Autore |
Discussione  |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 20:20:30
|
Dopo aver installato un piccolo GPS e dopo essermi consultato con mio cugino carabiniere, secondo il quale, anche con il GPS è improbabile recuperare la bici se questa già si trova in una zona malfamata e pericolosa, ho deciso di usare un deterrente (spero) al furto....
Costo di realizzo 0,9€
Materiale usato:
- carta adesiva trasparente per stampante laser - foglio di carta per creare il contrasto (la mia laser è solo B/N)
Immagine:
 74,71 KB
Immagine:
 60,63 KB
Per i più pigri allego anche il PDF pronto per la stampa.
Allegato: GPS NEL TELAIO.pdf 173,42 KB
Buona serata a tutti 
PS: come al solito sono sbadato, volevo aprire la discussione in accessori e trucchi... qualche mod potrebbe spostare questa discussione?
|
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
|
Aerobipa
Utente Medio

Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 23:26:53
|
Io lo farei multilingue ...... |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 23:36:35
|
buona idea, lo scriverò nel dialetto della mia città  |
 |
|
Remo
Utente Medio

Campania
206 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 00:16:01
|
Alcuni ladri non sanno manco leggere, come la mettiamo? |
Remo |
 |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1670 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 08:53:42
|
Con Viasat la centrale operativa avverte la forze dell'ordine. Molte auto e bici vengono ritrovate e riconsegnate. Il fai da te in questo caso è sicuramente meno efficace perchè anche se sai dove è la bici te la devi andare tu a riprendere con tutte i rischi e le difficoltà del caso. |
Bicifacile |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 09:03:46
|
| Bicifacile ha scritto:
Con Viasat la centrale operativa avverte la forze dell'ordine. Molte auto e bici vengono ritrovate e riconsegnate. Il fai da te in questo caso è sicuramente meno efficace perchè anche se sai dove è la bici te la devi andare tu a riprendere con tutte i rischi e le difficoltà del caso.
|
dipende...
Se l'auto o la bici è in zona malfamata, il comando di polizia spesso preferisce non rischiare. Testuali parole "non ti mandano dove c'è un rischio di conflitto a fuoco".
Del resto è il ragionamento che farei anche io: se la bici si trova a Posillipo, vado con un paio di amici a riprendermela, non scomodo neanche la polizia, se si trova a Scampia... bhè è un'altra storia.
|
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|