Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Consiglio per un buon coprisella
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 03/08/2014 : 11:02:37  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Dopo quasi due anni di uso continuo, sento la necessitá di un buon coprisella che renda meno..traumatica la seduta sul sellino. Avete consiglio su un buon coprisella, cioè qualcosa di veramente in grado di ammorbidire l'impatto?

Grazie e saluti a tutti gli amici del forum.

Mario

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 03/08/2014 : 19:02:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ho comprato quello di Decathon e l'ho trovato comodo e non si sposta durante l'uso

Codice : 8247217
"Coprisella ergonomico in gel per selle MTB/corsa"

Visto che non costa molto (10€) potresti provare

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 03/08/2014 : 19:16:17  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Grazie. Ne comprai uno da 12 euro, ma me lo sono perso durante un tragitto. Non so se sono io particolarmente sensibile, ma lil sellino della mia Kalkhoff zpro Connect lo trovo veramente di..marmo...

Ciao
Mario

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 03/08/2014 : 21:00:05  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato
Ciao,ho provato il coprisella,ma la il mio sederinocontinuava a lamentarsi.
Se non vuoi proprio cambiare sella,come ho dovuto fare io per il problemino sopra citato(Selle Italia la più grande e imbottita che ho trovato),armati di un pantaloncino adatto alla bici,con la protezione proprio in quel posto....

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 03/08/2014 : 21:02:11  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
La soluzione migliore è comprare una buona sella (che si adatti bene al proprio fondoschiena, esistono quelle di prova) e abbinarla ad un intimo con ottimo fondello, il coprisella è un palliativo, tanto vale investire i propri soldi su prodotti buoni in origine.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 04/08/2014 : 23:36:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Alexino, dissento: non è una questione di prezzo ma di "calzabilità"

La sella con cui viaggio meglio è quella economica della Brompton, è in plastica e mi è costata meno di venti euro

Secondo me, come per le scarpe, bisogna trovare quella "giusta"

Sono daccordo che l'intimo col fondello è una ottima soluzione, ma solo se fai una lunga escursione (e non hai problemi a girare vestito da ciclista)
anche in questo caso io, per i giri sopra ai 100km, uso una mutanda con il fondello, sotto a pantaloni "cittadini", ma quando scendo dalla bipa e faccio il turista mi sento lo stesso un pò in imbarazzo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

544 Messaggi

Inserito il - 05/08/2014 : 00:11:35  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato
esatto sella giusta e pantaloncino con fondello

lelehd ha scritto:

Ciao,ho provato il coprisella,ma la il mio sederinocontinuava a lamentarsi.
Se non vuoi proprio cambiare sella,come ho dovuto fare io per il problemino sopra citato(Selle Italia la più grande e imbottita che ho trovato),armati di un pantaloncino adatto alla bici,con la protezione proprio in quel posto....

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 05/08/2014 : 12:21:08  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Alexino, dissento: non è una questione di prezzo ma di "calzabilità"

La sella con cui viaggio meglio è quella economica della Brompton, è in plastica e mi è costata meno di venti euro

Secondo me, come per le scarpe, bisogna trovare quella "giusta"

Sono daccordo che l'intimo col fondello è una ottima soluzione, ma solo se fai una lunga escursione (e non hai problemi a girare vestito da ciclista)
anche in questo caso io, per i giri sopra ai 100km, uso una mutanda con il fondello, sotto a pantaloni "cittadini", ma quando scendo dalla bipa e faccio il turista mi sento lo stesso un pò in imbarazzo

Infatti non ho parlato di prezzo, non so dove l'hai letto nel mio messaggio.

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 05/08/2014 : 13:52:37  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Ho visto un pantaloncino con fondello a circa 50 euro. Possibile sia così caro?
Vabbè che per la salute degli zebedei non si può andare tanto per il sottile..eheheheh

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 05/08/2014 : 18:24:50  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
ferrmar ha scritto:

Ho visto un pantaloncino con fondello a circa 50 euro. Possibile sia così caro?
Vabbè che per la salute degli zebedei non si può andare tanto per il sottile..eheheheh

Io ti consiglio di provare questa:

http://www.ciclimr.com/sella-2014-p-574.html

E' la versione economica in casa smp, sono selle per ovviare a problemi di prostata, studiate per aver il maggior rispetto possibile dell'anatomia maschile..
Sebbene sia una sella economica non ha nulla da invidiare alle sorelle piu costose, io ho la hybrid, l'ho presa perchè piu carina esteticamente e piu leggera, ma calza uguale..
Ho risolto certi problemucci che avevo..

Riguardo ai boxer o pantaloncini con fondello, se prendi una sella come quella sopra, potresti provare anche a farne a meno, è molto imbottita, se invece vai su versioni piu leggere ti consiglio un buon fondello di marca, io cercando alcune occasioni ho speso circa 35€ per una salopette castelli che di listino ne costava il doppio, mi trovo bene anche con nalini ma non trovo piu il modello every day che era comodo e economico..

Uso anche quelli del decathlon da 9 euro e non sono malaccio per uscite brevi..

ferrmar
Utente Normale

Lazio

95 Messaggi

Inserito il - 05/08/2014 : 21:33:14  Mostra Profilo Invia a ferrmar un Messaggio Privato
Grazie per i molti suggerimenti.
M.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 12/08/2014 : 22:56:31  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Anche io vado bene con Nalini, anche per uscite lunghe, mentre di decathlon preferisco la serie sport performance o come si chiama.
In fondo sulla sella grava metà del nostro peso, meglio premunirsi e cercare di stare comodi

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.