Autore |
Discussione  |
|
E-COSO
Utente Attivo
  
 Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2014 : 15:19:13
|
é nuovo ? l'hanno scorso quando scelsi il nexus8 non mi pareva ci fosse in commercio, mi pare ci fosse l'i-motion9.. comunque come prezzo si allinea piu o meno sulla tacca dell'alfine8 ,come l'alfine puo montare disco , e dalla descrizione mi sembra di capire che si puo cambiare anche sotto carico , il che per un bbs a norma sarebbe bello,col nexus devo pelare sempre a mo di frizione il freno-cutoff e rallentare la pedalata..

For everyday riding in a maintenance-free package ...the latest generation of SRAM gear hubs. The new SRAM G8 features even gear spacing, paired with fast, responsive shifts, making a serious alternative to a traditional derailleur system. The guts of the G8 are safely contained and protected inside a sleek outer housing, making the system robust and maintenance-free. The SRAM G8 is ideal for everyday riding and all-weather conditions. It's also perfect for touring over long distances while still keeping a race-ready feel. In short, the G8 is for riders who would rather spend their time on the road, without having to deal with maintenance and adjustments. • New generation of gear hubs • Snappy, derailleur-like shifting • Sleek German design • Robust, maintenance-free system • Shifting under load or when stopped Included in SRAM G8 groupset. G8 Hub G8 Twist Shifter
poi leggendo sheldon brown mi pare di capire che non ha un'estensione favolosa , però riferito in muscolare , in bipa penso sia diverso..
qualche esperienza col g8? se si puo cambiare in tiro il prossimo anno ci faccio un pensiero..
|
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
|
ronco
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
544 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2014 : 15:57:34
|
io ho fatto questo
Immagine:
 407,59 KB |
 |
|
pilotaDD
Utente Master
    

6219 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2014 : 23:02:01
|
| Messaggio di E-COSO
se si puo cambiare in tiro il prossimo anno ci faccio un pensiero..
|
attenzione che già il Nexus sulle bipe non ha una fama di affidabilità eccelsa...
a cambiare pure sotto sforzo con la coppia erogata da un motore si rischia, se questo cambio non è progettato bene e costruito meglio, di romperlo dopo pochi chilometri... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|