Autore |
Discussione  |
|
lomby61
Nuovo Utente
Lazio
37 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 12:04:49
|
Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema con la mia bici kittata con bafang BPM2 rpm 200 - 36V 11,6A - motore su ruota posteriore. Qualche giorno fa ho notato che mi si sono rotti 2 raggi della ruota posteriore, smonto la ruota e la porto dal mio viciaio per la sostituzione dei raggi, questo mi risponde che i raggi si erano rotti perché sono tutti lenti. Lui li stringe e torno a casa rimonto la ruota, provo e dopo poche centinaia di metri, noto che il motore va a singhiozzo o addirittura rallenta. Chiedo a voi esperti è una coincidenza oppure l'aver tirato troppo i raggi può incidere sul buon andamento del motore? Quale potrebbe essere il problema? il Pas qualche contatto che non va? Spero in qualche suggerimento utile. Grazie Vinci
|
vinci |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 13:31:08
|
Il serraggio dei raggi non comporta nessun problema, anzi, il motore è più scorrevoel...
Probabilmente quando hai reinserito i connettori del motore e dei sensori uno dei piedini del connettore a 5 pin è arretrato nella plastica e non fa più contatto.
Controlla comunque anche quello a tre pin... 
|
 |
|
lomby61
Nuovo Utente
Lazio
37 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2013 : 00:20:44
|
Grazie del consiglio, Oggi ho provveduto a verificare lo spinotto e i pin non erano danneggiati ne arretrati, quindi come da te indicato ho smontato gli spinotti del cavo motore, gli ho dato una bella pulita con cartavetro ed ho rimontato il tutto. Da una prima verifica (2km in salita) tutto ok spero di aver risolto. Domani se tutto va bene vorrei fare un bel giretto. Grazie di nuovo. Vinci
|
vinci |
 |
|
|
Discussione  |
|