Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 problema ciclocomputer Crivit
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lou_teena
Nuovo Utente

Umbria

39 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 23:19:34  Mostra Profilo Invia a lou_teena un Messaggio Privato
Ciao a tutti, da un po' di tempo ho il problema che non riesco a far funzionare il ciclocomputer crivit della lidl, che molti di voi avranno.
Per più di un anno ho usato senza problemi la versione con il filo, ma ad un certo punto (forse dopo aver preso un colpo mentre piegavo la bici, ma non ne ho la certezza) ha smesso di rilevare il movimento.Premetto che il magnete non si era mosso.
Non sapendo cosa fare, ho deciso di restituirlo in garanzia (devo dire esemplare il comportamento di lidl) e ho acquistato la versione senza fili. Anche in questo caso però, il computer si accende, mostra l'orario, ma non rileva in nessun modo il movimento. Escluderei di aver piazzato male il magnete, ho provato senza nessun risultato a ruotare il sensore in tutte le direzioni possibili e a togliere e rimettere la batteria del sensore stesso. Cos'altro potrei controllare secondo voi?

secarat
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 05:39:19  Mostra Profilo Invia a secarat un Messaggio Privato
Ho avuto lo stesso problema l'estate scorsa. Quando ormai ero disperato ho trovato una posizione adatta e da allora tutto funziona bene. In pratica ho avvicinato il più possibile trasmettitore e ricevitore. La mia però è una bici "elettrica" per cui il telaio è un po' diverso dalle biciclette tradizionali. Ora ho il sensore/trasmettitore quasi all'altezza del freno e tutto funziona perfettamente e non interferisce con l'impianto elettrico/elettronico della bici stessa cosa che un po' mi preoccupava. Credo che il segreto sia stato proprio quello di avvicinare i due elementi. Quando l'ho fatto ha subito funzionato mentre prima non c'era verso.
Torna all'inizio della Pagina

flavio287
Utente Medio

159 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 03:07:55  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato
Meglio rimanere su quelli col filo i Wireless danno problemi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 08:33:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
I computerini senza fili non funzionano con le bici elettriche, i disturbi a radiofrequenza emessi dal circuito centralina-motore impediscono la corretta trasmissione dei dati!

Solo strumenti a cavo, please...

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 08:46:08  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
Messaggio di lou_teena

Ciao a tutti, da un po' di tempo ho il problema che non riesco a far funzionare il ciclocomputer crivit della lidl, che molti di voi avranno.
Per più di un anno ho usato senza problemi la versione con il filo, ma ad un certo punto (forse dopo aver preso un colpo mentre piegavo la bici, ma non ne ho la certezza) ha smesso di rilevare il movimento.Premetto che il magnete non si era mosso.
Non sapendo cosa fare, ho deciso di restituirlo in garanzia (devo dire esemplare il comportamento di lidl) e ho acquistato la versione senza fili. Anche in questo caso però, il computer si accende, mostra l'orario, ma non rileva in nessun modo il movimento. Escluderei di aver piazzato male il magnete, ho provato senza nessun risultato a ruotare il sensore in tutte le direzioni possibili e a togliere e rimettere la batteria del sensore stesso. Cos'altro potrei controllare secondo voi?

è difettoso ne ho restituito pure io uno che non andava come il tuo sui 3 comprati...

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 08:47:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato
Ok, grazie Barba.
Anche io avevo preso quello senza fili del Lidl (non ancora montato), vorra' dire che lo montero' su quella da corsa.

Sulla mia attuale ne ho uno con il cavetto, e quando qualche volta ha smesso di funzionare, e' bastato accostare un po' di piu' il magnete al sensore, e ha ripreso immediatamente a funzionare.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

lou_teena
Nuovo Utente

Umbria

39 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 18:11:32  Mostra Profilo Invia a lou_teena un Messaggio Privato
Un grazie (tardivo) a tutti per le risposte. Secondo voi c'è qualche prova banale che posso fare per determinare se è difettoso oppure no? Ad esempio se passo il magnete vicino al sensore, anche senza montarlo sulla bici, non dovrebbe rilevare movimento?

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4115 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 18:53:16  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
lou_teena ha scritto:

.....o se passo il magnete vicino al sensore, anche senza montarlo sulla bici, non dovrebbe rilevare movimento?

Puoi anche toccarlo il sensore! La frequenza con la quale lo tocchi o gli passi vicino (ca. 2mm) ti dà la velocità

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 03/12/2014 : 23:01:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Provalo con l'assistenza spenta, se in questa maniera funziona allora la colpa è dei disturbi dovuti alla motorizzazione, altrimenti se non funziona nemmeno con l'assistenza spenta puoi buttarlo...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.