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Selvag60
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 11:49:29
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...scusate la domanda e se non uso termini appropriati, ho una bottecchia be2 con hub gearless anteriore, da qualche parte ho letto che è possibile levare alcuni magnetini ( dovrebbero essere sei, ne levo tre ) dal pas in modo da ingannare il sensore, ma non ho capito se questo procedimento funziona oppure no, magari il motore è al massimo delle sue possibilità oppure la centralina ci mette lo zampino......
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Un saluto Gianluca
Bottecchia BE2 |
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T4R
Utente Master
    

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 13:26:49
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A prescindere da come è fatto il tuo sistema che non conosco, per aumentare la velocità di una BiPa si può solo aumentare la tensione di batteria. In alcuni casi (Fresbee, alcuni kit) staccando uno spinotto la bici và un pò più veloce 5/7 Km/h. Ovviamente facile a dirsi meno a farsi perchè devi cambiare o modificare pesantemente la batteria. In alcuni casi la centralina non gradisce l'aumento di tensione Aumentare la tensione e quindi la velocità aumenta i consumi e sottopone il motore ad assorbimenti che potrebbero danneggiarlo. Infine aumentare la velocità è outlaw.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 22:00:19
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Se togli i magnetini dal disco del pas ottieni l'unico risultato di far partire la bici con molto ritardo rispetto ad ora, la velocità non è limitata dal pas ma dalla centraline abbinata ad un sensore (pochissime bici) oppure dal motore che a quella tensione non è in grado di girare più veloce di così.  |
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Selvag60
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2014 : 12:37:59
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Grazie delle risposte, mi è venuta la scimmia di provare il motore centrale, magari un bosch, sempre una bici a scavalco basso e da città |
Un saluto Gianluca
Bottecchia BE2 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2014 : 01:21:24
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Bene, ma se lo lasci legale non vedo che differenza pensi di trovare rispetto al tuo!!!
I centrali esprimono la loro superiorità sui motori nel mozzo solo su salite consistenti, altrimenti siamo alla pari.  |
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OSCAR95
Utente Senior
   
Lombardia
1192 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2014 : 09:13:35
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Ciao Selvag60.
Sono possessore della stessa Bipa da 2 anni ormai, il suo PAS ha il grande vantaggio di garantire una partenza dolce e non brusca, e la modifica ai magnetini come detto da Barba non serve ad aumentare la velocità. La limitazione della stessa nella Bottecchia è data dalla centralina. Nel mio caso, cambiando la centralina perchè l'originale si è guastata, ho montato una centralina da 7A nominali e 15A di picco presa da Alcedo, guadagnando 5km/h in più (il motore assiste fino ai 30km/h).
Ora ho preso un motore da 185rpm (quello che monta la Bottecchia è da 205 rpm) che dovrebbe darmi maggiore coppia e dovrei restare a norma come velocità. |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
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Selvag60
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2014 : 10:14:46
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Abito in collina e praticamente è tutto un saliscendi, pianura quasi zero, con la BE2 faccio tutto però rosicchiare ancora qualcosina senza dovermi massacrare non mi dispiacerebbe, da quello che mi state dicendo quindi, con il centrale dovrei trovarmi meglio oppure per notare la differenza le salite dovrebbero essere veramente notevoli? Dalle mie parti siamo intorno al 5/6% con puntate del 10% e qualche volta per brevi tratti del 17%. Altra cosa è l'autonomia, spero che il centrale ne abbia di più Oscar, grazie al tuo thread mi hai convinto a prendere la BE2 e ne sono soddisfatto, ma sono per natura anche curioso e mi piace provare cose nuove per fare confronti, interessante la centralina di Alcedo e ne terrò conto, 5km in più non sono male Magari non adesso ma prima o poi il centrale sarà mio, e la BE2 la passerò alla mia compagna, sperando di coinvolgerla in splendide passeggiate  |
Un saluto Gianluca
Bottecchia BE2 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2014 : 14:40:41
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Beh, sulle salite al 10% e ancor più su quelle al 17% il motore centrale è avvantaggiato sia come consumi che come prestazioni, su quelle fino al 6-7% il motore nel mozzo dice ancora la sua...  |
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Selvag60
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2014 : 14:50:35
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Mumble mumble....la cosa mi intriga sempre più. Thankssssss  |
Un saluto Gianluca
Bottecchia BE2 |
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