Volevo sapere se esistono ( e dove reperirli)pattini di freni posteriori v-brake che siano un po' piu' duraturi i di quelli che abitualmente si trovano in commercio.Sara' che peso circa 90 kg e che le discese dalle mie parti non mancano, mi trovo a doverli sostituire con troppo frequenza, o almeno a me cosi' sembra.Grazie a chi vorra' rispondermi
Messaggio di Tom Volevo sapere se esistono ( e dove reperirli)pattini di freni posteriori v-brake che siano un po' piu' duraturi i di quelli che abitualmente si trovano in commercio.Sara' che peso circa 90 kg e che le discese dalle mie parti non mancano, mi trovo a doverli sostituire con troppo frequenza, o almeno a me cosi' sembra.Grazie a chi vorra' rispondermi
Avevo anchio lo stesso problema ed ho montato un freno a disco meccanico (per spendere meno). Vedi qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=15234 Lo switch (iterruzione alimentazione motore) è montato solo su questo, l'anteriore (V-brake) lo uso solo in emergenza, comunque per non consumare troppo i pattini.
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Usa di più il freno anteriore, i pattini posteriori devono durare almeno 2-3 volte in più degli anteriori!!!
Ricorda anche che se usi pattini più duri non solo la bici frenerà di meno, ma in breve tempo consumerai i fianchi del cerchio: Durante la frenata uno dei due materiali di attrito deve per forza consumarsi, decidi tu quale preferisci...