consumi irrisori, minori costi di assicurazione, minore manutenzione, e prestazioni più gratificanti..

Qualche anno fa il diesel aveva senso perché se la batteva contro i vecchi aspirati benzina che mangiavano tanto ed erano poveri di coppia..

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 12:07:00  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Titolo: l'auto piu adatta al trasporto bipa

In Vino Rident Omnia

Angy
Utente Attivo

Veneto

860 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 12:19:40  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Titolo: l'auto piu adatta al trasporto bipa

ah. scusa, altrimenti stavo per dirvi che la mia è nera ma l'avrei preferita grigia...

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 14:58:22  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
@Baldini
roba vecchia di parecchio, per funzionare funziona ma con euro 5/6 è veramente tosta. Gli ultimi test, qualche anno fà ormai, li abbiamo fatti proprio con Landi.

@Oscar
potresti elettrificare anche quello, sai lo spazio per motori, batterie e centraline che hai.
Vi dirò c'avevo fatto un serio pensierino qualche hanno fà

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1192 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 17:26:29  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

@Baldini
roba vecchia di parecchio, per funzionare funziona ma con euro 5/6 è veramente tosta. Gli ultimi test, qualche anno fà ormai, li abbiamo fatti proprio con Landi.

@Oscar
potresti elettrificare anche quello, sai lo spazio per motori, batterie e centraline che hai.
Vi dirò c'avevo fatto un serio pensierino qualche hanno fà

Saluti Pino

OT/ Questi l'hanno già fatto un progetto simile.

https://www.youtube.com/watch?v=OMNPocRLF7M

Di spazio ne hai in abbondanza per metterci batterie, centralina, motore elettrico e controller, ma temo che il grosso ostacolo sia la burocrazia e i costi moooolto elevati.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

parappo
Utente Medio

207 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 18:12:41  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato
nella dacia logan una bici da corsa taglia 58 la carico in piedi senza smontare le ruote. la romster la andai a vedere e mi sembrava più piccola. a gpl con 35 euro faccio 500-550 km, ma la ruota di scorta è un po' in mezzo ai piedi.
non prenderei altre macchine per nessun motivo, ma non so se la fanno ancora.

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 28/06/2014 : 19:47:56  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:

Mah, io ho una golf 1.4 tsi, volumetrico più turbo, ...
E in inverno quando vado in montagna non ho lo sfarzo di mettere additivi o altro..
Ah, assicurazione molto più bassa..

Infatti non capisco il senso di un diesel, ultimamente sono uscite ottime motorizzazioni benzina sovralimentate, con consumi irrisori, minori costi di assicurazione, minore manutenzione, e prestazioni più gratificanti..

giusto per non alimentare miti metropolitani...

Dire che i diesel d' inverno hanno bisogno di addittivi e in genere di maggiore manutenzione sa molto di vintage... :-)

forse era così trenta anni fa?

Sicuramente non in questo secolo!

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 08:46:53  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
l'auto piu adatta al trasporto bipa è a gas o elettrica. tanto per essere in linea con la mentalità ecologista del jobiker.

poi ovviamente spirito ecologista è anche quello che non rottama la propria auto che ancora funziona bene..

la bici sta comoda qua.

Immagine:

28,88 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 19:58:30  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
L'auto più adatta è... Quella che ti serve in quel momento, l'importante è non dimenticarsi la bipa!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.