Autore |
Discussione  |
|
octopus
Utente Attivo
  
924 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 19:41:04
|
Stavo spulciando indiegogo, ho visto questa proposta
https://www.indiegogo.com/projects/3-speed-front-bicycle-gearbox-efneo
Io sono a posto dopo aver messo la 50, ma per i centrali e linee catena deliranti potrebbe essere una solution? Va da 1:1, poi riduce fino al 78%, non ho visto bene i dettagli ma come idea non mi pare male, 240$.
Scusate se è roba vecchia :)
|
|
Nico Danger
Utente Attivo
  

Liguria
510 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 20:49:50
|
Efneo is a planetary gearbox. One chainring rotating at three different speeds on each gear. It is an equivalent to a 28/40/50T front crankset. Ottimo
Remember - the Efneo Gearbox is not dedicated for off-road applications (MTB, downhill, dirt, trial, etc.). Sorry. We have done our best to make the gearbox reliable and robust,but if you want to do things like this better choose some other stuff ;-) Peccato!
Mi sa che applicarlo a un BBS01 è fuori discussione... |
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2015 : 22:13:10
|
Non regge la coppia di un motore centrale, è solo per bici da passeggio o poco più!  |
 |
|
pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 00:08:08
|
(e dal filmato, mi pare che ci siano attriti nettamente maggiori ) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
giordano5847
Utente Master
    

Lombardia
4114 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 14:18:20
|
All'EICMA del 2008 avevo vista questa soluzione che simulava un cambio quasi continuo. Variava il n° dei denti in corsa sovrapponendo dei settori dentati (riducendo il diametro). Non si è più saputo niente? Immagine:
 243,93 KB |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
octopus
Utente Attivo
  
924 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 18:18:32
|
giordà, io sono una capra meccanica, ma non riesco a capire il funzionamento dalla foto!! Ci sono le guide ovali, e quelle verticali, ma come si comanda? Dove vanna a finire i denti in +? |
 |
|
dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2015 : 21:12:27
|
Concettualmente mi pare che il cambio inserito nel movimento centrale non sia una grande novità: gli Schlumpf sono sul mercato da anni... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
|
Discussione  |
|