Autore |
Discussione  |
|
lello33
Utente Medio

Campania
378 Messaggi |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 21:13:49
|
Quelli vanno bene ovunque...
|
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Remo
Utente Medio

Campania
206 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2013 : 21:27:37
|
Anche io sarei tentato di passare ai magura hs33 al posto dei v-brake sulla mia Flyer. Ma non so se vale la pena spendere circa 150 euro. Nel mio caso perderei la funzione anti bloccaggio ruota anteriore. Infatti attualmente il mio freno anteriore non fa bloccare la ruota anche se tiro la leva più del dovuto. Tale funzione è importante quando a volte si fanno quelle frenate dettate dall'istinto. |
Remo |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 00:12:33
|
Ti è piaciuto il magura eh? Cmq credo che se l'ho montato io sulla pieghevole, tu non dovresti avere il minimo problema.
A mio parere basta anche solo l'anteriore per migliorare di tanto la frenata, inoltre sappi che il magura hs11 dal 2012 in poi sono identici all'hs33 (prima l'unica differenza era la rotellina di regolazione rapida dell'hs33, ora presente anche seull'11). |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 11:14:25
|
Si possono montare ovunque, magari metti solo l'anteriore che è quello più importante. 
|
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 11:17:27
|
antibloccaggio ??? |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 11:20:16
|
| isd88 ha scritto:
antibloccaggio ???
|
a cosa ti riferisci?  |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 11:29:02
|
al messaggio di Remo che ha scritto "Nel mio caso perderei la funzione anti bloccaggio ruota anteriore" |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 11:30:23
|
| isd88 ha scritto:
al messaggio di Remo che ha scritto "Nel mio caso perderei la funzione anti bloccaggio ruota anteriore"
|
aaaaa
mi unisco alla tua domanda allora! |
 |
|
Remo
Utente Medio

Campania
206 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 12:48:45
|
| genesi86 ha scritto:
| isd88 ha scritto:
al messaggio di Remo che ha scritto "Nel mio caso perderei la funzione anti bloccaggio ruota anteriore"
|
aaaaa
mi unisco alla tua domanda allora!
|
E' come se fosse un ABS sulla ruota anteriore della bici. In pratica anche volendo non riesci a bloccare la ruota anteriore. Si chiama power modulator della shimano. Eccolo:
Immagine:
 118,36 KB |
Remo |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 13:59:55
|
ahhhhh si si cell ho presente, un limitatore di carico, ne avevo visti sul sito shimano, regolando bene i freni non dovresti cappottarti. Comunque se vuoi il freno potente quel coso non ti serve, se la potenza che hai è sufficiente lascia cosi, il limitatore serve proprio a quello. |
 |
|
Remo
Utente Medio

Campania
206 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 14:24:56
|
Sulle Flyer C è impossibile il cappottamento quello che può farmi paura è il bloccaggio della ruota anteriore che con quell'aggeggio non potrà mai avvenire. Però come ogni cosa ha i suoi effetti collaterali, in questo caso è quello di non poter gestire la frenata al limite del bloccaggio. Quindi bisogna tenerne conto altrimenti la frenata potrebbe essere più lunga di come la vorresti. In pratica questo modulatore ti protegge da quelle frenate che potresti fare per istinto (esempio: ostacolo improvviso) eliminando il problema del bloccaggio e quindi ti salva da una eventuale frenata sfortunata che ti potrebbe portare nella corsia opposta, e ciò non é poco. Per quanto riguarda i Magura, effettivamente sono tentato dal voler fare questo upgrade, ma il prezzo mi ha frenato tanto. Se qualcuno ha un set di magura hs33 usato ma non troppo potrei prenderli. |
Remo |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 18:54:19
|
con i magura è possibile bloccare l'anteriore, ma è molto difficile, mi succede solo in presenza di ciottolato bianco per strada. Non so come sia possibile, la frenata è potentissima, roba che ho quasi paura di spezzare il manubrio della pieghevole, ma l'anteriore non si blocca. Credo che sia per merito della mescola, probabilmente più dura, dei pattini |
 |
|
|
Discussione  |
|