Autore |
Discussione  |
|
8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 11:37:17
|
Buongiorno agli amici Jobikers, sul sito Leonardi ho visto questo:
http://www.leowheels.it/shop/1815-coppia-corone-posteriori-25-29-d-34-40-d/
Come funziona sta' cosa?
Bisogna in pratica "spacchettare" il pacco Sram 10V e sostituirvi le 4 corone più grandi?
Accorgimenti particolari?
Grazie della vostra attenzione e buon Week End a tutti!
|
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 12:33:39
|
Si è così, solo che mi risulta che bisogna fare i conti con il deragliatore...... Chi l'ha provato finora parla di regolazioni molto delicate e ripetute. |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2013 : 14:07:37
|
Ciao
in teoria è un ottimo upgrade , ben realizzato, si monta al posto degli ultimi 4 pinioni sram, scompare il 32 perciò si potrebbe usare una corona da 32 ottenendo rapporti corti senza dover lavorare lo spider (come per montare le 31 o 30)
In pratica su alcuni telai (ad esempio Hai xduro fs) la regolazione del cambio diventa estremamente critica , tanto da dover perdere 5 minuti a regolarlo ogni due/tre uscite.
Se il non è regolato a dovere il deragliatore posteriore, comincia a diventare difficile passare da una corona grande a una più piccola ...
... e un cambio problematico + una catena a 10V + il maggior sforzo dato dal motore fanno una miscela molto pericolosa
Alla fine ho rinunciato e l'ho tolto
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2013 : 19:45:46
|
Io ho avuto dei problemi all inizio e ci avevo rinunciato, poi ci ho riprovato e senza nessuna regolazione funziona bene, è avvenuto il miracolo, probabilmente a causa dellacatena ppiù corta.. |
 |
|
|
Discussione  |
|