Autore |
Discussione  |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 17:54:17
|
Dato che mi sto trovando benissimo, vi segnalo un giaccone della Vaude veramente ottimo per noi ciclisti urbani-pendolari.
Consta in 2 parti, una interna staccabile, per le giornate fresche ma non fredde, fatto interamente di materiale impermeabile ma traspirante (la differenza con i normali giacconi la noto già dopo 10 minuti di pedalata) ed una esterna più pesante che uso nelle giornate più fredde, sempre impermeabile e traspirante. Volendo le due parti si uniscono per diventare un cappotto molto caldo, che ho usato anche in montagna a -8°C.
Secondo me è pure carino come modello, tutto sembra meno che un capo d'abbigliamento tecnico... non costa neanche tanto, almeno se confrontato ai normali giacconi che si vedono nei negozi e per il fatto che sono 3 prodotti in 1.
http://www.vaude.com/en-GB/en/Products/Men/Men-s-Albo-3in1-Jacket.html?listtype=search&searchparam=albo
Comprato su amazon.de a 180€ ss incluse.
l'etichetta riporta la dicitura made in germany
|
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 19:17:35
|
grazie  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 19:50:32
|
Io invece ho appena comprato un Salewa Artik (ammetto di essere fissato con il Goretex) anche io su Amazon e a prezzo eccezionale (139€ ma ormai è terminato...) |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte
521 Messaggi |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 20:16:04
|
noooo fantastica, una giacca riscaldante alimentata con una batteria al litio non l'ho mai vista!!! in bici sinceramente non la userei mai, tendo a sudare troppo, se invece scopri una giacca con aria condizionata in modalità freddo fammelo sapere subito   
Nel frattempo questa la propongo al papà della mia ragazza, muratore di professione, che gli potrebbe tornare utile. |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 21:29:17
|
| dipigi ha scritto:
Io invece ho appena comprato un Salewa Artik (ammetto di essere fissato con il Goretex)
|
quotone
sono agevolmente a passeggio con -13 con maglione montura http://www.emmecisport.com/html/product.asp?ID=4002
e giacca leggerissima in goretex (va bene qualsiasi marca, non esistono giubbini in goretex di scarsa qualità) |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
mac
Utente Normale

Campania
79 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 10:01:16
|
| Messaggio di genesi86
Dato che mi sto trovando benissimo, vi segnalo un giaccone della Vaude veramente ottimo per noi ciclisti urbani-pendolari.
|
Come hai fatto per la taglia? E' paragonabile alla nostra (cioè un 52 corrisponde alla XL?). Vorrei comprarlo anch'io, visto che il prezzo è stato ancora ribassato. |
mac |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 13:14:13
|
su amazon.de c'è la tabella delle taglie "GroBentabelle", poi per i giacconi devi vedere la voce "Brustumfang", ossia il torace. Avendo un torace di 98Cm, mi è uscita la taglia 48/S ed effettivamente il giaccone calza a pennello. |
 |
|
|
Discussione  |
|