Autore |
Discussione  |
|
sheen
Utente Normale

Lazio
53 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2014 : 21:21:07
|
Ciao ragazzi,oggi mi si e' granato la manopola del cambio revoshit a 8 velocità della mia frisbee dolomites,volevo sapere se lo potevo cambiare con la manopola shimano deore sx ( quello a due leve) anche esso a 8 velocita'della mia MTB muscolare.Il deragliatone della dolomites e di fabbricazione della frisbee,vi scrivo perché' il deragliatone della mia muscolare e molto più' piccolo,e mi chiedevo se le manopole deore ce' la facevano a spostare quello della frisbee!
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2014 : 22:34:20
|
Ciao sheen
devi sostituirlo con un comando che abbia lo stesso rapporto di tiro del cavo. Questo rapporto è di 2:1 per i comandi cambio Shimano mentre nel caso dei comandi Sram, a parte gli attack che sono Shimano compatibili, il rapporto è 1:1. Per il deragliatore anteriore è indifferente. Per cui mi sembra plausibile che il deore e il revoshift, dovendo tirare la stessa lunghezza di cavo, possano funzionare allo stesso modo col deragliatore della frisbee
 |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
gizmoitr
Utente Medio

Lombardia
116 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 17:28:58
|
revoshit  Una merda girevole! |
Haibike xduro SL29 |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2014 : 17:58:00
|
Sheen, il comando sulla Frisbee è a sinistra: se ci metti quello a due levette ti risulta rovescio e non ce la fai ad azionarlo
(((Giz, dai evitiamo battute come questa))) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Discussione  |
|