Autore |
Discussione  |
|
Ebron
Utente Medio

Lombardia
118 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2014 : 18:11:50
|
Ciao a tutti, oggi son passato dal mio biciaio di fiducia (ho ritirato la MTB a cui ho fatto mettere la modifica leonardi fino al 40 ed è decisament un bel miglioramento) e mi ha riferito che i primi di settembre è previsto un aggiornamento (a pagamento) del software bosch. Aveva altri clienti ed era molto indaffarato e non mi ha saputo dire molto di più, se non che l'aggiornamento viene a costare 20,00 euro. Ne sapete qualcosa? Non è che magari modifica l'assistenza del tastino wa? O è solo un modo per spillare altri soldini ai poveri illusi come me? Buona serata Ebron
|
|
mike66
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2014 : 18:30:16
|
Magari è per il problema della modifica dei rapporti!!! |
Haibike FS RX 27,5 2014 |
 |
|
Ebron
Utente Medio

Lombardia
118 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2014 : 09:39:54
|
Buondì. Leggendo in rete, se non ho capito male, pare che l'aggiornamento introduca sul display intuvia, un indicatore di cambiata che avvisa quando la cadenza pedalata non è ottimale per il miglior rendimento del motore. Davvero nessuno, nemmeno i venditori iscritti a jobike, generalmente prodighi di consigli, sa nulla? Buona giornata Ebron |
 |
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2014 : 10:55:36
|
Aggiornamento inutile visto che hanno sbagliato i rapporti già in origine, oltre il danno la beffa, che pensino a fornire un kit di demoltiplica consono ad usare una mtb sui sentieri e non solo sulle cilabili. |
 |
|
mike66
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2014 : 12:58:32
|
Spero ben ci sia dell'altro... |
Haibike FS RX 27,5 2014 |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4121 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2014 : 15:25:11
|
Sono andato al "maratonbike a Rogoredo (Lc)" e c'erano diversi espositori in particolare Aribike.it http://www.aribike.it/pignone%20per%20cassette%20shimano%20e%20sram%20html/pignone_cassetta_simano_e_sram.htm La demo mstra il montaggio del 42 singolo agganciato agli altri pignoni esistenti. Avevo letto, non ricordo dove che montando il 42 non è garantito il pinone (ruotalibera) in quanto troppo sollecitato dai singolo 42. Con questo sistema mi sembra superata la preoccupazione. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2014 : 19:01:33
|
Se la ruota libera della cassetta non sopporta i Nm in più che un pignone da 40 o 42T va a scaricare allora non regge con nessuna soluzione, (se parliamo naturalmente di bici elettriche) altrimenti regge con qualunque soluzione!  |
 |
|
Ebron
Utente Medio

Lombardia
118 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2014 : 18:34:09
|
Buonasera, il biciaio mi ha aggiornato il software della mia bipa Bosch e mi ha stampato il rapporto diagnosi, con tutte le informazioni sui singoli componenti (avevo intenzione di mettere lo speedup ma mi sa che con tutti questi parametri del software, mi sgamano al primo controllo, per cui al momento lascio perdere). Ho potuto provare poco la bipa perchè l'ho ritirata poco fa e ho solo verificato che fosse stato risolto il problema "scricchiolio" raccontato nell'altra mia discussione. Il Biciaio mi ha riferito che il software intuvia, aggiornato alla versione 5.3.0.0, ha introdotto sul disply 2 freccette che compaiono quando il rapporto di pedalata non è ottimale ed indicano di cambiare. L'ho provata poco e in piano e le frecce non le ho viste (e nemmeno gli indiani). Comunque non è una bufala, perchè nelle impostazioni dell'Intuvia, compare l'apposita voce, selezionata su "on". Il software dovrebbe aver modificato anche la distribuzione dei livelli di assistenza ma, non ha modificato l'assistenza massima in Turbo. Già domani conto di fare una gita di bipalpinismo e dunque potrò meglio verificare i cambiamenti apportati dall'aggiornamento che al momento non ho potuto apprezzare. Vi terrò informati. Per inciso l'aggiornamento in sè è gratuito, tuttavia Bosch richiede che venga fatta una serie di controlli alla bipa per cui penso che l'operazione non sia gratis. Per quanto mi riguarda l'intervento complessivo (che ha comportato però anche la sostituzione dello pneumatico posteriore consumato, con un ottimo schwalbe, l'eliminazione degli scricchiolii ed il controllo generale della bipa con sistemazione del cambio e sistemazione delal ruota posteriore che era un pochino scentrata), mi è costato 60 euro (di cui 30 di solo pneumatico). Buone pedalate Ebron |
 |
|
Ebron
Utente Medio

Lombardia
118 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 15:49:27
|
Ciao a tutti. Provata per bene stamattina. 52 km e 1450 m di dislivello. Sono giunto alla convinzione che l'aggiornamento non abbia apportato alcun beneficio. Le fantomatiche frecce per la cadenza non le ho viste; nè in salita, tenendo apposta cadenze sotto le 20 pedalate, nè in discesa tenendo, per brevi istanti, cadenze sopra le 90 - 100. I livelli di assistenza mj sembrano invariati (o almeno io non ho percepito variazioni significative). Il WA spinge come prima, cioè una cippa; completamente inutile. Mi viene il sospetto che l'aggiornamento sia stato fatto per blindare ancora di più il sistema e per tutelare bosch, con la lettura di tutti i parametri possibili di intuvia, motore e batteria, in modo da invalidare la garanzia al primo "sentore" di modifica al sistema. Mah...staremo a vedere con le prossime gite. Se qualcuno avesse altri riscontri, si faccia avanti. Buone pedalate. Ebron |
 |
|
|
Discussione  |
|