Autore |
Discussione  |
|
ferrmar
Utente Normale

Lazio
95 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 11:02:37
|
Ciao a tutti. Dopo quasi due anni di uso continuo, sento la necessitá di un buon coprisella che renda meno..traumatica la seduta sul sellino. Avete consiglio su un buon coprisella, cioè qualcosa di veramente in grado di ammorbidire l'impatto?
Grazie e saluti a tutti gli amici del forum.
Mario
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 19:02:06
|
Ho comprato quello di Decathon e l'ho trovato comodo e non si sposta durante l'uso
Codice : 8247217 "Coprisella ergonomico in gel per selle MTB/corsa"
Visto che non costa molto (10€) potresti provare
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
ferrmar
Utente Normale

Lazio
95 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 19:16:17
|
Grazie. Ne comprai uno da 12 euro, ma me lo sono perso durante un tragitto. Non so se sono io particolarmente sensibile, ma lil sellino della mia Kalkhoff zpro Connect lo trovo veramente di..marmo...

Ciao Mario |
 |
|
lelehd
Utente Senior

Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 21:00:05
|
Ciao,ho provato il coprisella,ma la il mio sederino continuava a lamentarsi . Se non vuoi proprio cambiare sella,come ho dovuto fare io per il problemino sopra citato(Selle Italia la più grande e imbottita che ho trovato) ,armati di un pantaloncino adatto alla bici,con la protezione proprio in quel posto... .
|
 |
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 21:02:11
|
La soluzione migliore è comprare una buona sella (che si adatti bene al proprio fondoschiena, esistono quelle di prova) e abbinarla ad un intimo con ottimo fondello, il coprisella è un palliativo, tanto vale investire i propri soldi su prodotti buoni in origine. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 23:36:11
|
Alexino, dissento: non è una questione di prezzo ma di "calzabilità"
La sella con cui viaggio meglio è quella economica della Brompton, è in plastica e mi è costata meno di venti euro
Secondo me, come per le scarpe, bisogna trovare quella "giusta"
Sono daccordo che l'intimo col fondello è una ottima soluzione, ma solo se fai una lunga escursione (e non hai problemi a girare vestito da ciclista) anche in questo caso io, per i giri sopra ai 100km, uso una mutanda con il fondello, sotto a pantaloni "cittadini", ma quando scendo dalla bipa e faccio il turista mi sento lo stesso un pò in imbarazzo
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna
544 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2014 : 00:11:35
|
esatto sella giusta e pantaloncino con fondello
| lelehd ha scritto:
Ciao,ho provato il coprisella,ma la il mio sederino continuava a lamentarsi . Se non vuoi proprio cambiare sella,come ho dovuto fare io per il problemino sopra citato(Selle Italia la più grande e imbottita che ho trovato) ,armati di un pantaloncino adatto alla bici,con la protezione proprio in quel posto... .
|
|
 |
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2014 : 12:21:08
|
| pixbuster ha scritto:
Alexino, dissento: non è una questione di prezzo ma di "calzabilità"
La sella con cui viaggio meglio è quella economica della Brompton, è in plastica e mi è costata meno di venti euro
Secondo me, come per le scarpe, bisogna trovare quella "giusta"
Sono daccordo che l'intimo col fondello è una ottima soluzione, ma solo se fai una lunga escursione (e non hai problemi a girare vestito da ciclista) anche in questo caso io, per i giri sopra ai 100km, uso una mutanda con il fondello, sotto a pantaloni "cittadini", ma quando scendo dalla bipa e faccio il turista mi sento lo stesso un pò in imbarazzo
|
Infatti non ho parlato di prezzo, non so dove l'hai letto nel mio messaggio. |
 |
|
ferrmar
Utente Normale

Lazio
95 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2014 : 13:52:37
|
Ho visto un pantaloncino con fondello a circa 50 euro. Possibile sia così caro? Vabbè che per la salute degli zebedei non si può andare tanto per il sottile..eheheheh |
 |
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2014 : 18:24:50
|
| ferrmar ha scritto:
Ho visto un pantaloncino con fondello a circa 50 euro. Possibile sia così caro? Vabbè che per la salute degli zebedei non si può andare tanto per il sottile..eheheheh
|
Io ti consiglio di provare questa:
http://www.ciclimr.com/sella-2014-p-574.html
E' la versione economica in casa smp, sono selle per ovviare a problemi di prostata, studiate per aver il maggior rispetto possibile dell'anatomia maschile.. Sebbene sia una sella economica non ha nulla da invidiare alle sorelle piu costose, io ho la hybrid, l'ho presa perchè piu carina esteticamente e piu leggera, ma calza uguale.. Ho risolto certi problemucci che avevo..
Riguardo ai boxer o pantaloncini con fondello, se prendi una sella come quella sopra, potresti provare anche a farne a meno, è molto imbottita, se invece vai su versioni piu leggere ti consiglio un buon fondello di marca, io cercando alcune occasioni ho speso circa 35€ per una salopette castelli che di listino ne costava il doppio, mi trovo bene anche con nalini ma non trovo piu il modello every day che era comodo e economico..
Uso anche quelli del decathlon da 9 euro e non sono malaccio per uscite brevi.. |
 |
|
ferrmar
Utente Normale

Lazio
95 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2014 : 21:33:14
|
Grazie per i molti suggerimenti. M. |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2014 : 22:56:31
|
Anche io vado bene con Nalini, anche per uscite lunghe, mentre di decathlon preferisco la serie sport performance o come si chiama. In fondo sulla sella grava metà del nostro peso, meglio premunirsi e cercare di stare comodi
|
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
|
Discussione  |
|