Autore |
Discussione  |
|
Clausarts
Utente Medio

Campania
391 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2014 : 15:25:02
|
Ciao ragazzi ho visto che sul canotto sella di una bici di un mio collega, c'era montato un piccolo collarino con una vite a brugola per evitare che il canotto scendesse sotto anche aprendo il blocco principale, sapete dove posso trovarlo o se ha un nome specifico?
grazie
|
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2014 : 12:33:30
|
| Messaggio di Clausarts
Ciao ragazzi ho visto che sul canotto sella di una bici di un mio collega, c'era montato un piccolo collarino con una vite a brugola per evitare che il canotto scendesse sotto anche aprendo il blocco principale, sapete dove posso trovarlo o se ha un nome specifico?
grazie
|
Per il collarino non ti posso aiutare, ma approfitto del post, per chiederti se a Salerno eri presente alla manifestazione "pedalandoperlacittà" da te evidenziata in un altro post.
Immagine:
 265,8 KB
|
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2014 : 12:48:25
|
| Messaggio di Clausarts
Ciao ragazzi ho visto che sul canotto sella di una bici di un mio collega, c'era montato un piccolo collarino con una vite a brugola per evitare che il canotto scendesse sotto anche aprendo il blocco principale, sapete dove posso trovarlo o se ha un nome specifico? grazie
|
Ottieni lo stesso risultato con un ritaglio di camera d'aria alto 2cm da infilare nel tubo della sella. Io lo uso per montare il portapacchi da tubo sella senza graffiarlo e funziona anche per evitare che la sella cada quando apri il morsetto. In alternativa fascetta metallica da tubi con regolazione a vite da verniciare se ti serve nera e da tagliare a misura: 20 centesimi anzichè i 7 o 8 euro (probabili) del morsetto che hai visto.
Ciao da Marco! |
 |
|
Clausarts
Utente Medio

Campania
391 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2014 : 21:56:57
|
Grazie avevo pensato anche io ad una fascetta o a del termorestringente però mi sembrava più professionale il collarino :-) rotolone alla fine per una serie di imprevisti non sono andato più e tu? se si come è andata? ciao |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 09:20:41
|
| Clausarts ha scritto:
Grazie avevo pensato anche io ad una fascetta o a del termorestringente però mi sembrava più professionale il collarino :-) rotolone alla fine per una serie di imprevisti non sono andato più e tu? se si come è andata? ciao
|
Lo avevo intuito dalla presenza di sole bici cinesi.
Personalmente ho trascorso insieme con mia moglie una bellla bellissima giornata, rovinata da qualche piccolo inconveniente verificatesi in prima mattinata............ 1) non sono riuscito a caricare la bici della consorte sul portabici posteriore per l'assenza della canna centrale   2) nei numerosi tentativi di caricare la bici mi è cascata a terra la macchina fotografica che avevo in tasca (defunta)   3) ho dimenticato il cellulare a casa  4) per solidarietà con la consorte sono andato con la muscolare che vedi nella foto sopra (ho inserito la foto per farti vedere la maglietta ed il cappellino della manifestazione )
Alla prossima. |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6385 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 09:46:33
|
Rotolò... che sfiga...
| Rotolone ha scritto: 1) non sono riuscito a caricare la bici della consorte sul portabici posteriore per l'assenza della canna centrale  
|
20€ a saldo da decathlon e puoi attaccare anche le bici senza canna  http://www.decathlon.it/accessorio-bike-adapter-id_8016245.html
| 2) nei numerosi tentativi di caricare la bici mi è cascata a terra la macchina fotografica che avevo in tasca (defunta)  
|
Questa è grave... cacchio, mi dispiace! alla prossima mettici un collarino lungo che ti permetta di usarla come di tenerla in tasca in tutta comodità ma che la freni in questi casi malaugurati
| 3) ho dimenticato il cellulare a casa 
|
questa è quasi una bella notizia ogni tanto bisogna staccare!
| 4) per solidarietà con la consorte sono andato con la muscolare |
NOOOOOO!
| ho inserito la foto per farti vedere la maglietta ed il cappellino della manifestazione )[/i]
|
Custodisco ancora gelosamente la rotolonemaglietta che ci hai dato all'ormai mitico raduno dei 4 jobikers sul "tracciolino" 
Ciao, a presto! |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 12:27:34
|
| leonardix ha scritto:
Rotolò... che sfiga...
| Rotolone ha scritto: 1) non sono riuscito a caricare la bici della consorte sul portabici posteriore per l'assenza della canna centrale  
|
20€ a saldo da decathlon e puoi attaccare anche le bici senza canna  http://www.decathlon.it/accessorio-bike-adapter-id_8016245.html
| 2) nei numerosi tentativi di caricare la bici mi è cascata a terra la macchina fotografica che avevo in tasca (defunta)  
|
Questa è grave... cacchio, mi dispiace! alla prossima mettici un collarino lungo che ti permetta di usarla come di tenerla in tasca in tutta comodità ma che la freni in questi casi malaugurati
| 3) ho dimenticato il cellulare a casa 
|
questa è quasi una bella notizia ogni tanto bisogna staccare!
| 4) per solidarietà con la consorte sono andato con la muscolare |
NOOOOOO!
| ho inserito la foto per farti vedere la maglietta ed il cappellino della manifestazione )[/i]
|
Custodisco ancora gelosamente la rotolonemaglietta che ci hai dato all'ormai mitico raduno dei 4 jobikers sul "tracciolino" Ciao, a presto! |
1) Ottima soluzione, grazie 2) Adesso mi tocca comprarne un'altra, ho già una nikkon reflex ma è troppo ingombrante portasela dietro con il suo obiettivo 18/105 3) con tre bimbi/ragazzi il cellulare è......antidepressivo 4) Senza il panasonic è stata dura, ma ho scoperto, di poter andare in bici anche muscolarmente. Chiaramente, mi basta saperlo!!
5) Spero si possa ripetere a breve un trecciolino bis o qualcosa di simile. Per l'occasione, ho già pronto qualcosa di speciale 
|
 |
|
|
Discussione  |
|