Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 sostituzione freni con i magura
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lello33
Utente Medio

Campania

378 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 20:57:03  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato
Salve a tutti un consiglio su questi freni
http://www.bike-discount.de/shop/k498/a36233/hs-33-argento-leve-4-dita.html

Vanno bene sulla mia btwin7?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6813 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 21:13:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Quelli vanno bene ovunque...

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 01/04/2013 : 21:27:37  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
Anche io sarei tentato di passare ai magura hs33 al posto dei v-brake sulla mia Flyer. Ma non so se vale la pena spendere circa 150 euro. Nel mio caso perderei la funzione anti bloccaggio ruota anteriore. Infatti attualmente il mio freno anteriore non fa bloccare la ruota anche se tiro la leva più del dovuto. Tale funzione è importante quando a volte si fanno quelle frenate dettate dall'istinto.

Remo

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 00:12:33  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Ti è piaciuto il magura eh?
Cmq credo che se l'ho montato io sulla pieghevole, tu non dovresti avere il minimo problema.

A mio parere basta anche solo l'anteriore per migliorare di tanto la frenata, inoltre sappi che il magura hs11 dal 2012 in poi sono identici all'hs33 (prima l'unica differenza era la rotellina di regolazione rapida dell'hs33, ora presente anche seull'11).

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 11:14:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Si possono montare ovunque, magari metti solo l'anteriore che è quello più importante.

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 11:17:27  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
antibloccaggio ???

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 11:20:16  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
isd88 ha scritto:

antibloccaggio ???

a cosa ti riferisci?

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 11:29:02  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
al messaggio di Remo che ha scritto "Nel mio caso perderei la funzione anti bloccaggio ruota anteriore"

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 11:30:23  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
isd88 ha scritto:

al messaggio di Remo che ha scritto "Nel mio caso perderei la funzione anti bloccaggio ruota anteriore"

aaaaa

mi unisco alla tua domanda allora!

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 12:48:45  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:

isd88 ha scritto:

aaaaa

mi unisco alla tua domanda allora!

E' come se fosse un ABS sulla ruota anteriore della bici. In pratica anche volendo non riesci a bloccare la ruota anteriore.
Si chiama power modulator della shimano. Eccolo:

Immagine:

118,36 KB

Remo

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 13:59:55  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato
ahhhhh si si cell ho presente, un limitatore di carico, ne avevo visti sul sito shimano, regolando bene i freni non dovresti cappottarti. Comunque se vuoi il freno potente quel coso non ti serve, se la potenza che hai è sufficiente lascia cosi, il limitatore serve proprio a quello.

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 14:24:56  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
Sulle Flyer C è impossibile il cappottamento quello che può farmi paura è il bloccaggio della ruota anteriore che con quell'aggeggio non potrà mai avvenire. Però come ogni cosa ha i suoi effetti collaterali, in questo caso è quello di non poter gestire la frenata al limite del bloccaggio.
Quindi bisogna tenerne conto altrimenti la frenata potrebbe essere più lunga di come la vorresti. In pratica questo modulatore ti protegge da quelle frenate che potresti fare per istinto (esempio: ostacolo improvviso) eliminando il problema del bloccaggio e quindi ti salva da una eventuale frenata sfortunata che ti potrebbe portare nella corsia opposta, e ciò non é poco.
Per quanto riguarda i Magura, effettivamente sono tentato dal voler fare questo upgrade, ma il prezzo mi ha frenato tanto. Se qualcuno ha un set di magura hs33 usato ma non troppo potrei prenderli.

Remo

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 18:54:19  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
con i magura è possibile bloccare l'anteriore, ma è molto difficile, mi succede solo in presenza di ciottolato bianco per strada. Non so come sia possibile, la frenata è potentissima, roba che ho quasi paura di spezzare il manubrio della pieghevole, ma l'anteriore non si blocca. Credo che sia per merito della mescola, probabilmente più dura, dei pattini

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.