Autore |
Discussione  |
|
gpulvi
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 20:50:00
|
qualcuno può suggerirmi dove acquistare online una batteria del modello di bici elettrica sotto indicata e qual'è approssimativamente il costo:
Mod. EMTB PIKKO anno 2009
http://www.cicloone.it/biciclette%20elettriche.html
batteria litio 13 ah 36v
ovvero esiste la possibilità di rigenerare tale batteria, dove e conviene e la batteria rimane efficiente ?
grazie anticipatamente.
|
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 21:02:12
|
Per ricellarla puoi rivolgerti a Dennj: dennj1@virgilio.it consigliato e garantito per esperienza da molti utenti del Forum, me compreso
per acquistarla nuova aspetta altri consigli! io non so darti indicazioni utili
ah, benvenuto!!! |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
edgar
Utente Medio

Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 08:01:10
|
Come primo consiglio c'è quello ovviamente di rivolgerti a chi ti ha venduto la bici, in quanto quella batteria mi sembra abbastanza "specifica" per potere essere sostituita con una per così dire universale. Se per rigenerare la batteria intendi sottoporla ad una sostituzione dei componenti interni allora valgono i consigli che ti sono stati dati prima. Tieni presente che la tua è una lifepo4 probabilmente a celle prismatiche che diverrebbe (quasi sicuramente) una ioni di litio a celle cilindriche (18650) per cui si dovrebbero vedere gli ingombri del case per determinare il nuovo amperaggio della batteria (ma anche ovviamente il tipo di celle che si utilizzano).
|
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
|
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 08:03:27
|
Quoto Alibi, io ho fatto rifare la mia 18ah da Dennj, non era finita, ma fa schifo di suo .
Il lavoro di Dennj è favoloso, la sto provando, non ho dati certi, poi ho anche cambiato altri componenti che influiscono su consumo... ma con lo stesso case e un peso un poco superiore ( a occhio) mi rende minimo un 50% in più, e soprattutto non ha più il calo di prestazioni dopo il 50% di carica che aveva la batteria di serie, tra l'altro pure il prezzo del recelling è conveniente rispetto a una batteria nuova. |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
|
Discussione  |
|