Autore |
Discussione  |
|
fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 15:36:42
|
Ciao, sono a quota 3000km percorsi solo in strada con la mia Bosch Haibike. Lo pneumatico posteriore sembra da sostituire per cui opterei per la sostituzione di entrambi. I pneumatici in uso attualmente sono i Continental EcoContact 42-622 Reflex.
Considerando che l'uso che faccio della bipa è pressocchè stradale senza brusche frenate ne sterrato sarei propenso a scegliere dei pneumatici di lunga durata. Il clima è meridionale, mai neve. Consigliate di prendere gli stessi oppure di cambiare?
Grazie
|
Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012) |
|
pallipalli
Utente Medio

Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 18:45:28
|
io sulla mia btwin7 ho due schwalbe marathon e dopo più di 10000km su strada sono a meno di metà usura............. lascio a te le conclusioni.....
   |
 |
|
fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 22:30:35
|
| pallipalli ha scritto:
io sulla mia btwin7 ho due schwalbe marathon e dopo più di 10000km su strada sono a meno di metà usura............. lascio a te le conclusioni.....

|
Spettacolo. Quale modello con precisione? |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6810 Messaggi |
|
fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 22:52:40
|
Grazie MILLE  |
 |
|
pallipalli
Utente Medio

Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2014 : 22:55:23
|
| fashion_live ha scritto:
| pallipalli ha scritto:

|
Spettacolo. Quale modello con precisione?
|
le marathon normali, le plus penso siano migliori.............. |
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2014 : 08:24:13
|
Le plus le ho messe da pochi giorni, sono fantastiche!!!!
Ti dico solo che prima avendo un pneumatico di qualità scarsa, oltretutto alla frutta, con il freno dietro appena forzavo un po' bloccavo la ruota....
Ora, stessa forza frenante, non blocca più... ho pensato che si fosse mollato qualcosa, che non frenasse... invece mi sono accorto che non blocco perchè il copertone fa un attrito tremendo in frenata... cambia proprio il rumore, l'assetto... si aggrappa all'asfalto, è fantstico!!! |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
Vitvelox
Utente Normale

Sicilia
93 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2014 : 09:49:06
|
| Alibi ha scritto:
Ti dico solo che prima avendo un pneumatico di qualità scarsa, oltretutto alla frutta, con il freno dietro appena forzavo un po' bloccavo la ruota....
Ora, stessa forza frenante, non blocca più... ho pensato che si fosse mollato qualcosa, che non frenasse... invece mi sono accorto che non blocco perchè il copertone fa un attrito tremendo in frenata... cambia proprio il rumore, l'assetto... si aggrappa all'asfalto, è fantstico!!!
|
non è che si aggrappano così forte da staccarsi pezzi sull'asfalto?  Anche la mia bipa arriverà con quel tipo di pneumatici. Sono contento.  |
KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine |
 |
|
fashion_live
Utente Attivo

578 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2014 : 22:53:43
|
| Alibi ha scritto:
Ora, stessa forza frenante, non blocca più... ho pensato che si fosse mollato qualcosa, che non frenasse... invece mi sono accorto che non blocco perchè il copertone fa un attrito tremendo in frenata... cambia proprio il rumore, l'assetto... si aggrappa all'asfalto, è fantstico!!!
|
Grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|