Autore |
Discussione  |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 13:53:34
|
Ciao a tutti, sento l'esigenza di una messenger bag da utilizzare prevalentemente nel tragitto casa-lavoro. E' molto probabile che per cambio sede aziendale dovro usare di più la I:sy che la brompton. Seppur vero che la Isy è dotata di portapacchi e ho anche le borse laterali, quste ultime mi sembrano eccessive per un trasporto di oggetti per l'ufficio.
Le mie esigenze sarebbero in particolare:
1) capienza sui 15 litri (giusto per farci entrare il pranzo e in altre uscite magari anche la reflex digitale)
2)Bande e strisce riflettenti per una maggiore visibilità non solo notturna
3) impermeabile o quanto meno resistente alla pioggia leggere
4) non troppo pesante e di qualità
5) che si leghi bene al corpo e che non balli (in questo caso non so se è meglio con o senza attacchi alla cinta, tenuto conto del tragitto urbano e della mia posizione eretta alla guida).
6) semplice, pratica ed essenziale magari non troppe tasche
Da una prima ricerca avevo trovato queste:
1) patagonia http://www.patagonia.com/eu/itIT/product/half-mass-messenger-bag?p=48316-0
2)crumpler http://www.bike24.com/p267765.html
e poi le tante timbuk2 ma onestamente non saprei scegliere quale prendere, anche perché mi pare di capire che le timbuk non hanno gli allacci alla cinta ma solo la tracolla regolabile.
Che modelli mi consigliate?
|
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 14:05:34
|
Alfredo passa da Deca hanno delle borse "PC dimension" con tracolla che possono diventare zaino; credo sia la cosa che cerchi.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 14:35:23
|
No, non è propriamente da bici. Se vai nel punto vendita di Casoria le trovi entrando sul lato dx del muro perimetrale dell'esposizione.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
AndreaPG
Utente Medio

Umbria
125 Messaggi |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 15:38:05
|
Grazie Andrea, attaccarla alla bisgona anche al portapacchi potrebbe essere un ulteriore vantaggio. Tuttavia quella tua e quelle che hai postato mi sembrano però semplicemente a tracolla nel senso che non si agganciano al busto o ai fianchi. Quindi resterebbe il problema che balla o si sposta durante la pedalata. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
 |
|
AndreaPG
Utente Medio

Umbria
125 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 15:44:18
|
Beh sì, dipende anche da che bici hai e quindi dalla postura. La mia è una city bike, postura abbastanza "seduta", la tracolla se ne sta buona buona appoggiata dietro alla schiena. Il 90% delle volte tuttavia la aggancio al portapacchi. Comodissimo. |
BICI ELETTRICHE COMMUNITY https://plus.google.com/communities/114254532797510979662 |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 15:51:52
|
Come dicevo ho una flyer i:sy e ho una postura abbastanza eretta. Tuttavia con i pavè, le buche e in san pietrini della mia città, l'assetto si sposta continuamente, quindi si necessita una borsa ben allacciata alla schiena e/o ai fianchi |
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 19:43:50
|
ce ne sono talmente tante... le timbuk2 come tutte le vere messenger hanno la cintura per i fianchi e mi sembra ce ne sia anche un modello che puoi attaccare al portapacchi, le chrome sono un riferimento, le bagaboo (ungheresi: http://www.bagaboo.hu/en/designer/standard-messenger-bag) puoi ordinarle come vuoi tu --- ma ce ne sono tantissime |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 20:18:52
|
Io ho una Timbuk2 che ho customizzato direttamente sul monitor LCD del negozio di San Francisco... scegliendo colori e componenti.
    FIGA.
Unico difetto non è a tenuta stagna (si vede che in california non piove quasi mai) La puoi ordinare direttamente dal loro sito customizzandola)
In alternativa vedi la Zixtro Urban Penetrator Messenger Bag https://www.cyclesuperstore.ie/shop/pc/viewPrd.asp?idproduct=50883 (se vuoi vedo di prendertela scontata con il prossimo ordine dal nostro fornitore tedesco)
p.s. secondo me è meglio sempre attaccare la borsa alla bici che portarla addosso. |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2014 : 20:23:44
|
p.s. le timbuk2 hanno un sistema che le tiene ferme e si sgancia velocemente, peccato che non me lo hai detto sabato, l'avevo con me e te l'avrei fatta vedere... sarà per la prossima ! |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2014 : 15:30:28
|
Grazie dei consigli, sto in fase di valutazione. Belle quelle consigliate da elle, le bagaboo, non le conoscevo :) |
|
 |
|
tatai
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2014 : 18:21:38
|
se sei interessato ne vendo una praticamente nuova! ciao |
 |
|