Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Messenger Bag, quale?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 13:53:34  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
sento l'esigenza di una messenger bag da utilizzare prevalentemente nel tragitto casa-lavoro. E' molto probabile che per cambio sede aziendale dovro usare di più la I:sy che la brompton.
Seppur vero che la Isy è dotata di portapacchi e ho anche le borse laterali, quste ultime mi sembrano eccessive per un trasporto di oggetti per l'ufficio.

Le mie esigenze sarebbero in particolare:

1) capienza sui 15 litri (giusto per farci entrare il pranzo e in altre uscite magari anche la reflex digitale)

2)Bande e strisce riflettenti per una maggiore visibilità non solo notturna

3) impermeabile o quanto meno resistente alla pioggia leggere

4) non troppo pesante e di qualità

5) che si leghi bene al corpo e che non balli (in questo caso non so se è meglio con o senza attacchi alla cinta, tenuto conto del tragitto urbano e della mia posizione eretta alla guida).

6) semplice, pratica ed essenziale magari non troppe tasche

Da una prima ricerca avevo trovato queste:

1) patagonia http://www.patagonia.com/eu/itIT/product/half-mass-messenger-bag?p=48316-0

2)crumpler http://www.bike24.com/p267765.html

e poi le tante timbuk2 ma onestamente non saprei scegliere quale prendere, anche perché mi pare di capire che le timbuk non hanno gli allacci alla cinta ma solo la tracolla regolabile.

Che modelli mi consigliate?

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 14:05:34  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Alfredo passa da Deca hanno delle borse "PC dimension" con tracolla che possono diventare zaino; credo sia la cosa che cerchi.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 14:26:31  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Intendi questa?

http://www.decathlon.it/borsa-tilt-5-ltd-grigia-id_8284870.html

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 14:35:23  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
No, non è propriamente da bici.
Se vai nel punto vendita di Casoria le trovi entrando sul lato dx del muro perimetrale dell'esposizione.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

AndreaPG
Utente Medio

Umbria

125 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 15:15:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaPG Invia a AndreaPG un Messaggio Privato
Io ho questa http://publicbikes.com/p/Postino-Pannier-Shoulder-Bag
mi trovo benissimo, leggera, robusta, spazio sufficiente per laptop e (vari) accessori.
Puoi scegliere se portarla a tracolla o agganciarla al portapacchi.

Altri modelli stessa marca:
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=new+looxs&rh=i%3Aaps%2Ck%3Anew+looxs

BICI ELETTRICHE COMMUNITY
https://plus.google.com/communities/114254532797510979662

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 15:38:05  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Grazie Andrea, attaccarla alla bisgona anche al portapacchi potrebbe essere un ulteriore vantaggio. Tuttavia quella tua e quelle che hai postato mi sembrano però semplicemente a tracolla nel senso che non si agganciano al busto o ai fianchi. Quindi resterebbe il problema che balla o si sposta durante la pedalata.

AndreaPG
Utente Medio

Umbria

125 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 15:44:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaPG Invia a AndreaPG un Messaggio Privato
Beh sì, dipende anche da che bici hai e quindi dalla postura. La mia è una city bike, postura abbastanza "seduta", la tracolla se ne sta buona buona appoggiata dietro alla schiena. Il 90% delle volte tuttavia la aggancio al portapacchi. Comodissimo.

BICI ELETTRICHE COMMUNITY
https://plus.google.com/communities/114254532797510979662

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 15:51:52  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Come dicevo ho una flyer i:sy e ho una postura abbastanza eretta. Tuttavia con i pavè, le buche e in san pietrini della mia città, l'assetto si sposta continuamente, quindi si necessita una borsa ben allacciata alla schiena e/o ai fianchi

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 19:43:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ce ne sono talmente tante... le timbuk2 come tutte le vere messenger hanno la cintura per i fianchi e mi sembra ce ne sia anche un modello che puoi attaccare al portapacchi, le chrome sono un riferimento, le bagaboo (ungheresi: http://www.bagaboo.hu/en/designer/standard-messenger-bag) puoi ordinarle come vuoi tu --- ma ce ne sono tantissime

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 20:18:52  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Io ho una Timbuk2 che ho customizzato direttamente sul monitor LCD del negozio di San Francisco... scegliendo colori e componenti.

FIGA.

Unico difetto non è a tenuta stagna (si vede che in california non piove quasi mai)
La puoi ordinare direttamente dal loro sito customizzandola)

In alternativa vedi la Zixtro Urban Penetrator Messenger Bag
https://www.cyclesuperstore.ie/shop/pc/viewPrd.asp?idproduct=50883
(se vuoi vedo di prendertela scontata con il prossimo ordine dal nostro fornitore tedesco)

p.s. secondo me è meglio sempre attaccare la borsa alla bici che portarla addosso.

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 20:23:44  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
p.s. le timbuk2 hanno un sistema che le tiene ferme e si sgancia velocemente, peccato che non me lo hai detto sabato, l'avevo con me e te l'avrei fatta vedere... sarà per la prossima !

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 15:30:28  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Grazie dei consigli, sto in fase di valutazione. Belle quelle consigliate da elle, le bagaboo, non le conoscevo :)

tatai
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 22/11/2014 : 18:21:38  Mostra Profilo Invia a tatai un Messaggio Privato
se sei interessato
ne vendo una praticamente nuova!
ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.