Per chi non lo sapesse il Suntour NCX è il canotto molleggiato a parallelogramma di Suntour da 50 mm di escursione.
Il sistema a parallelogramma offre una sensibilità di ammortizzazione impareggiabile rispetto ai sistemi telescopici tradizionali. Inoltre lavora ugualmente bene a qualsiasi angolazione di utilizzo :)
Immagine: 309,53 KB
Il Suntour ha una molla in acciaio internamente che può essere precaricata. Disponibile in 3 durezze differenti soft (per pesi inferiori a 65 kg), medium (70-95 kg) e hard (oltre 100 kg)
C'è anche disponibile sul mercato un modello della Canecreek ad elastomeri che costa parecchio ma con più escursione, circa 70 mm.
Immagine: 38,31 KB
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
poi non ho visto le spese di spedizione...comunque io non lo tolgo piu' dalla mia trekking...anche se un pochino innaturale come sensazione la schiena ringrazia!!
Io ho installato sula mia il CaneCreek Thudbuster ST ( avrei potuto anche mettere il Suntour )per il semplice fatto che ho dovuto tagliare un pò il canotto reggisella e questo sul Suntour non avrei potuto farlo. Comunque la schiena ringrazia, un pò meno il fondoschiena, quindi dovrò rivedere anche la sella
E' un ottimo prodotto anche se costicchia abbastanza. Ne ho uno per ognuno delle mie due bici e non potrei mai farne senza. Il problema che ho riscontrato con questi snodi è che con il tempo cominciano a prendere un gioco "destra-sinistra" (guardando la punta della sella) che mi preoccupa...non vorrei si sbullonasse tutto improvvisamente. Quando sarà alla frutta passerò al canecreek che costa come l'oro...
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio