Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 consiglio acquisto batteria piombo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

italia1
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 11/09/2014 : 10:36:50  Mostra Profilo Invia a italia1 un Messaggio Privato
salve a tutti, dopo 4 anni (ma veramente pochi km) mi trovo costretto a cambiare la batteria al piombo della mia microbike.

Ho aperto il pacco batteria micro ed ho trovato due batterie da 12v 12ah marca FIAMM FGH 21202.

la micro me la rivende a 120 euro... volevo spendere meno, su ebay ne ho trovate due:

http://www.ebay.it/itm/Batteria-CICLICA-al-piombo-12V-12Ah-Energyteam-per-biciclette-elettriche-/111123084692?
a 99 euro e
http://www.ebay.it/itm/FIAMM-FGC21202-BATTERIA-RICARICABILE-CICLICA-PIOMBO-12V-12Ah-x-bici-elettriche-/110954381421?
a 38 euro...

il mio modello non lo trovo... come mai tutta questa differenza di prezzo?

Che consiglio potete darmi?

grazie a tutti
Italia1

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 11/09/2014 : 10:50:42  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

caro amico,
poichè cortesemente chiedi consigli accetterai di buon grado quelli che ti verranno offerti costì.
Libero poi di farne ciò che più ti aggrada.
Nel secolo scorso usai il piombo per le mie prime pedelec.
Oggi che ho litio non posso che caldeggiare solo e solamente queste.
Il piombo è superato...ormai non si trova neppure nella benzina!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

italia1
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 11/09/2014 : 11:00:58  Mostra Profilo Invia a italia1 un Messaggio Privato
ahahahaha hai ragione!!!! Ma mettiti nei miei panni: in 5 anni ho avuto due bimbe e con la bipa avrò fatto circa 1500 km totali... posso spendere ora 300 euro per una batteria al litio?

Se compro il carrellino porta bambini (vedi altro mio post) potrò riutilizzare la bici, altrimenti l'alternativa è venderla...

Per portare loro a scuola e poi andare a lavoro percorrerò in totale 10 km... quindi il piombo basta e avanza!!!

Un saluto

Ps è ovvio che se il litio costasse meno non ci penserei due volte

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 11/09/2014 : 11:49:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato
Ciao Andrea, credo che puoi prendere tranquillamente due di quelle da 38 Euro, perche la "C" nel finale della sigla (FGC) indica appunto che sono per uso ciclico, e quindi vanno bene per la bipa.

Non ti proccupare, c'e ancora qualcuno che usa il piombo, e ne ricava anche delle soddisfazioni, prova a chiedere a ecocar

Aggiungo che anche la marca di quelle da 38 Euro e' buona ed e' importante che siano di una marca conosciuta come consiglia anche Barba 49 qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22259&SearchTerms=,piombo

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 11/09/2014 : 12:25:59  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
...appunto.Metto una buona parola per le Zenith 12Ah. Alla faccia del piombo obsoleto, io ne uso 4 (48volt) su una bicicletta da oltre 1300watt. 40 euro l'una: http://www.doctorbattery.it/scheda.asp?id=5494.
Cerca di tenerle sempre più cariche possibile, quando non le usi ricaricale ogni 20 giorni, e fai il possibile per non scaricarle oltre il 50%.
Volendo, se fai pochi chilometri, potresti anche pensare alle lipo: ti compri batteria a meno di 50 euro (ne basta una) e caricabatterie a 40euro. La batteria 6s (22,2 volt nominali, 24volt effettivi) pesa solo 750 grammi e con il kit microbike che consuma parecchio dovresti fare oltre 15km. Leggi solo bene le istruzioni per l'uso delle lipo perchè sono potenzialmente pericolose se usate in modo scorretto.

ecocar

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 11/09/2014 : 19:33:57  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Se hai un pò di pazienza fra un mesetto penso di dismettere una litio 24v 11.6Ah, prezzo superamico 'as is'

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 17/09/2014 : 23:31:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Concordo per le Fiamm FGC21202, sono assolutamente intercambiabili con quelle della Microbike, e naturalmente vanno ancora meglio le Zenith del link di Ecocar!

italia1
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 18/09/2014 : 10:42:47  Mostra Profilo Invia a italia1 un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i consigli, ma proprio ieri ho contattato un rivenditore della FIAMM in quanto il modello preciso che monto ora, è la FGH 21202 e loro mi hanno confermato che questo modello è stato sostituito dal 12fgh50, è la stessa batteria ma cambia solo la sigla... però da quello che riporta sul sito Fiamm questa batteria è più utilizzata per i gruppi UPS... quindi quale sarà quella più idonea? Quale sarà la differenza?

