Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Carica batterie solare
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Chiarì
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 15:09:22  Mostra Profilo Invia a Chiarì un Messaggio Privato
Salve a tutti! Vorrei rendere la mia bici elettrica ad "impatto zero", per questo mi piacerebbe acquistare un caricabatterie solare.
Qualcuno di voi sa consigliarmi? Io di elettronica ne capisco poco e non so da dove iniziare.
Grazie Chiara

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 18:55:45  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Chiara cosa intendi per caricabatteria solare? Vorresti ricare la batteria della tua e-bike quando sei a casa o quando sei in giro? Nel primo caso è fattibile anche se economicamente penso di no. Nel secondo non è possibile.
Se invece intendi qualcosa che ti permetta di tenere in carica eventuali accessori elettronici, tipo navigatore, telefono, mp3 o altro allora qualcosa si potrebbe progettare.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5043 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 20:53:41  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Un'applicazione esiste ed è prodotta da Microbike per il Quad

http://microbike.it/MicroBike%20SolarQuad.htm

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 21:01:09  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Controventamenti, questi sconosciuti!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 25/02/2013 : 10:13:26  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
io lo sto usando.
per caricare la batteria con pannelli
ti serve:
1 pannello solare 100w? (meglio 2),
2 inverter, che trasforma da 12v a 220v, (meglio
onda s. pura, (e minimo 600w consiglio)
3 batteria con molti ampare per maganizzare,
4 (tra pannello e batteria (piombo molti ampare)
ci va un stabilizzatire? 12-24v
(non so di preciso come si chiama)
spesa minima penso 700euro.
se vuoi risparmia re puoi usare batterie
auto usate.
poi ti consiglio avere un carica batterie
della bici con pochi watt, caricando meglio
di giorno specie con il sole,
d`estate collego anche la tv e altro.
saluti.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

McGyver
Utente Normale

Veneto

71 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 15:30:06  Mostra Profilo Invia a McGyver un Messaggio Privato
se vuoi caricare direttamente la batteria della bici io ho preso 1 di questi su ebay:
Immagine:

67,68 KB

li trovi come dc dc up converter.
se lo tari a vuoto alla tensione massima del tuo pacco diventa un perfetto cc cv per caricare batterie al litio. La fse cc è limitata dalla potenza del pannello solare e la cv dal circuitino.
riesco a caricare una ping con vmax 60v con pannello da 30w (ovviamente se vuota ci vogliono giorni).

Troppe bipe per elencarle qui.... :-)

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 15:59:38  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
e quello di MacGyver ha molto più rendimento che quello di zeccato.

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 09:14:46  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
buono quando c`e` il sole, poi si potrebbe collegare anche
ad una batteria al piombo ecc.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.