Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Collarino canotto sella
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 29/06/2014 : 15:25:02  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
Ciao ragazzi ho visto che sul canotto sella di una bici di un mio collega, c'era montato un piccolo collarino con una vite a brugola per evitare che il canotto scendesse sotto anche aprendo il blocco principale, sapete dove posso trovarlo o se ha un nome specifico?

grazie

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 12:33:30  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Messaggio di Clausarts

Ciao ragazzi ho visto che sul canotto sella di una bici di un mio collega, c'era montato un piccolo collarino con una vite a brugola per evitare che il canotto scendesse sotto anche aprendo il blocco principale, sapete dove posso trovarlo o se ha un nome specifico?

grazie

Per il collarino non ti posso aiutare, ma approfitto del post, per chiederti se a Salerno eri presente alla manifestazione "pedalandoperlacittà" da te evidenziata in un altro post.

Immagine:

265,8 KB

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 12:48:25  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato
Messaggio di Clausarts

grazie

Ottieni lo stesso risultato con un ritaglio di camera d'aria alto 2cm da infilare nel tubo della sella.
Io lo uso per montare il portapacchi da tubo sella senza graffiarlo e funziona anche per evitare che la sella cada quando apri il morsetto.
In alternativa fascetta metallica da tubi con regolazione a vite da verniciare se ti serve nera e da tagliare a misura: 20 centesimi anzichè i 7 o 8 euro (probabili) del morsetto che hai visto.

Ciao da Marco!

Clausarts
Utente Medio

Campania

391 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 21:56:57  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
Grazie avevo pensato anche io ad una fascetta o a del termorestringente però mi sembrava più professionale il collarino :-) rotolone alla fine per una serie di imprevisti non sono andato più e tu? se si come è andata? ciao

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 09:20:41  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Clausarts ha scritto:

Grazie avevo pensato anche io ad una fascetta o a del termorestringente però mi sembrava più professionale il collarino :-) rotolone alla fine per una serie di imprevisti non sono andato più e tu? se si come è andata? ciao

Lo avevo intuito dalla presenza di sole bici cinesi.

Personalmente ho trascorso insieme con mia moglie una bellla bellissima giornata, rovinata da qualche piccolo inconveniente verificatesi in prima mattinata............
1) non sono riuscito a caricare la bici della consorte sul portabici posteriore per l'assenza della canna centrale
2) nei numerosi tentativi di caricare la bici mi è cascata a terra la macchina fotografica che avevo in tasca (defunta)
3) ho dimenticato il cellulare a casa
4) per solidarietà con la consorte sono andato con la muscolare che vedi nella foto sopra (ho inserito la foto per farti vedere la maglietta ed il cappellino della manifestazione)

Alla prossima.

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

leonardix
Utente Master

Lazio

6385 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 09:46:33  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Rotolò... che sfiga...
Rotolone ha scritto:
1) non sono riuscito a caricare la bici della consorte sul portabici posteriore per l'assenza della canna centrale

20€ a saldo da decathlon e puoi attaccare anche le bici senza canna
http://www.decathlon.it/accessorio-bike-adapter-id_8016245.html

2) nei numerosi tentativi di caricare la bici mi è cascata a terra la macchina fotografica che avevo in tasca (defunta)

Questa è grave... cacchio, mi dispiace! alla prossima mettici un collarino lungo che ti permetta di usarla come di tenerla in tasca in tutta comodità ma che la freni in questi casi malaugurati

questa è quasi una bella notizia ogni tanto bisogna staccare!

4) per solidarietà con la consorte sono andato con la muscolare

NOOOOOO!

ho inserito la foto per farti vedere la maglietta ed il cappellino della manifestazione)[/i]

Custodisco ancora gelosamente la rotolonemaglietta che ci hai dato all'ormai mitico raduno dei 4 jobikers sul "tracciolino"

Ciao, a presto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 12:27:34  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

Rotolò... che sfiga...
Rotolone ha scritto:

20€ a saldo da decathlon e puoi attaccare anche le bici senza canna
http://www.decathlon.it/accessorio-bike-adapter-id_8016245.html

Questa è grave... cacchio, mi dispiace! alla prossima mettici un collarino lungo che ti permetta di usarla come di tenerla in tasca in tutta comodità ma che la freni in questi casi malaugurati

questa è quasi una bella notizia ogni tanto bisogna staccare!

4) per solidarietà con la consorte sono andato con la muscolare

NOOOOOO!

ho inserito la foto per farti vedere la maglietta ed il cappellino della manifestazione)[/i]

Custodisco ancora gelosamente la rotolonemaglietta che ci hai dato all'ormai mitico raduno dei 4 jobikers sul "tracciolino"
Ciao, a presto!

1) Ottima soluzione, grazie
2) Adesso mi tocca comprarne un'altra, ho già una nikkon reflex ma è troppo ingombrante portasela dietro con il suo obiettivo 18/105
3) con tre bimbi/ragazzi il cellulare è......antidepressivo
4) Senza il panasonic è stata dura, ma ho scoperto, di poter andare in bici anche muscolarmente. Chiaramente, mi basta saperlo!!

5) Spero si possa ripetere a breve un trecciolino bis o qualcosa di simile. Per l'occasione, ho già pronto qualcosa di speciale

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.