Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 sensore di sforzo italwin next+
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 20:06:24  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
salve ragazzi
tempo fa avevo chiesto se sulla mia bici tra le varie cose si poteva mettere il pulsante dei 6km/h
la risposta è stata no oltre al fatto di aver capito che forse ho sbagliato bici
ma la uso con gioia
mi è venuta in mente una cosa non posso andare ad attivare il sensore di velocita manualmente meccanicamente o elettronicamente insomma in qualche modo anche se non avrei la fluidita del tasto dei 6km/h
non importa ma almeno mi da una mano anche se a tratti x quel bel pezzo di salita in cui mi devo trascinare a piedi la bici due volte al giorno
e vi assicuro che è tosta specie se serve foto o qualsiasi altra cosa basta domandare grazie in anticipo a tutti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 09:12:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il sensore di pedalata funziona emettendo impulsi ad onda rettangolare che vengono letti dalla centraline che provvede a far partire il motore, qualunque cosa tu faccia nella zona del sensore non risolvi il tuo problema...
Torna all'inizio della Pagina

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 20:10:09  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
sto piangendo
e neanche poco uffa
pazienza mi rassegno grazie Barba sempre gentilissimo

fasello
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 09:20:59  Mostra Profilo Invia a fasello un Messaggio Privato
E ingannare la centralina con un piccolo generatore d'onda?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 09:47:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Certamente, devi costruire un generatore che abbia in uscita un'onda identica a quella generata dal passaggio dei magneti davanti al sensore Hall del pas e ingannare così la centralina.

Andrebbe poi settata con precisione la frequenza del segnale per evitare di superare i 4-6Km/h....

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 14:10:05  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
Barba scusami ma a quali magneti ti riferisci
ho guardato il sensore e nn vedo nessun magnete
che gli passa davanti

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 21/06/2013 : 15:38:32  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
@Barba la next+ monta un sensore di sforzo iTorq

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 00:36:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ah, allora la cosa con un pò di conoscenza di elettronica dovrebbe essere fattibile.

Basta misurare la tensione che esce dal sensore di sforzo per capire di quali ordini di grandezza stiamo parlando, e poi simulare il sensore inviando alla centralina la giusta tensione.

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 07:49:57  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
vedo uno spiraglio ora devo vedere chi mi
può dare una mano
io nn sono granché in elettronica
vediamo l elettrauto che mi dice :-D

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 08:02:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Lascia perdere l'elettrauto, non sa nemmeno di cosa stiamo parlando!!!

Ti occorre un esperto di elettronica, anche perchè poi dovrai fare un circuitino per poter mettere in pratica la cosa...

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 10:45:26  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Ha ah ahmeccanici e elettrauti: fratelli coltelli
in questo caso quoto Barba in toto
Anche se non si può fare di ogni erba un fascio in linea di massima gli elettrauti di elettronica non s'interessano.
l'altro giorno ero da un elettrauto che era alle prese con un servosterzo elettrico che come principio funziona proprio come una bipa con il sensore di sforzo.
Io ero curioso di vederlo aperto e vedere quali problematiche presentasse: niente di tutto ciò, nada de nadal'elettrauto mi ha confessato candidamente che lui non ne sapeva niente di come funzionava e nemmeno gli interessava perché la ditta ritirava quello guasto e con pochi soldi gliene dava uno nuovo.
Naturalmente al cliente glielo dava al prezzo del listino del nuovo(malignità gratuita?)
Comunque per un esperto elettronico non dovrebbe essere difficile ingannare l' iTorq, c'è gente sul forum che ha ingannato il Bosch

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 14:42:41  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
io ci ho provato ugualmente
ho ciesto ad un elettrauto che conosco almeno è stato onesto mi ha detto che non saprebbe propio come aiutarmi
a chi mi dovrei rivolgere non so neanche chi potrebbe avere questo tipo di conoscenze
qualcuno ha qualche conoscenza buona almeno x spiegarmi cosa potrei fare

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 21:06:06  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
oggi ho fatto una cosa ho tolto la catena dal tenditore e lo ho messa un pò a tirare
con mia grande sorpresa sapete che fa la bici si muove
ho afrontato la salita malefica a piedi e va alla grande logicamente in modo un pò discontinuo ma va bene anche cosi
ora devo solo spremermi le meningi x ricreare la situazione in modo un pò piu pratico

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 22/06/2013 : 22:26:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Lo credo bene, solo che in quel modo la bici non si ferma mai!!!

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 01:09:59  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
sì è vero ma posso giostrarla frenando e
si stacca il motore meglio di niente è :-D
ma devo trovare una soluzione

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 07:50:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Amici scenziati???

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 08:53:47  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
manco uno il deserto totale
nn ho neanche qualcuno che possa sparare
qualche cosa x prendere spunto
senza considerare che ancora nessuno
capisce xche mi sono venduto la moto e mi sono
comperato una bipa
solo voi mi capite :-D x fortuna

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 09:01:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Hai tutta la mia comprensione, anche io ho un tratto finale di strada al 25% di salita e quando avevo la bici con motore nel mozzo dovevo per forza di cose percorrerlo a piedi con la bici affiancata, e se non avessi avuto l'acceleratore non avrei proprio saputo come cavarmela, a meno di non sudare come un orso sudato!!!

next
Utente Medio

Marche

271 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 11:41:19  Mostra Profilo Invia a next un Messaggio Privato
x fortuna qualcuno mi comprende
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.