http://www.tuttobatterie.com/catalogo/Batteria-FIAMM-12FGH50

http://www.tuttobatterie.com/catalogo/Batteria-FIAMM-FGC21202

GRAZIE

italia1
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 18/09/2014 : 10:48:02  Mostra Profilo Invia a italia1 un Messaggio Privato
Dimenticavo, ringrazio ecocar, ma non amo acquistare on line perchè non so dove farmi spedire i pacchi.....(non ho il portiere e non c'è mai nessuno a casa)
Trovandomi a Roma volevo puntare su un negozio che vado e ritiro... Una sede della FIAMM si trova vicino casa mia.
Certo se il risparmio è minimo vado direttamente alla sede Microbike ma 120 euro mi sembra eccessivo...

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 18/09/2014 : 11:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato
Come diceva Barba mnel link che ti avevo messo sopra, le batterie per gruppi di continuita' non vanno assolutamente bene per le bici elettriche.
Quindi lasciala perdere e prendi l'altra.

Questa: http://www.tuttobatterie.com/catalogo/Batteria-FIAMM-FGC21202

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 18/09/2014 : 11:24:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Prendi le FGC21202, le uso da anni per ricellare le bici con batterie al piombo, anche se come ho già detto sopra ritengo le Zenith ancora più performanti!

Forse le FGH danno una corrente di scarica più alta, ma per un uso quasi giornaliero come il nostro (molti cicli di carica e scarica) vanno bene le FGC.

Mauro27
Utente Medio

319 Messaggi

Inserito il - 18/09/2014 : 17:41:27  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato
ecocar ha scritto: [ br ]
io ne uso 4 (48volt)

Come è dove le hai sistemate 4 batterie al Pb?
I contenitori commerciali sono per 3 batterie

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 18/09/2014 : 22:22:36  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Mauro27 ha scritto:

ecocar ha scritto: [ br ]
io ne uso 4 (48volt)

Come è dove le hai sistemate 4 batterie al Pb?
I contenitori commerciali sono per 3 batterie

Lavoretto artigianale (le batterie sono divise in due pacchi estraibili con serratura...)
così con la copertura:

Immagine:

131,1 KB

Così senza:

Immagine:

135,86 KB

Però ne mettevo anche due di queste:

Immagine:

152,81 KB

Immagine:

124,41 KB

Da quando hanno chiuso i manicomi si vedono cose interessanti in giro

ecocar

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 18/09/2014 : 23:51:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato
Scusa Luca, ma hai dimenticato la pieghevole che a me piace tanto?

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 19/09/2014 : 09:06:43  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Non volevo esagerare, ma già che siamo al festival del piombo ci metto anche questo:

Immagine:

167,15 KB

Immagine:

297,86 KB

ecocar

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 19/09/2014 : 12:23:49  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

complimenti!
però anche FIAMM ci ripensa e propone litio...
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Tecnologia/2014/09/fiamm-automechanika-Magneti_Marelli.php

"L'occasione era ghiotta e Fiamm non se l'è fatta scappare. Ad Automechanika 2014, la più importante kermesse internazionale delle attrezzature per autofficine, stazioni di servizio, parti di ricambio e accessori per auto (in programma fino al 20 settembre a Francoforte), la storica azienda vicentina ha messo in mostra le ultime sue "creature" in fatto di batterie dedicate al mondo dell'automotive. La "new entry" in questione è una famiglia di accumulatori agli ioni di litio "

utente dal 2007

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 11:39:39  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Aspettiamo di vedere i prezzi: il mondo è pieno di batterie fantastiche, il problema è il portafogli...

ecocar

Mauro27
Utente Medio

319 Messaggi

Inserito il - 21/09/2014 : 23:33:02  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato
ecocar ha scritto:

Da quando hanno chiuso i manicomi si vedono cose interessanti in giro

Sei davvero forte

Ma quei telai di bici a due posti li hai costruiti?

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 10:25:28  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
I telaio del tandem è un telaio di una mtb 20" che ho allungato tagliandolo e saldandogli in mezzo un rettangolo di tubo. Invece quello del triciclo l'ho fatto da zero in modo amatoriale (ferraccio saldato).

ecocar

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 30/09/2014 : 11:39:04  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

non lo dico solo io che il piombo fa male...

http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/09/29/news/dal_prossimo_agosto_vietata_la_caccia_con_munizioni_al_piombo-96937359/

utente dal 2007

Barba 49
Utente Master

Toscana

36495 Messaggi

Inserito il - 30/09/2014 : 22:48:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.