Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Tre marce con una corona
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 28/01/2015 : 19:41:04  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Stavo spulciando indiegogo, ho visto questa proposta

https://www.indiegogo.com/projects/3-speed-front-bicycle-gearbox-efneo

Io sono a posto dopo aver messo la 50, ma per i centrali e linee catena deliranti potrebbe essere una solution?
Va da 1:1, poi riduce fino al 78%, non ho visto bene i dettagli ma come idea non mi pare male, 240$.

Scusate se è roba vecchia :)

Nico Danger
Utente Attivo



Liguria


510 Messaggi

Inserito il - 28/01/2015 : 20:49:50  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato
Efneo is a planetary gearbox. One chainring rotating at three different speeds on each gear. It is an equivalent to a 28/40/50T front crankset.
Ottimo

Remember - the Efneo Gearbox is not dedicated for off-road applications (MTB, downhill, dirt, trial, etc.). Sorry. We have done our best to make the gearbox reliable and robust,but if you want to do things like this better choose some other stuff ;-)
Peccato!

Mi sa che applicarlo a un BBS01 è fuori discussione...

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 28/01/2015 : 22:13:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non regge la coppia di un motore centrale, è solo per bici da passeggio o poco più!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 29/01/2015 : 00:08:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(e dal filmato, mi pare che ci siano attriti nettamente maggiori )

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4114 Messaggi

Inserito il - 29/01/2015 : 14:18:20  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
All'EICMA del 2008 avevo vista questa soluzione che simulava un cambio quasi continuo. Variava il n° dei denti in corsa sovrapponendo dei settori dentati (riducendo il diametro). Non si è più saputo niente?
Immagine:

243,93 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 29/01/2015 : 18:18:32  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
giordà, io sono una capra meccanica, ma non riesco a capire il funzionamento dalla foto!!
Ci sono le guide ovali, e quelle verticali, ma come si comanda? Dove vanna a finire i denti in +?
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/01/2015 : 21:12:27  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Concettualmente mi pare che il cambio inserito nel movimento centrale non sia una grande novità:
gli Schlumpf sono sul mercato da anni...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.