Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Antifurto e navigatore
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1410 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 12:23:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
A breve dovrei comprarmi la mia prima bipa e intanto mi sto mettendo avanti con i lavori.

Ovviamente, dovrò comprarmi una catena con lucchetto, che penso serva il giusto, ma non se ne può fare a meno. Ho visto che esistono anche delle specie di ganasce da applicare alla ruota: qualcuno ne ha esperienza? Altri consigli?

Poi, col tempo, mi piacerebbe comprarmi anche un navigatore, così da poter monitorare i percorsi che faccio. Esistono navigatori per bici? Avete qualche consiglio?

Grazie!

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 14:48:26  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Di catene e lucchetti non ho esperienza, ma di Gps ne trovi di tanti tipi e prezzi.

Questi, molto validi, della Garmin:

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-fitness/cycling-mtb/cIntoSports-cCycling-p1.html

Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 15:09:25  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Valuta anche l'antifurto GPS. E' forse il più affidabile.
http://www.cymichip.com/servizi.asp#

Bicifacile

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1410 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 15:33:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
@Nicot: grazie mille, mi confermi che i navigatori sui quali mi ero orientata, i Garmin, sono validi. Però, continuo ad avere dei dubbi e non riesco a capire verso quale modello dovrei orientarmi. Mi spiego: io vorrei usarlo come un tomtom, caricare la mappa del percorso da fare a casa e poi seguire le indicazioni del navigatore. Quindi, cosa mi serve? Grazie.

@Bicifacile: ti ringrazio. Tra l'altro, leggo dal depliant della Green Spark che hanno adottato un sistema di identificazione della bici in collaborazione con Cymichip. Domani mi informo meglio dal venditore, ma credo che comunque dovrei fare un abbonamento, giusto?

In ogni caso, una catena come deterrente la metterò, anche se continuo ad essere convinta che il miglior antifurto sia un serpente a sonagli attaccato al manubrio :)

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 17:10:39  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Norma ha scritto:

@Nicot: grazie mille, mi confermi che i navigatori sui quali mi ero orientata, i Garmin, sono validi. Però, continuo ad avere dei dubbi e non riesco a capire verso quale modello dovrei orientarmi. Mi spiego: io vorrei usarlo come un tomtom, caricare la mappa del percorso da fare a casa e poi seguire le indicazioni del navigatore. Quindi, cosa mi serve? Grazie.

Quelli con la cartografia sono solamente i 2 modelli della serie Edge 800, che come vedi costano abbastanza. Tieni presente che il display è un pò piccolino (2,6") e ci sono degli Smartphone che hanno lo schermo più grande e funzioni di navigatore magari migliori.
Questi della Garmin sono molto validi se ti interessa tenere sotto controllo altre funzioni prettamente ciclistiche come cadenza, frequenza cardiaca, altimetria, pendenza ecc.

Quindi.... sta a te decidere che cosa ti serve!

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1410 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 18:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Quelli con la cartografia sono solamente i 2 modelli della serie Edge 800, che come vedi costano abbastanza. Tieni presente che il display è un pò piccolino (2,6") e ci sono degli Smartphone che hanno lo schermo più grande e funzioni di navigatore magari migliori.
Questi della Garmin sono molto validi se ti interessa tenere sotto controllo altre funzioni prettamente ciclistiche come cadenza, frequenza cardiaca, altimetria, pendenza ecc.

Quindi.... sta a te decidere che cosa ti serve!

Perfetto, grazie mille, ho capito tutto. A questo punto, mi conviene uno smartphone con funzione gps, perchè a me servirebbe solo avere l'itinerario da seguire, le altre funzioni non mi interessano.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 23:18:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Norma, la catena per legare la bipa a qualcosa di fisso è assolutamente necessaria (meglio ancora un arco ad "U")

I sistemi di allarme elettronici non impediscono che il ladro salti in sella e scappi e quelli meccanici che bloccano le ruote non impediscono che carichino la bipa su un furgone in un attimo (vedi QUI )

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 09/06/2013 : 23:26:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Dimenticavo: per i navigatori uso quello che adesso è il Garmin 220

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/automotive/moto/zumo-220/prod65210.html

è impermeabile, ha il supporto per il manubrio ed è molto veloce a calcolare (e ricalcolare) gli itinerari
Ha l'opzione "viaggi in bici"

Quello che non mi soddisfa è la difficoltà di caricare un itinerario realizzato sul pc e di gestire quelli già trasferiti nells sua memoria
Ma il mio è una versione di due anni fà (e si chiama 510)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Wonder
Utente Normale

Emilia Romagna

62 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 19:24:59  Mostra Profilo Invia a Wonder un Messaggio Privato
Anche io ho comprato qualche anno fa un nuvi 550 ed è veramente valido, completamente impermeabile (può rimanere immerso nell'acqua diversi minuti non ricordo esattamente ma esiste la prova video in internet) si possono caricare le mappe per il treking e le mappe marine ( della serie sei uscito in barca a pesca e vuoi memorizzare il punto dove hai trovato pesci con quel navigatore lo puoi fare) poio solite cose mappa europa tmc volendo si può fare l'abbonamneto a vita per le mappe, difetti certamente la grafica oggi è migliore su altri prodotti qualcuno a anche dei programmi live ma se lo trovi a poco prezzo il gioco vale la candela.Il navigatore è come il 510 poche differenze.

Ciao

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 23:04:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
Io uso uno smartphone, il Samsung S3.
Ci sono un sacco di app che fanno al tuo caso tipo runtastic, quest'ultimo consente anche di monitorare in diretta il tuo percorso molto utile nel caso tu intenda raggiungere qualcuno o farti seguire online, in piu hai sempre le funzioni del telefono con fotocamera che non guasta mai.
Unico neo se utilizzi tutte le funzioni simultaneamente è la durata della batteria, nel caso con un doppione risolvi alla grande.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

And
Utente Medio

Veneto

140 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 11:06:09  Mostra Profilo Invia a And un Messaggio Privato
Anch'io uso uno smartphone android, abbinato all'app OruxMaps (gratuita). Davvero ottima.

CANNONDALE Synapse Carbon 2008

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1410 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 11:11:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
Grazie mille dei consigli. Per il momento, credo che continuerò alla vecchia, con le mappe cartacee, ma penso che poi mi procurerò un navigatore, anche perchè non ho assolutamente senso dell'orientamento. Mi chiedevo: ma esistono navigatori con la voce, come quelli per le macchine? A me farebbe comodo la vocetta che mi guida, visto che mi perdo con una facilità incredibile

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 22:40:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(quello che ti ho indicato - il Garmin 220 o 510 - ha la voce che ti indica quando girare e il nome della via; ma questi prodotti vengono aggiornati frequentemente: quando decidi dillo che vediamo se ci sono novità)

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1410 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 22:48:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

(quello che ti ho indicato - il Garmin 220 o 510 - ha la voce che ti indica quando girare e il nome della via; ma questi prodotti vengono aggiornati frequentemente: quando decidi dillo che vediamo se ci sono novità)

Davvero hanno la vocetta? Che bello!
Appena mi deciderò, farò un fischio qui, grazie mille

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.