Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Portabici - Informazione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ferdinando
Utente Medio

123 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 12:29:36  Mostra Profilo Invia a Ferdinando un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti voi, sapete consigliarmi un portabici da appendere posteriormente su una peugeot 208 per caricare la mia Bipa?
Avrei visto il modello "Padova" della Peruzzo ma il venditore mi ha detto che non posso caricarla perchè pesa troppo.

Considerazione.... la Bipa pesa 21 kg con batteria, togliendola nel trasporto risparmio kg. 2,6 per cui verrebbe a pesare 18,40...allora mi chiedo, visto che è progettato per 3 bici normali ( che mediamente pesano dai 10 ai 13 kg. l'una) perchè non potrei caricare la mia?

Attendo Vostre informazioni e consigli, vi ringrazio da ora

CUBE SUV HIBRYD 27.5
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....
(Oscar Wilde)

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 12:48:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
hai parlato con uno che nn sa niente.

se il peso rientra nel previsto dal portabici vai tranquillo.

io carico 23 kg di bipa sul tetto col Tule.

unica attenzione è per L5-S1.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giuseppe.bonacina
Nuovo Utente

Lombardia

29 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 13:42:35  Mostra Profilo Invia a giuseppe.bonacina un Messaggio Privato
ciao ,io ho una 207 berlina e ho il thule 9105, attualmente carico 1 full e una sport, porta 15+15 kg. quando non ho passeggeri dietro, tolgo la ruota anteriore e dentro la full ci stà bene, ho caricato anche una front haibike bosch quando mi è stata data in prova.

Ferdinando
Utente Medio

123 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 13:59:18  Mostra Profilo Invia a Ferdinando un Messaggio Privato
Grazie mille davvero, mi avete tolto l'ansia! ma il thule 9105 dici che va bene anche per il 208?

CUBE SUV HIBRYD 27.5
(Oscar Wilde)

Ferdinando
Utente Medio

123 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 14:54:55  Mostra Profilo Invia a Ferdinando un Messaggio Privato

Claudio scusami l'ignoranza in materia..cos'è il L5-S1 ?

claudio02 ha scritto:

CUBE SUV HIBRYD 27.5
(Oscar Wilde)

giuseppe.bonacina
Nuovo Utente

Lombardia

29 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 14:57:45  Mostra Profilo Invia a giuseppe.bonacina un Messaggio Privato
Ferdinando ha scritto:

Grazie mille davvero, mi avete tolto l'ansia! ma il thule 9105 dici che va bene anche per il 208?

il portapacchi è x 2 bici e viene fornito con i ganci superiori di fissaggio al portellone standard, poi x ogni auto a cui si adatta si prendono i ganci superiori specifici. (Cambia la lunghezza). Nel catalogo, la thule specifica x che auto è adatto e quali ganci superiori si devono prendere. Le braccia superiori e inferiori che si aggrappano al portellone, sono in acciaio mentre il resto è in alluminio. E' un pò pesantino, e è meglio metterlo in 2 x non graffiare il portellone.(io sono piccolo e stagionato) La targa e le luci dell'auto, restano ben visibili.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 16:13:59  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Ferdinando ha scritto:

claudio02 ha scritto:

Immagine:

40,09 KB

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Ferdinando
Utente Medio

123 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 16:15:41  Mostra Profilo Invia a Ferdinando un Messaggio Privato
Grazie Giuseppe, informazione puntuale, gentilissimo,ti ringrazio.
Ora vedo per cosa optare

giuseppe.bonacina ha scritto:

Ferdinando ha scritto:

il portapacchi è x 2 bici e viene fornito con i ganci superiori di fissaggio al portellone standard, poi x ogni auto a cui si adatta si prendono i ganci superiori specifici. (Cambia la lunghezza). Nel catalogo, la thule specifica x che auto è adatto e quali ganci superiori si devono prendere. Le braccia superiori e inferiori che si aggrappano al portellone, sono in acciaio mentre il resto è in alluminio. E' un pò pesantino, e è meglio metterlo in 2 x non graffiare il portellone.(io sono piccolo e stagionato) La targa e le luci dell'auto, restano ben visibili.

CUBE SUV HIBRYD 27.5
(Oscar Wilde)

Ferdinando
Utente Medio

123 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 16:18:08  Mostra Profilo Invia a Ferdinando un Messaggio Privato
Caspita! adesso ho capito! e io che pensavo si trattasse di qualche aggancio particolare del portabici ahahahah

Rotolone ha scritto:

Ferdinando ha scritto:

claudio02 ha scritto:

Immagine:

40,09 KB

CUBE SUV HIBRYD 27.5
(Oscar Wilde)

baic1
Utente Normale

Sicilia

92 Messaggi

Inserito il - 05/12/2014 : 14:45:00  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato
@Ferdinando :i costruttori di portabici hanno ovviamente un atteggiamento iperprudente perchè le conseguenze di un incidente causato da un portabici che si stacca da un'auto possono essere imprevedibili e anche molto serie .Di questo e di altro si è parlato in questa discussione passata http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22694 forse può darti altri spunti di riflessione .

Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise
City 28 Noord Bionx 37V
Pieghevolina muscolare 20" del supermercato

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 14:04:19  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Ciao Ferdinando, io ho montato sulla mia Punto un portabici posteriore della Peruzzo. Con il link sotto puoi scegliere in base alla tua auto il portabici: http://www.peruzzosrl.it/trova-portabici.php
Ciao.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

siro
Nuovo Utente

Lazio

16 Messaggi

Inserito il - 10/12/2014 : 19:41:16  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Ho acquistato l'unico portabici da tetto presente sul mercato che porta due bici da venti kg. E un thule Proride 591. E' incredibilmente semplice e veloce da usare ed ha l'antifurto.
Siro

Lombardo Sestriere 600 con Bafang centrale
Lombardo Panarea 100 con Bafang centrale (moglie)

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 09:52:21  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato

Si si, bello, semplice e pratico!
http://www.thule.com/it-it/it/products/carriers-and-racks/bike-carriers/roof-mounted-bike-carriers/thule-proride-591-_-591018

Ma caricare due BiPA sul tetto, aimè... statura e muscoli da sollevamento pesi!

(Riferito a me, naturalmente)!

Buona giornata!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 11:32:23  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Io mi sento tranquillo solo quando sono al coperto con tutti i vantaggi del caso e nessun svantaggio .
Con 2 semplici agganci da mettere al posto degli appoggiatesta le bipe non si muovono .

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 11:40:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato

Geniale!

Ma è una SW o forse monovolume?

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 12:07:28  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
E' una semplice Meriva .

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 12:21:50  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato

Grazie.
Poi se è autocostruito, meriterebbe un brevetto!

-VENDUTO Agosto 2023!

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 11/12/2014 : 13:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato
Scherzi? Ne ho fatto uno simile dietro al mio primo camper per portare una Honda XL
luc_maz48 ha scritto:

Grazie.
Poi se è autocostruito, meriterebbe un brevetto!

Rinnovabili ad ogni costo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.